• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una patata

swakk

Aspirante Giardinauta
si era rotto un rametto da una delle batatas e l'ho messo in acqua... tempo 1 solo giorno ed ecco il risultato!:eek: DSC_3340.jpg :eek:
 

swakk

Aspirante Giardinauta
accidenti gia ha fatto le radici! intanto la mia ancora non da segni di vita...

l'hai messa in acqua o direttamente in terra? E da quanto? Un po' di tempo gli ci vuole... Comunque io avevo 4 patate dolci e ognuna ha reagito a modo suo, una è marcita l'altra ha fatto radici e germogli molto in fretta, un'altra ancora aveva messo le radici, ma ha germogliato solo una volta che l'ho spostata in terra e l'altra non aveva fatto niente in acqua, ma appena messa su terra ha germogliato nel giro di qualche giorno una settimana al massimo!
 

luki87

Maestro Giardinauta
le ho messe anche iooo!!!oggi....
ne ho messa 1 in acqua, 1 in terra (meta fuori e meta dentro, mettendo in terra la parte che aveva gia un accenno di radici) e 1 interrata proprio!!
vi farò sapere...però io sono impaziente!!! ahhahah
 

Claus88

Aspirante Giardinauta
l'hai messa in acqua o direttamente in terra? E da quanto? Un po' di tempo gli ci vuole... Comunque io avevo 4 patate dolci e ognuna ha reagito a modo suo, una è marcita l'altra ha fatto radici e germogli molto in fretta, un'altra ancora aveva messo le radici, ma ha germogliato solo una volta che l'ho spostata in terra e l'altra non aveva fatto niente in acqua, ma appena messa su terra ha germogliato nel giro di qualche giorno una settimana al massimo!

L'ho messa in acqua ma ho usato una patata che ho trovato in cucina, quindi non mi aspetto più di tanto :D comunque è più di una settimana ma non si vede spuntare proprio nulla!! :(
 

luki87

Maestro Giardinauta
eccola...speriamo l'abbia messa dritta....
naIrJ.jpg

la tolgo dal sole diretto?
 

luki87

Maestro Giardinauta
Bellina Claus,
Luki87 leggi qualche post dall'inizio.C'è scritto tutto anche con le foto.
Non è che non voglio rispondere,è che cosi' leggi il 3d.
ma l'ho letto tutto....sono rincoglionito??:crazy:
ok....ora ho letto tuttttto tutttto mi era sfuggito che tu l'avevi messa al sole diretto....vabbe quindi la tengo li....sorry!
 
Ultima modifica:

Claus88

Aspirante Giardinauta
qualcosa inizia a muoversi!! sono usciti dei piccoli ciccetti verdi sulla superficie della patata :D
 

Marcello

Master Florello
ma l'ho letto tutto....sono rincoglionito??:crazy:
ok....ora ho letto tuttttto tutttto mi era sfuggito che tu l'avevi messa al sole diretto....vabbe quindi la tengo li....sorry!


No,non solo al sole diretto sempre e comunque o non sempre.
le mie sono 3 piante.
In particolare quella del post #1 e #40 è sempre stata all'interno(vedi le differenze),la seconda #33 e #58 era all'interno #12 poi era all'esterno e poi all'interno (seconda del post#73).
La terza,prima del post #73 è sempre all'interno.
La luce diretta anche se non c'è sole pieno è fondamentale infatti le foglie si orientano verso di lei.
 
Ultima modifica:
K

kayuz

Guest
scusate se mi intrometto, ma cioè se io metto una patata del supermercato in acqua mi cresce una pianta? 0_o
 

luki87

Maestro Giardinauta
No,non solo al sole diretto sempre e comunque o non sempre.
le mie sono 3 piante.
In particolare quella del post #1 e #40 è sempre stata all'interno(vedi le differenze),la seconda #33 e #58 era all'interno #12 poi era all'esterno e poi all'interno (seconda del post#73).
La terza,prima del post #73 è sempre all'interno.
La luce diretta anche se non c'è sole pieno è fondamentale infatti le foglie si orientano verso di lei.
grazie della spiegazione accurata!!! :D
 

luki87

Maestro Giardinauta
ecco la mia messa il 29 settembre (sto provando con una patata normale...non sara bella come la batata....speriamo non sia a testa in giu :lol:
lrsaH.jpg

5AChp.jpg
 

Marcello

Master Florello
patate crescono.

non importa ache se lo è.I germogli andranno su lo stesso.
L'importante è che trovino lo spazio tra vetro e patata.
Nel caso potrai tagliare una fettina per permetterne l'uscita.
 
Alto