• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una patata

Marcello

Master Florello
veloce all'inizio grazie al temporale.
chissa' fara un mese,avrai l'albero delle patate.
le mie tre sono identiche all'ultima immagine e sopratutto le seconde due,non sono scesi i rametti.

luki87

Maestro Giardinauta
ecco un aggiornamento delle mie patate!!!(quella in vaso ha radici ovunque escono anche da sotto!!!

e poi finalmente la batatas ha fatto 2 radici di germogli neanche l'ombra...

Ultima modifica:

swakk

Aspirante Giardinauta
sisi lascio cosi....ma quella in vasoooo....ahhahah....l'albero sta diventando....non ha nessuna intenzione di "scendere"!!! ahahhahagia non le basta piu il vaso!!!
chissà magari cresce e cresce fino a portarti su dal gigante con la gallina dalle uova d'oro!

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
ehilà....ieri ho sistemato un po la mega patata....era troppo infossata nel vaso e alzandola le davo modo anche di avere un po piu di terra....non vi dico cosa ho trovato....millllllle mila radici....mamma mia!sembra aver gradito dato che gia da ieri a oggi è cresciuta!! ahhaha incredile.... :lol:

swakk

Aspirante Giardinauta
ma le varietà con le foglie di colore lime e rosso nessuno le ha trovate ancora?! Non nascono comunque dalle patate americane?

una domanda... io le ho ancora fuori, sarà il caso di portarle in casa che dite? Certo di giorno è ancora caldo, ma di notte...

Marcello

Master Florello
boh!?
io le tengo dentro perchè le ho messe a scopo ornamentale.

Se è sempre stata fuori lasciala fuori,in effetti le patate crescono sottoterra in campo

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Grazie Marcello per la lezione di buonumore... domani mi compro una patata dolce pure io e .... pluf in acqua!!!
E' proprio vero: abbiamo piccole occasioni di gioia a portata di mano... basta saperle cogliere...

luki87

Maestro Giardinauta
ciao a tutti....mi stupisco giorno dopo giorno della velocità di questa patata...:eek::eek::eek:

mentre la situazione per quelle in acqua sta procedendo....
anche la batatas finalmente ha fatto le foglioline (peccato che ho sbagliato verso....:sgrunt:) quindi presumo ci mettano un po a uscire...ho pensato anche di girarla ma la radice che ha creato poi rimarrebbe per il pezzo iniziale attaccato alla patata fuori dall'acqua...

questa è l'altra...

Sere59

Giardinauta
Ecco qua,a due mesi di distanza,la mia patata trasformata in splendida pianta da ....appartamento!!! Proprio niente da invidiare alle sue colleghe!

DSC_0092giar.jpg DSC_0093 (2)giar.jpg

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
uffa la voglio pure io la patata americana, da me non se ne trovanooooo

Sugaricegirl le mie del primo post sono patate da mangiare comprate dal verduraio. 50 centesimi di euro.

come vanno le altre patate???

3300 visiste urca.......

Sulky simpatica la foglia subacquea.....

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
è stata una bella scoperta questa patata!!!
guardate come continua a crescere (all'esterno, nonostante il freddo anche 2-3 gradi di notte) la patata normale....

e invece queste sono quelle all'interno (una batatas e una normale) messe un mesetto fa

:D

gEgio

Giardinauta Senior
Salve ragazzi!! Questa cosa della patata americana mi ha incuriosito TROPPO! Allora oggi sono andato in una specie di supermarket della frutta :D Cioè...è disposto come un supermercato piccolo però a tanta frutta come un fruttivendolo...:D Be dicevo...sono andato lì e ho trovato mentre passavo le patate americane...ovviamente non ho resistito e l'ho subito presa :D Adesso è in acqua e a breve metterò le foto :D

Alto