• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto inizio lavori

cigolo

Esperto Sez. Prato
Con quell'esposizione opterei per qualcosa tipo i miscugli che ho qui menzionato oppure qualcosa tipo il blue stadio o il royal sport .. comunque vista la poca metratura potresti anche optare per il prato pronto, la spesa non sarebbe esorbitante.

cigolo

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
Royal sport mi strapiace xk ho visto un prato seminato con quello ed è fantastico! Sicuramente con la s**** che ho la mia agraria di fiducia non lo terrà! Considerando che il blue costa una fucilata e memmeno fanno le confezioni da 1 kg puoi cortesemente consigliarmi una lista di marche e modelli simili??? Almeno per qualsiasi evenienza ho sompre il nome di scorta senza impazzire e facendo centro. Cmq per il prato pronto idea bocciata perchè per cmq sia spendere 200 € per una cosa che posso averla spendendone al massimo 50! E poi è una sfida che mi sono promesso di vincere! E se dovesse andare tutti in fumo ho speso cmq relativamente poco! Fammi sapere! Grazie
Federico

cigolo

Esperto Sez. Prato
Royal sport mi strapiace xk ho visto un prato seminato con quello ed è fantastico! Sicuramente con la s**** che ho la mia agraria di fiducia non lo terrà! Considerando che il blue costa una fucilata e memmeno fanno le confezioni da 1 kg puoi cortesemente consigliarmi una lista di marche e modelli simili???
Il Royal Sport puoi trovarlo anche online da kg .. ad esempio qui o qui .. e per una semina di successo ti consiglio di seguire queste indicazioni.

cigolo

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
Gente, rieccomi dopo quasi un anno da buon ingegnere dichiaro riaperto il cantiere! :)
Allora vi racconto 1 po cosa è successo...
Siccome ho due cani, mi sono munito di rete da 65 cm per recintare il mio quadratino (40 mq) di terra, ho già diserbato e vangato, domani uno dei miei operai provvederà a portarmi una camionata di sabbia del po (2 mc) da distribuire sui miei 40 mq scarsi... Non ricordo più.. che tipo di concime starter ci vuole? ad alto tasso ti potassio o di azoto? quindi per intenderci palline bianche o blu? xk ho scoperto di averlo a casa in qualità divise se gentilmente mi dice in che percentuali devo buttarlo almeno mi so regolare...
ripasserò di nuovo la motozappa per incorporare la sabbia (ho preso quella silicea granulometria 0-4 come ripetete voi tutti i giorni) e poi sono andato dalla mia agraria a prendere 2 kg di semenza (miscuglio preparato dal consorzio agrario di parma) mi ha detto che è buono... C'è un po di festuche, poa e lolium in alta percentuale... vediamo... non ho grandissime pretese estetiche mi interessa sia ordinato e senza insalata!
Credo che il top sia fatto bene, domani ci butto tanta sabbia che nemmeno in un metro cubo di cemento armato ce n'è così tanta ahahaha
Se ci fosse bisogno ci butto anche dello stallattico pellettato... ditemi voi...
E spero x domani sera di aver chiuso sto travaglio... anche perchè poi si prospetteranno da venerdì in poi giorni di leggera pioggia, cmq per sicurezza i semi li copro e rullo bene!
A voi la parole, se c'è il bisogno caziatemi!
Grazie in anticipo!!! :)

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non ricordo più.. che tipo di concime starter ci vuole? ad alto tasso ti potassio o di azoto?
Di fosforo :)
quindi per intenderci palline bianche o blu? xk ho scoperto di averlo a casa in qualità divise se gentilmente mi dice in che percentuali devo buttarlo almeno mi so regolare...
Il colore non conta, devi guardare la terna NPK che contraddistingue i concimi, la % di fosforo è rappresentata dal secondo numero della terna e in uno starter è superiore a quella degli altri due.
e poi sono andato dalla mia agraria a prendere 2 kg di semenza (miscuglio preparato dal consorzio agrario di parma) mi ha detto che è buono...
E cos'altro poteva dirti colui il quale stava per vendertele ....
Se ci fosse bisogno ci butto anche dello stallattico pellettato... ditemi voi...
Male non fa.

cigolo

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
Grazie Cigolo per il caziatone! ahaha sono un disastro, l'avevo detto che avrei dovuto fare una bella gettatino e posare autobloccanti o porfido.. vabbè... Scherzi a parte la semenza sembra buona, l'ha seminata anche mio nonno nel suo giardino e devo dire che è venuto bello ben, pulito, senza carote e lattughe......
Per quanto riguarda il top ci siamo no? direi che tutta quella sabbia possa bastare x 38-40 mq di giardino?

:)

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
Pensavo e per il problema formiche? devo buttarci insieme qualche tipo di polvere x evitare che si faciano una scorpacciata di semi? esiste qualche prodotto in polvere e buon prezzo?

Alto