• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vacanze estive... aiuto

M

margherita51

Guest
E perchè non la Francia? Io ci vado da dieci anni e non mi sono ancora stufata. Noi le vacanze le facciamo così: casa nostra nelle Dolomiti (estate e inverno tanto sono bellissime sempre) un viaggio in qualche citta europea per un WE lungo (quest'anno Barcellona ai primi di luglio ma abbiamo visto Berlino, Parigi, Praga ecc.) due settimane in Francia. Abbiamo sempre optato per la Francia perchè viaggiamo in moto ed ha strade bellissime e sicure ma penso che ci andrei anche in auto. Questo il nostro itinerario di quest'anno: Digione in Borgogna 2gg, bassa Normandia 4gg (Mt. St. Michel, Baieux, sbarco del D-dey), alta Normandia (Rouen, lungoSenna fino all'estuario, costa: Etretat, Fecamp ecc), Strasburgo in Alsazia-Lorena 2gg, Svizzera altri due gg., Sempione, casa. C'è un po' di tutto: mare, montagna, città, d'arte, natura...dove soggiorniamo in bassa Normandia ci sono persino le terme. Se poi cambi dipartimento cambia tutto: è un paese straordinario.

James Bond

Aspirante Giardinauta
Se la meta non deve essere un posto freddo, non deve essere un posto eccessivamente caldo, non deve essere mare, fra i posti che ho visitato io, consiglio:

1) Danimarca
Copenaghen è una città carinissima, d'estate la temperatura è attorno ai 20 - 22 gradi, ci sono tanti paesini caratteristici e dei giardini favolosi. Odensa ha un centro storico da fiaba... I camping sono diffusissimi e attrezzatissimi.

2) Alsazia
Relativamente vicina all'Italia, è caratterizzata da borghi spettacolari e da una campagna verdeggiante. I fiori poi sono dappertutto. Colmar è una favola.

3) Bali
Bali è un'isola ma non si va certo per il mare, che fa schifo. La grandiosità di Bali è nell'interno, nelle risaie, nel paesaggio, nell'architettura, nell'arte, nei dipinti. Anche nella gastronomia. Fa un pò caldo, ma molto meno della Thailandia.

Silvio07

Florello
Scusate........ma perchè andare all' estero? Un mio sogno è quello di farmi l' Italia in autostrada in moto. Partire da Ragusa, arrivare in Valdaosta, attraversarmi tutte le Alpi con le autostrade montane e dal Trentino riscendere e arrivare di nuovo a Ragusa. Fatelo voi. Vi potrete visitare tutti gli ambienti italiani, visitare tutte le città e paesi che volete, tutta la natura che volete, tutti i paesaggi che volete, tutte le orchidee che volete, tutte le spiagge che volete, tutte lo montagne che volete. Siamo dentro il paese più bello del mondo e ce ne andiamo nella Spagna?
Ciao

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
E perchè non la Francia? Io ci vado da dieci anni e non mi sono ancora stufata. Noi le vacanze le facciamo così: casa nostra nelle Dolomiti (estate e inverno tanto sono bellissime sempre) un viaggio in qualche citta europea per un WE lungo (quest'anno Barcellona ai primi di luglio ma abbiamo visto Berlino, Parigi, Praga ecc.) due settimane in Francia. Abbiamo sempre optato per la Francia perchè viaggiamo in moto ed ha strade bellissime e sicure ma penso che ci andrei anche in auto. Questo il nostro itinerario di quest'anno: Digione in Borgogna 2gg, bassa Normandia 4gg (Mt. St. Michel, Baieux, sbarco del D-dey), alta Normandia (Rouen, lungoSenna fino all'estuario, costa: Etretat, Fecamp ecc), Strasburgo in Alsazia-Lorena 2gg, Svizzera altri due gg., Sempione, casa. C'è un po' di tutto: mare, montagna, città, d'arte, natura...dove soggiorniamo in bassa Normandia ci sono persino le terme. Se poi cambi dipartimento cambia tutto: è un paese straordinario.

Per favore Margherita queste per me non sono vacanze, questo per me, è puro stress:lol: le vacanze per me sono riposo, relax e riposo, almen o quelle estive, poi in autinno e in primavera, le faccio come visitatore, di arte agriturismo, quindi tanta natura, in estate c'è tanta gente in giro, per vositare tranquillamente:eek:k07:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

Per favore Margherita queste per me non sono vacanze, questo per me, è puro stress:lol: le vacanze per me sono riposo, relax e riposo, almeno quelle estive, poi in autunno e in primavera, le faccio come visitatore, di arte agriturismo etc..., sempre che posso tanta natura, in estate c'è tanta gente in giro....per girare!!! per girare preferisco la tranquillità, cioè quando c'è meno gente che gira...allora giro io:eek:k07:

M

margherita51

Guest
Vedi Giuseppe dipende da quello che vuoi dalla vita, io faccio un lavoro sedentario e la sedia mi brucia sotto il sedere per buona parte dell'anno quindi per me il movimento è parte indispensabile della vacanza. Nel nostro viaggio abbiamo 4 gg di trasferimento con tappe che vanno dai 900 km ai 450km, effettivamente ti stanchi ma dopo una buona dormita siamo come nuovi, poi spostamenti in zona: che fatica c'è? Invece se mi metti in spiaggia su un lettino al sole mi uccidi, proprio non ci so stare, mi viene un nervoso che come minimo mi faccio 10 km a piedi lungo la spiaggia! Anche in montagna del resto sto poco in terrazzo ma d'inverno si scia: almeno 50 km di piste al giorno (ma in fondo basta far scivolare gli sci!) d'estate si arrampica, lì la fatica c'è ma la soddisfazione quando raggiungi la vetta è impagabile ed il panorama pure!
per Silvio: le strade italiane sono un disastro e rischi continuamente la pelle! La Sicilia è meravigliosa ma non d'estate, meglio la primavera o l'autunno.
Questo è il mio modo di vedere le vacanze ma il mondo è bello perchè è vario.

Finzi Contini

Giardinauta

Perchè ci sono i francesi? :lingua:
Non ho un ottimo rapporto con il popolo francese. E' questione di pelle. Non è preconcetto anzi data la mia indole ho combattutto molto per cambiare le cose... Poi conoscevo un altro francese e mi confermava la teoria precedente.... Alla fine ho ceduto alla riprova empirica :D

Finzi Contini

Giardinauta
Tesoro (si fa per dire perchè appena ti vedo ti tiro una ciappatrice nei denti :squint:) ho capito!!!!! Ho capito, ho capiiiitooooooo!!!!!!!!!!! :martello2
Abbiamo capito tutti che sono una rompiballe che ama il mare, la pulizia (per fortuna!), che non dormirebbe ovunque, che vuole vedere i suoi (e quindi?) che ti ruba gli attrezzi per fare i dolci e li usa per le orchidee (ti porto in giudizio per l'affidamento della Vanda! tiè!)
Evvvabbbèèèèè mamma mia....ho usato la tua brocca dosatore per diluire il fungicida...mamma mia, che sarà mai! Te ne compro 3 va bene? Una tutta d'oro, va bene? E se ti stanno tanto sulle palle le mie orchidee allora perchè ti offri sempre volontario per portartele in bagno quando ti fai la doccia? E perchè quando arriva brutto tempo le porti sempre in casa senza che io ti abbia detto di farlo?
E poi abbiamo deciso di andare in Spagna no? Mi sembra che fosse la tua meta preferita ciumbia!!!!!! Guarda che se continui cambio idea e ricominciamo tutto di nuovo! :burningma
E perchè non in Malesia come consiglia Elysapaola? Mi ispira tanto!!!!!!
Occhio eh? adesso vengo giù e ti punisco per questo post....arrivo.....

Sono un purista e siccome mi hai chiesto di non replicare più in un post successivo a questo continuerò a replicare a quelli precedenti.
1) La Spagna che io ho già ampiamente visto la visitiamo per andare incontro alle tue necessità
2) qualcuno guarda "friends"? Avete presente monica? Una volta monica aspirava con una aspirapolvere un'altra aspirapolvere e lei era entusuasta dell'idea... non ride mai quando ci sono battute sulla sua maniacalità e mi guarda come a dire... perchè tutti ridono?
3) Sarò più chiaro su ciò che piace a me come vacanza: Berlino, Londra, Oslo, qualche città olandese, SOno un UrbanTraveller... la malesia mi attira come un nido di vespe (senza offesa eh :D)
Poi mi spiace di aver usato lo sfagno per imballare il regalo di Noemi... a casa mia si dice:
1-1 palla al centro...

flowerchild

Maestro Giardinauta
Sono un purista e siccome mi hai chiesto di non replicare più in un post successivo a questo continuerò a replicare a quelli precedenti.
1) La Spagna che io ho già ampiamente visto la visitiamo per andare incontro alle tue necessità
2) qualcuno guarda "friends"? Avete presente monica? Una volta monica aspirava con una aspirapolvere un'altra aspirapolvere e lei era entusuasta dell'idea... non ride mai quando ci sono battute sulla sua maniacalità e mi guarda come a dire... perchè tutti ridono?
3) Sarò più chiaro su ciò che piace a me come vacanza: Berlino, Londra, Oslo, qualche città olandese, SOno un UrbanTraveller... la malesia mi attira come un nido di vespe (senza offesa eh :D)
Poi mi spiace di aver usato lo sfagno per imballare il regalo di Noemi... a casa mia si dice:
1-1 palla al centro...

Ahhhh lo sapevo! Lo sapevo che quando ti sei chiuso in bagno con il portatile era per rispondere a questa discussione! :martello2 Avrei dovuto sfondare la porta e spegnerti il pc! Invece mi sono fidata e ho creduto che lo avessi fatto solo per soddisfare i tuoi bisogni fisiologici! Vatti a fidare :burningma
Finzi, colpo basso....mi avevi promesso che non avresti detto a nessuno che somiglio tremendamente a Monica di Friends, mi vendicherò! :smok:
Hai usato il mio prezioso sfagno per incartare il regalo di Noemi? E come? hai ricoperto il regalo con colla vinilica e ce l'hai attaccato sopra? Usa il fiocco blu che ci sta bene :)
Finzi, Finzi.....se non sentissi il rumore dell'aspirapolvere provenire dalla cucina, che significa che stai pulendo in casa, verrei giù e ti schiaffeggerei:love_4:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Scusate........ma perchè andare all' estero? Un mio sogno è quello di farmi l' Italia in autostrada in moto. Partire da Ragusa, arrivare in Valdaosta, attraversarmi tutte le Alpi con le autostrade montane e dal Trentino riscendere e arrivare di nuovo a Ragusa. Fatelo voi. Vi potrete visitare tutti gli ambienti italiani, visitare tutte le città e paesi che volete, tutta la natura che volete, tutti i paesaggi che volete, tutte le orchidee che volete, tutte le spiagge che volete, tutte lo montagne che volete. Siamo dentro il paese più bello del mondo e ce ne andiamo nella Spagna?
Ciao

Si tu hai ragione, l'Italia è meravigliosa....ma la conosciamo già :D
Non tutta ovviamente, ma una buona parte....
In moto? Magaaaaaariiiiiii!!!!! E' una vita che io e Finzi litighiamo perchè io vorrei comprare una moto e lui non vuole perchè ha paura! shhhhhhh
Nostro figlio ha quasi 6 anni e da almeno 3 io e Finzi litighiamo sulla questione: motorino si, motorino no!!!! :squint:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Se la meta non deve essere un posto freddo, non deve essere un posto eccessivamente caldo, non deve essere mare, fra i posti che ho visitato io, consiglio:

1) Danimarca
Copenaghen è una città carinissima, d'estate la temperatura è attorno ai 20 - 22 gradi, ci sono tanti paesini caratteristici e dei giardini favolosi. Odensa ha un centro storico da fiaba... I camping sono diffusissimi e attrezzatissimi.

2) Alsazia
Relativamente vicina all'Italia, è caratterizzata da borghi spettacolari e da una campagna verdeggiante. I fiori poi sono dappertutto. Colmar è una favola.

3) Bali
Bali è un'isola ma non si va certo per il mare, che fa schifo. La grandiosità di Bali è nell'interno, nelle risaie, nel paesaggio, nell'architettura, nell'arte, nei dipinti. Anche nella gastronomia. Fa un pò caldo, ma molto meno della Thailandia.

Bali!!! Bali mi ispira! :rolleyes:

Silvio07

Florello
E venite in Sicilia!
Comunque, in Norvegia deve essere bellissimo, e ci sono anche le orchidee. Sopra il circolo polare artico:love:.
Su dai, andatevene in ambienti a voi ancora sconosciuti.
Ciao

Silvio07

Florello
Ahhhh lo sapevo! Lo sapevo che quando ti sei chiuso in bagno con il portatile era per rispondere a questa discussione! :martello2 Avrei dovuto sfondare la porta e spegnerti il pc! Invece mi sono fidata e ho creduto che lo avessi fatto solo per soddisfare i tuoi bisogni fisiologici! Vatti a fidare :burningma
Deve averlo fatto grosso grosso allora!
Finzi, colpo basso....mi avevi promesso che non avresti detto a nessuno che somiglio tremendamente a Monica di Friends, mi vendicherò! :smok:
Ha fatto bene!
Hai usato il mio prezioso sfagno per incartare il regalo di Noemi? E come? hai ricoperto il regalo con colla vinilica e ce l'hai attaccato sopra? Usa il fiocco blu che ci sta bene :)
Deve essere venuto un buon lavoro!
Finzi, Finzi.....se non sentissi il rumore dell'aspirapolvere provenire dalla cucina, che significa che stai pulendo in casa, verrei giù e ti schiaffeggerei:love_4:

Continua così Finzi!

Finzi Contini

Giardinauta

L'aspirapolvere serve a raccogliere tutto lo sfagno che è andato disperso mentre lo usavo per imballare il set "costruisci le tue collane con le perline in plastica" la che abbiamo preso come regalo a Noemi.

James Bond

Aspirante Giardinauta
E venite in Sicilia!
Comunque, in Norvegia deve essere bellissimo, e ci sono anche le orchidee. Sopra il circolo polare artico:love:.
Su dai, andatevene in ambienti a voi ancora sconosciuti.
Ciao

Caro Silvio,
fai bene a sognare la Norvegia... Io ho avuto la fortuna di visitarla due volte, la prima molti anni fa in tenda quando attraversai la Lapponia e raggiunsi Capo Nord, la seconda nel 2005, quando invece visitai la parte meridionale insieme a Giallopersia e prole.
La parte oltre il circolo polare artico è affascinante, perchè man mano che si sale gli alberi svaniscono ed è facile incontrare le renne. Ma anche la parte meridionale è stupenda, ci sono i fiordi più imponenti e poi c'è Bergen, che è una delle cittadine più belle che abbia mai visitato.

Silvio07

Florello
Caro Silvio,
fai bene a sognare la Norvegia... Io ho avuto la fortuna di visitarla due volte, la prima molti anni fa in tenda quando attraversai la Lapponia e raggiunsi Capo Nord, la seconda nel 2005, quando invece visitai la parte meridionale insieme a Giallopersia e prole.
La parte oltre il circolo polare artico è affascinante, perchè man mano che si sale gli alberi svaniscono ed è facile incontrare le renne. Ma anche la parte meridionale è stupenda, ci sono i fiordi più imponenti e poi c'è Bergen, che è una delle cittadine più belle che abbia mai visitato.

Ahhhhh, lo sapevo! Chi ci va rimane affascinato. Spero che un giorno ci possa andare in Norvegia. Ti faccio i miei complimenti che ci sei andato:love:.
Ciao

M

margherita51

Guest
Bello il circolo polare artico, unico problema: neanche un albero dietro al quale fare pipì e tantissima gente tutto intorno.

Alto