• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vacanze estive... aiuto

Finzi Contini

Giardinauta
Io ho un problema.
Piccolo eh... ma ce l'ho.
Non so dove andare in vacanza... ho 2 domande:
1) potendo scegliere 15 gg in qualsiasi parte del mondo dove andreste?
2) stessa domanda ma rispondete con queste limitazioni:
io odio:
1) umidità e caldo eccessivo (secco anche 40 gradi è ok), posti dove oltre al
2) mare c'è poco o nulla
3) crociere
4) la thailandia (orchidee anche in ferie mi sparo, vado in ferie mica dal lavoro, dal nebulizzatore!)
Lei odia:
1) posti freddi
2) posti senza mare
3) posti senza igiene decente (insomma non dormirebbe in tutti i posti dove dormirei io, ma io faccio schifo)

Le mie finaliste ideali:

Spagna: affittiamo auto e via tutto l'andalucia (non so se passiamo giuseppe... forse si)
Scozia: auto (un minimo di pericolo vista la guida a sx.. e via)

Le sue finaliste ideali:
Cuba (che caxio faccio io a cuba a parte venerare alcuni idoli)
Messico

mie obiezioni: ma 15 gg col viaggio ed il fuso ... ci orienteremo si e no 9 gg di vacanza

situazione fra me e flowerchild al momento:
:angue:
 
Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
..allora io in 15 giorni ho fatto la spagna..in macchina..

..fino a barcellona..poi su verso madrid(anche se poi non ci siamo arrivati)..tagliando verso toledo..poi scendendo a siviglia..granada..e mare..per poi tornare a casa..

..bellissimo..ma caldo..forse non a 40°..ma tanto..

..e poi sono stata anche in messsico..però non faccio testo 5 settimana per il viaggio di nozze..

..ecco io ci tornerei..eccome..ma credimi li fà moooooooooolto caldo ma è bellissimo..

..forse 15 giorni però sono pochini e non credo che ne valga la pena ..il fuso ti stronca..

..quest'anno volevamo fare il portogallo sempre in macchina..ma credo che invece andremo in croazia che non ci ha mai deluso..

..se mi viene in mente qualcosina volentieri..però voi non litigate..mi raccomando..

..dimenticavo..faccio schifo anche io ..se ti dico dove ho dormito....bleach..se ci penso ..però è stato bello anche cosi..ciao!!!!!!!
 

Silvio07

Florello
Ma perchè per forza all' estero? Italia no? La bellissima Sicilia? C' è il mare, c' è il sole, ci sono molte cosa da vedere dal punto di vista storico e artistico.
Cosa vuoi di più?
Ciao
 

Finzi Contini

Giardinauta
..forse 15 giorni però sono pochini e non credo che ne valga la pena ..il fuso ti stronca..

..se mi viene in mente qualcosina volentieri..però voi non litigate..mi raccomando..

Sono d'accordo sui gg
per ciò che concerne il litigare non ti preoccupare lo facciamo di rado e quando lo facciamo lo sappiamo entrambi che è colpa sua...
 

Finzi Contini

Giardinauta
Ma perchè per forza all' estero? Italia no? La bellissima Sicilia? C' è il mare, c' è il sole, ci sono molte cosa da vedere dal punto di vista storico e artistico.
Cosa vuoi di più?
Ciao


la sicilia è bellissima è per quello che l'ho già vista, con la sardegna e quasi tutta italia...
poi ho omesso di specificare che noi viviamo a bologna ma essendo lei salentina è da 10 anni che andiamo in salento... insomma a parte una visita ad Auschwitz-Birkenau (che non definirei proprio una vacanza) io e lei in 10 anni non abbiamo mai fatto una vera vacanza insieme... Io prima di conoscerla facevo 4 - 5 viaggi all'anno, ora giustamente quei viaggi sono occasioni per vedere i suoi...
 

Silvio07

Florello
In Russia in estate, San Pietro Burgo....................c' è il mare. Credo che si possa fare il bagno.
A me piacerebbe tanto andare un giorno in Norvegia...........vacci tu per me:D.
 

Finzi Contini

Giardinauta
In Russia in estate, San Pietro Burgo....................c' è il mare. Credo che si possa fare il bagno.
A me piacerebbe tanto andare un giorno in Norvegia...........vacci tu per me:D.

ma lo sai che san pietroburgo e la norvegia sono state le mie prime indicazioni... lei sta ancora ridendo ma io ero serio....
 

Silvio07

Florello
ma lo sai che san pietroburgo e la norvegia sono state le mie prime indicazioni... lei sta ancora ridendo ma io ero serio....

Io ci andrei, sono bellissimi questi posti. La Norvegia poi, ancora con luoghi incontaminati, ti potresti fare poi un giretto sopra il circolo polare artico. Avete anche il mare. Dubito che però si possano fare i bagni.
Digli a Flower, visto che gli piacciono i ficupali (avatar) che sono comunissimi in Sicilia, e credo anche in Puglia, significa che gli piace la natura (anche per andare in un forum di giardinaggio) e la Norvegia fa al caso vostro.
:D.
San Pietro Burgo. Io ho foto bellissime di questa città, c' è stata mia sorella. Però l bello è andarci in Inverno, rende di più.
Ciao
 

simuoh

Maestro Giardinauta
che biiiiiipppppp :martello2

..posso anche io..:martello2:martello2

..mica ti offendi vero :lol::love_4:


..flower scusa..adesso sono seria ..perchè la norvegia no..io ci andrei al volo..

..anche se per par condicio devo dire che forse cuba no piuttosto:martello:

..però andrei in giamaica..zanzibar..capo verde..continuo?!?!?:lol::lol:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..ma infatti caso mai ci vanno loro..:lingua::lingua::lingua:

..e poi tu sei troppo piccolo per cuba:ciglione::eek:k07::love_4:
 

Silvio07

Florello
Io sto parlando se io dovessi fare un viaggio e dico quello che a me piacerebbe visitare. Poi loro decideranno in tutta pace e tranquillità.
Ciao
 

luna70

Giardinauta
Visto i vostri "vincoli" (no qui no là, no caldo no freddo, no troppo mare no solo mare.....:lol::lol:) anche io mi orienterei verso Paesi nordici, Norvegia o magari un bel tour della penisola scandinava, che è fantastica; io purtroppo non sono riuscita ancora ad andarci ma avevo un collega che ci ha trascorso diverse estati (vacanze) e mi ha fatto vedere foto STRAORDINARIE!!!

Altrimenti mare ma anche storia potrebbe essere Marocco (altro paese favoloso), certo non è il caso di andarci in agosto perchè in questo mese il caldo è veramente torrido, ma in agosto eviterei assolutamente tutta l'Africa (che io adoro), ma anche Caraibi, Messico, e Sud-Est Asiatico (caldo umido e a rischio di piogge torrenziali).

Escludendo l'Italia, ripiego (alla faccia del ripiego :D:D) potrebbero essere Portogallo (paese bellissimo), Spagna o un bel giro in Francia (Loira, Normandia etc...).

A questo ora della sera, non mi vengono altre idee....:azz:
 

Finzi Contini

Giardinauta
Visto i vostri "vincoli" (no qui no là, no caldo no freddo, no troppo mare no solo mare.....:lol::lol:) anche io mi orienterei verso Paesi nordici, Norvegia o magari un bel tour della penisola scandinava, che è fantastica; io purtroppo non sono riuscita ancora ad andarci ma avevo un collega che ci ha trascorso diverse estati (vacanze) e mi ha fatto vedere foto STRAORDINARIE!!!

Altrimenti mare ma anche storia potrebbe essere Marocco (altro paese favoloso), certo non è il caso di andarci in agosto perchè in questo mese il caldo è veramente torrido, ma in agosto eviterei assolutamente tutta l'Africa (che io adoro), ma anche Caraibi, Messico, e Sud-Est Asiatico (caldo umido e a rischio di piogge torrenziali).

Escludendo l'Italia, ripiego (alla faccia del ripiego :D:D) potrebbero essere Portogallo (paese bellissimo), Spagna o un bel giro in Francia (Loira, Normandia etc...).

A questo ora della sera, non mi vengono altre idee....:azz:

beh già sono molte idee...
cuba è troppo poco il tempo ma io ci sono legato per motivi diversi da quelli estetici. per cui silvio... non ci vado ma ci andrei li come a leningrado (o san pietroburgo come la chiami tu)...
capisc a me ;-)
ps scusate se ogni tanto sparisco ma sto facendo torta e sono alle prese con la granella di nocciole
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Stalingrado non centra con San Pietro Burgo.
Comunque noi diamo gli spunti e diciamo cosa ne pensiamo, voi poi decidete:).
Certo che ti capisco!:)
 

mgrazia

Florello
buona la torta...con la granella...

scusate e perchè no lìaustria e la germania...cosp iniziate dalle montagne per arrivare al mare e in genere lì fa fresco...un bel giro sul danubio...e poi magari una capatna al manicomio.....
che ne dite...avete Anna de che potrebbe consigliare dei bei posti anche al mare....ciao mg
 

Finzi Contini

Giardinauta
Stalingrado non centra con San Pietro Burgo.
Comunque noi diamo gli spunti e diciamo cosa ne pensiamo, voi poi decidete:).
Certo che ti capisco!:)

chiedo sorry per il lapsus... Leningrado...:lol:
comunque Tu non mi mollare sei quello dalla mia parte... no a cuba si a san pietroburgo... :hands13:
insomma ora lei dorme di qui a domani dovrà trovare grossi apprezzamenti sulle mie scelte :ciglione::ciglione:
 

Commelina

Master Florello
io sceglierei la Spagna. e poi anche lì ci sono bravi simboli .... l'infanta e consorte... e poi ZAPATERO! viva zapatero! inoltre è parecchio economica rispetto alle altre opzioni.
ot, per granella di nocciole intendi il praliné?
 

Finzi Contini

Giardinauta
buona la torta...con la granella...

scusate e perchè no lìaustria e la germania...cosp iniziate dalle montagne per arrivare al mare e in genere lì fa fresco...un bel giro sul danubio...e poi magari una capatna al manicomio.....
che ne dite...avete Anna de che potrebbe consigliare dei bei posti anche al mare....ciao mg

credo che lei lontano dal mare potrebbe iniziare ad avere le convulsioni :baf:
quindi meglio che lei lo possa sentire...

Ps la torta spero sia buona... ne ho fatte 2... una la provo stanotte e poi decido se domani portarla al compleanno di mio nipote o no...
:confuso:
 
Alto