• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una patata

valentina8

Aspirante Giardinauta
Ciao, un piccolo errore... :D ecco le foto della mia piccola pianta, spero.... :D
 

Allegati

  • Nuovo_1_DSCF1586.jpg
    Nuovo_1_DSCF1586.jpg
    85,5 KB · Visite: 105
  • Nuovo_1_DSCF1432.jpg
    Nuovo_1_DSCF1432.jpg
    82,9 KB · Visite: 56
  • Nuovo_1_DSCF1590.jpg
    Nuovo_1_DSCF1590.jpg
    92,5 KB · Visite: 55

valentina8

Aspirante Giardinauta
Paragonata alle vostre..., ma sono soddisfatta così... se ripenso ai primi tentativi; :D in un paio di giorni sono sbocciati anche dei fiori; la prossima volta proverò anche io a coltivarla in vaso e vedremo cosa combino....! :D :) Vedi l'allegato 110703
 

Marcello

Master Florello
a giorni,quasi un anno dalla prima patata.

9300 visite con poco piu' di 300 risposte.Ottimo.

andiamo dal verduraio e compriamo tutti una patata,mettiamola in acqua e postiamo le foto anche senza commenti se volete,in questa discussione ci sono tutte le risposte alle domande piu' strane sulle patate in acqua
 
Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
fra poco si riparte!!! ora devo solo capire se al super hanno rimesso le patate dolci, fino ad un mesetto fa nemmeno l'ombra!!
 

Sere59

Giardinauta
Io le ho già viste al supermercato...ma confezionate e nessuna 'adatta' al vaso:eek: troppo piccole o troppo grandi!!! Aspetterò che siano sciolte e della misura giusta!!!:eek:k07:
 

steff

Florello
Ciao a tutti gli sperimentatori :hands13:,oggi al SM ho comperato questa nuova specie di patata ....

miste001-3.jpg


la conoscete ??:Saluto:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
e' una cultivar o una specie,so che ce ne sono parecchie specie
anche con la polpa viola,dall'etichetta riesci a ricavare altre informazioni?
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Si!! Non so ma questa patata l'ho vista in Lavori sporchi su DMAX!!
Riguardo alle patate ne avevo due cassette tutte spolverate con antigermogliante.. secondo voi se le lavo e tolgo la polvere potranno rigermogliare??
 

steff

Florello
e' una cultivar o una specie,so che ce ne sono parecchie specie
anche con la polpa viola,dall'etichetta riesci a ricavare altre informazioni?

In web c'è pochissimo ancora ,Google non ha nemmeno 2 pagine e quasi tutta pubblicità.:confuso:...l'ho comprata solo per metterla in'acqua ,non la mangerò ...dice che diventa blù la polpa dopo la cottura .
 

steff

Florello
fra poco si riparte!!! ora devo solo capire se al super hanno rimesso le patate dolci, fino ad un mesetto fa nemmeno l'ombra!!

Ciao ,se in zona ci sono SM di ELITE è più facile trovarla in quanto sono molto forniti ,però so che questa specie in particolare non è presente sui banchi tutto l'anno .
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Non mi va' tanto il semplice Patata,e' un Solanum tuberosum,magari se fiorisce riusciamo a capire che varieta'
 
Alto