Gente, rieccomi dopo quasi un anno da buon ingegnere dichiaro riaperto il cantiere!
Allora vi racconto 1 po cosa è successo...
Siccome ho due cani, mi sono munito di rete da 65 cm per recintare il mio quadratino (40 mq) di terra, ho già diserbato e vangato, domani uno dei miei operai provvederà a portarmi una camionata di sabbia del po (2 mc) da distribuire sui miei 40 mq scarsi... Non ricordo più.. che tipo di concime starter ci vuole? ad alto tasso ti potassio o di azoto? quindi per intenderci palline bianche o blu? xk ho scoperto di averlo a casa in qualità divise se gentilmente mi dice in che percentuali devo buttarlo almeno mi so regolare...
ripasserò di nuovo la motozappa per incorporare la sabbia (ho preso quella silicea granulometria 0-4 come ripetete voi tutti i giorni) e poi sono andato dalla mia agraria a prendere 2 kg di semenza (miscuglio preparato dal consorzio agrario di parma) mi ha detto che è buono... C'è un po di festuche, poa e lolium in alta percentuale... vediamo... non ho grandissime pretese estetiche mi interessa sia ordinato e senza insalata!
Credo che il top sia fatto bene, domani ci butto tanta sabbia che nemmeno in un metro cubo di cemento armato ce n'è così tanta ahahaha
Se ci fosse bisogno ci butto anche dello stallattico pellettato... ditemi voi...
E spero x domani sera di aver chiuso sto travaglio... anche perchè poi si prospetteranno da venerdì in poi giorni di leggera pioggia, cmq per sicurezza i semi li copro e rullo bene!
A voi la parole, se c'è il bisogno caziatemi!
Grazie in anticipo!!!