• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una patata

luki87

Maestro Giardinauta
si si ce l'hanno perchè pensa che la patat è retta da 1 stuzzicadente quindi ci sta larga....pensavo fosse piu veloce....invece è lentuccia...è passata 1 settimana!! :D
 

Sere59

Giardinauta
Ecco i miei aggiornamenti....

DSC_0803_picnik.jpg DSC_0804.jpg

Continua a spingere i rametti sul soffitto...chissà quando si renderà conto che deve cominciare a piegarli e scendere....
 

Marcello

Master Florello
scenderà appena il peso la costringerà.
aggiornamenti fotografici non ne faccio piu' perchè oramai sono pressapoco uguali agli ultimi.
Aspetto i vostri.

Pero',accidenti,quasi 2000 visite questo 3d in un mese e qualche giorno.Graziegrazie
 

luki87

Maestro Giardinauta
Ecco i miei aggiornamenti....

Vedi l'allegato 85056 Vedi l'allegato 85057

Continua a spingere i rametti sul soffitto...chissà quando si renderà conto che deve cominciare a piegarli e scendere....
che bella!!!da quanto tempo l'hai messa??? è cresciuta tantissimo!!!complimenti!!!
marcello invece so che sono fortemente OT ma ho comprato dei bulbi, tra cui il giacinto e con uno volevo provare a metterlo in acqua denro casa....se riesco a trovare un contenitore adatto....oppure li ho anche visti con la giaia dentro l'acqua che sorregge il bulbo in modo da far toccare solo la parte inferiore....vediamo un po....male che va ho perso un bulbo!! :lol:
 

Sere59

Giardinauta
Grazie a te Marcello!!! In quell'angolo di cucina non resisteva nessuna piantina e l'idea della patata non mi passava manco per l'anticamera del cervello...invece tu hai risvegliato un ricordo di quand'ero piccola e l'opportunità di abbellire la stanza.:love:

@ Luki87 :è nel vaso dal 14 settembre...se vai a pagina 5 di questo post vedi l'inserimento della prima foto...
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
le mie patate verdi

ho cambiato idea.
Faccio un aggiornamento contestuale delle tre in ordine cronologico a partire da quella di sinistra,la prima nata.La seconda e la terza le ho messe lì solo per la foto.
Come si puo vedere la terza(ds) è piu' verde perchè ha preso piu' luce,quella del centro un po' meno e la prima(sin)riceve luce sempre,ma meno intensamente.
Inoltre le prime due a sinistra erano state messe al contrario e l'unica che ha germinato come si deve è la terza a ds.
La qualità delle tre è diversa,però si nota poco dalla buccia.
Chissa' se mangeranno il panettone :D

 

swakk

Aspirante Giardinauta
ecco le mie invece... direi che le differenze sono notevoli, speravo che le foglie avessero un colore diverso ma invece non troppo, però cambiano nella forma
DSC_3556.jpg
le foglie più chiare a sx appartengono alla batata con la buccia rossa, le altre a dx a quella con la buccia marrone, ne ho anche una terza sempre con buccia marrone, ma i germogli sono ancora piccoli, se la prende comoda!
Chissà dove si trovano quelle con le foglie color lime e rosso bordeaux!
 

luki87

Maestro Giardinauta
rieccomi qui...per dirvi che ho messo la BATATAS...la patata americana...oggi...
chissa se l'ho messa dritta...vabbe tanto pure se è storta uscirà lo stesso...ma ho una domanda non c'è nulla da fare per non farle morire presto???


 

mazinga

Master Florello
rieccomi qui...per dirvi che ho messo la BATATAS...la patata americana...oggi...
chissa se l'ho messa dritta...vabbe tanto pure se è storta uscirà lo stesso...ma ho una domanda non c'è nulla da fare per non farle morire presto???



quando la patata inizierà a marcire potrai tagliare i vari germogli e mettendoli nuovamente in acqua farli radicare e tenerli in idrocoltura oppure se li pianterai in vaso con della terra daranno origine a nuove patate
 

luki87

Maestro Giardinauta
ahahha marcello... :lol: ma che patataaa!!!!

comunque mi ero dimenticato che ne avevo messe 2 a terra....le ho riviste oggi...ed eccole...stanno molto piu avanti...





:D
 

Marcello

Master Florello
che simpatici germogli,il vaso è grandetto,forse ti fa pure i figli tuberi.
Faccela vedere quando cresce perchè la mia indolenza nel metterle in vaso e' dovuto sopratutto alla credenza che non crescesse piu' veloce (erronea forse).
Siamo a 2200 visite,complimenti a tutti.
 

Marcello

Master Florello
do' una risposta:

bohhhh????

quelle in acqua no,in vaso forse,ma ci piace lo stesso.
Raccogliamo buon umore.aha haah ah
 

luki87

Maestro Giardinauta
eccola in terra...

va va....
invece quella in acqua è da piu di un mese....e sta ancora cosi....(ma poi una puzza di marcioooo questa)
 

Marcello

Master Florello
mah?!
come vedi il mondo è bello perchè è vario.
Le mie ,come hai visto,sono andate bene,anche tutt'ora,in vaso e acqua e la differenza tra le due tue è notevole.
Per l'odore cattivo,cambia l'acqua
 
Alto