• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una patata

Marcello

Master Florello
Bellissima Marci e pure il galletto.
Ma la tua patata è quella gialla comune?
Quanto pensi che durerà?
Posso tenerle fuori sul terrazzo? Al sole che succede?

Livia ti ha distratto il galletto chicchiricchi'.Ho scritto che la mia è cresciuta fuori al sole e mi chiedi se puo' stare in terrazzo al sole? ha aha h

certo,ma a me piace piu' dentro casa perchè il verde rallegra e da speranza.
Si,era ed è gialla,non so quanto durerà ma la sua figura l'ha fatta diggià.
 
Ultima modifica:

Claus88

Aspirante Giardinauta
Io provo con una patata che ho trovato in cucina! Spero di azzeccare il verso giusto per immergerla nell'acqua! :)
 

swakk

Aspirante Giardinauta
giovani Batatas crescono...

ecco qui quella che ho allegato qualche post fa... cresce a vista d'occhio!


Uploaded with ImageShack.us
e queste sono le altre due:
Questa ha la pelle rossa, ma le foglie sono comunque uscite verdi purtroppo :(


Uploaded with ImageShack.us
e questa invece è la ritardataria, se la prende con calma!


Uploaded with ImageShack.us
 

Marcello

Master Florello
bene bene,piccole patate crescono.
Quella ritardataria è uguale ad un'altra mia anch'essa tardiva.
Ma tardiva rispetto a che?
Ah...rispetto alle nostre attese ah aha h

E pensare che simili piante costano una barca di soldi nei negozi e noi ce le auto creiamo.
 
Ultima modifica:

Claus88

Aspirante Giardinauta
Ma quanto ci metteno più o meno a spuntare le radici sotto la patata?? la mia è in acqua e non vedo l'ora che spunti qualcosa ahahahahah lo so dovrei essere più paziente :fischio:
 

Marcello

Master Florello
ciao,
non è che devi stare seduto davanti alla patata in attesa.Magari si vergogna ah ahh a
Seconda della patata anche giorni,la mia ci ha messo 5 gg.
 

Marcello

Master Florello
ecco l'aggiornamento.
La prima è tardiva,praticamente dall'inizio della discussione sta iniziando a svegliarsi.Il bianco nel tubero è un taglio per farla stare nel vasetto.
La seconda è quella con i germogli al contrario,la seconda che postai,quella con il vaso basso.





l'aspetto è ornamentale e notevole,senza nuulla togliere alle piante blasonate e costose.
 

livia

Aspirante Giardinauta
Ma che belle Marcello.. Io sono stupita delle mie che sono lentissime e una fogliolina si è pure annerita, quindi, l'ho tolta..:cry:
 

Marcello

Master Florello
Livia,
quelle del post #73 hanno la stessa età pero' quella in alto ha preso bene da subito ed ha in una ventina di giorni fatto radici e si vede come è(era nel post #12).
L'altra no.
Fai riferimento alla data del primo post e alle ultime immagini.
 
Alto