• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una mattina in mezzo alle orchidee.

Ari68

Florello
Ciao a tutti
posto questa discussione oggi ma tutto quello che leggerete è accaduto ieri!!:)

Ieri appunto mi sono ritrovata con la mia amica Anna Chiara:hands13: e insieme siamo andate alla mostra mercato di Schio.
Per noi era la prima volta ad una mostra e sebbene non fosse molto grande la cosa ci ha preso di brutto!!

Ora non mi dilungo perchè probabilmente qualcuno di voi avrà già letto il suo post e li è spiegato tutto nel dettaglio.

Aggiungo solo che è stata una mattinata fantastica,trascorsa con persone piacevoli in mezzo alla nostra passione.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere un'altro utente di questo forum Aldo63
persona davvero squisita,e alcuni componenti dell'associazione Orchids.it molto gentili e molto appassionati!!!

Ringrazio Anna C. per la compagnia,il signor De Vidi e non per ultimo Aldo che mi ha consigliato uno dei miei acquisti ed è riuscito a farmi andare oltre alle comuni orchidee facendomi apprezzare altre specie.:hands13:

L'acquisto consigliatomi da Aldo è un'orchidea che non conoscevo,ma piu' la guardo e piu' mi innamoro è la bellissima Coelogyne Flexuosa

img1662l.jpg


ha già due steli floreali,spero di riuscire a farli fiorire. In ogni caso sotto c'è la foto della stessa esposta alla mostra. Le foto non rendono giustizia!! E' di una delicatezza unica.:love:

img1652s.jpg


Ed ora il mio ultimo acquisto: la Phal sintonia,si avete letto giusto Phal Sintonia chiamata così da me e Carola perchè nella stessa mattinata a km di distanza in perfetta sintonia ci siamo comperate la stessa pianta!!!! Un bacio a Carola e goditi le foto di questa ciccina.

La pianta nell'insieme.

img1661gr.jpg


Il fiore nel dettaglio. BEELLISSIMOOOOOOOOOOOOOO

img1657p.jpg


Leggevo nel post di Carola che dovrebbe essere l'incrocio di due botaniche perciò può essere un ibrido primario o sbaglio? La mia è leggermente profumata al mattino.

Sò di essermi divulgata troppo,qualcuno si sarà "rotto" e annoiato per questo chiedo scusa non prima però di avere postato quest'ultima foto.

Siamo Io (maglietta blu) e Anna Chiara penso che non servano commenti, la felicità di essere in mezzo a tutte quelle piccole creature che in parte curiamo giornalmente anche noi, si legge sul viso.

img1653.jpg


Bella anche la Miltonia Regnellii di Anna Chiara.:hands13:

Tratto da : Una mattina in mezzo alle orchidee.

By Ari68 e Anna Chiara
 
Ultima modifica:

carola88b

Giardinauta Senior
Ariiiiii, nooo, è spiccicata la mia, davvero :D Che bello però, la nostra Phal sintonia è proprio un amore di phal. Ho proprio chiesto di questo, del profumo... se la tua profuma leggermente si tratta proprio di un ibrido primario... vediamo se qualcuno ci spiega meglio :D Ragazze, vi invidio tanto... dalle mie parti non organizzano mai queste cose :( magari un giorno mi faccio una vacanza e vi vengo a trovare :D Un bacione grande Ari, e grazie per la dedica :love_4:
 

Ari68

Florello
Ariiiiii, nooo, è spiccicata la mia, davvero :D Che bello però, la nostra Phal sintonia è proprio un amore di phal. Ho proprio chiesto di questo, del profumo... se la tua profuma leggermente si tratta proprio di un ibrido primario... vediamo se qualcuno ci spiega meglio :D Ragazze, vi invidio tanto... dalle mie parti non organizzano mai queste cose :( magari un giorno mi faccio una vacanza e vi vengo a trovare :D Un bacione grande Ari, e grazie per la dedica :love_4:

Ciao Carola che bello abbiamo anche io e te la nostra phal,
(la phal sintonia ) quando la guardo adesso penso anche a te, una maniera per stare vicine anche se siamo a tanti km di distanza!!!
Mi raccomando se passi in Veneto fammi un fischio :fischio: sei la Benvenuta.

:Saluto::love_4::love_4: Ari68.

Ps il profumo è leggerissimo e solo di mattina. Bhò! Ibrido o Ibrido Primario io l'adoro!:Saluto:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Ciao Carola che bello abbiamo anche io e te la nostra phal,
(la phal sintonia ) quando la guardo adesso penso anche a te, una maniera per stare vicine anche se siamo a tanti km di distanza!!!
Mi raccomando se passi in Veneto fammi un fischio :fischio: sei la Benvenuta.

:Saluto::love_4::love_4: Ari68.

Ps il profumo è leggerissimo e solo di mattina. Bhò! Ibrido o Ibrido Primario io l'adoro!:Saluto:

Grazie... sempre gentile senza limiti :love_4:
Vedrò di controllarla domani anche io, sarei curiosa di scoprire se è profumata... a parte la sua parentela, io sono pienamente d'accordo con te, è stupenda :love:
 

Ari68

Florello
Grazie... sempre gentile senza limiti :love_4:
Vedrò di controllarla domani anche io, sarei curiosa di scoprire se è profumata... a parte la sua parentela, io sono pienamente d'accordo con te, è stupenda :love:

Fosse anche l'ultimo dei peggiori ibridi in commercio......fiori brutti nel mondo non esistono!!
I fiori sono come le persone comunque siano nascondono sempre un lato bello e positivo.:Saluto::Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ariiiii che begli acquisti!!!:hands13: bellissimi tutti e 2!! la phal somiglia molto alla schilleriana, ha le stesse foglie maculate...bellissima.... e bellissime pure voi 2!! che bello, chissà quanto vi siete divertite!!!:) :)
 

Ari68

Florello
Ariiiii che begli acquisti!!!:hands13: bellissimi tutti e 2!! la phal somiglia molto alla schilleriana, ha le stesse foglie maculate...bellissima.... e bellissime pure voi 2!! che bello, chissà quanto vi siete divertite!!!:) :)

E' stato davvero bello e divertente.:froggie_r

La cosa interessante è stata conoscere Aldo63.

Conoscere dal "vivo" le persone con cui interagisci poi nel forum rende la cosa ancora piu' bella,ti confronti con consigli o esperienze della passione che condividi e impari a vedere oltre o ad apprezzare cose che prima ignoravi.

Ho acquistato la C. Flexuosa un'orchidea che io non avrei mai preso,me l'ha fatta conoscere e me ne sono innamorata,ha un fascino particolare e ho imparato a guardare un pò piu' in là.:martello:

:Saluto::love_4: Ari68
 

caterina.

Giardinauta Senior
Che belle orchi che hai acquistato :love:, mi piacciono da morire entrambe :food: ...
Poi la foto di voi due insieme e ancora più bella :hands13: si merita una bella cornice :D


:love_4::Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Correggo il nome della mia miltonia è una regnellii il cartellino era un pò sbiadito!!!

Ecco ora tutti nel forum sanno che faccia ho e anche che sono un pezzo grosso!!! :lol::lol::lol:

Evviva la pancetta!!! :crazy:
:love_4:

Confermo la giornata è stata splendida!!!
 

Ari68

Florello
Correggo il nome della mia miltonia è una regnellii il cartellino era un pò sbiadito!!!

Ecco ora tutti nel forum sanno che faccia ho e anche che sono un pezzo grosso!!! :lol::lol::lol:

Evviva la pancetta!!! :crazy:
:love_4:

Confermo la giornata è stata splendida!!!

Corretto il nome scusa per l'errore.

Anna Chiara sei una bella persona, in tua compagnia si stà bene il resto sono dettagli insignificanti.

Forse e prendilo con le pinze, mercoledì vado a Monaco per l'ocktoberfest ma il mio obiettivo non è la birra ma il manicomio!!!!!!:lol::lol:

:Saluto::Saluto::love_4: Ari68.
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Corretto il nome scusa per l'errore.

Anna Chiara sei una bella persona, in tua compagnia si stà bene il resto sono dettagli insignificanti.

Forse e prendilo con le pinze, mercoledì vado a Monaco per l'ocktoberfest ma il mio obiettivo non è la birra ma il manicomio!!!! Ari68.

nnnooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek:
Non mi devi dire queste cose che poi smanio e schiatto di invidia!!!!!!!!!!!!!!!
:cry::cry::cry:

Beata te!!! :ciglione:

:slow: svaligia il manicomio!!!
 

zoe19

Giardinauta
no nooooooooooooo bevine un bicchiere anche per me :eek:k07: bellissime le vostre piante .......... ciao ciao:Saluto:
 

Ari68

Florello
no nooooooooooooo bevine un bicchiere anche per me :eek:k07: bellissime le vostre piante .......... ciao ciao:Saluto:

Ciao Zoe berrò un bicchiere di birra anche per te ma il mio scopo non è l'ocktoberfest,quello è un diversivo per mio marito per farmi accompagnare poi al manicomio!!!! :D

Sai a cosa mi riferisco quando parlo del manicomio???? :confuso:

Penso di no.

Il manicomio è una grande serra di orchidee appena fuori monaco la chiamano il manicomio ma in realtà deve essere un PARADISO TERRESTRE||||:lingua:
:Saluto::Saluto: Ari68.
 

carola88b

Giardinauta Senior
Corretto il nome scusa per l'errore.

Anna Chiara sei una bella persona, in tua compagnia si stà bene il resto sono dettagli insignificanti.

Forse e prendilo con le pinze, mercoledì vado a Monaco per l'ocktoberfest ma il mio obiettivo non è la birra ma il manicomio!!!!!!:lol::lol:

:Saluto::Saluto::love_4: Ari68.

Ari, ma dici sul serio? E tu vai li senza nessuno che ti freni? La cosa mi preoccupa alquanto :lol: anche se devo dirti che se fossi stata nelle vicinanze mi sarei aggregata a te volentieri... il solo pensiero di mettere piede in quella serra... mi sa che non ne esci più Ari, buona fortuna :lol:
 

Ari68

Florello
Ari, ma dici sul serio? E tu vai li senza nessuno che ti freni? La cosa mi preoccupa alquanto :lol: anche se devo dirti che se fossi stata nelle vicinanze mi sarei aggregata a te volentieri... il solo pensiero di mettere piede in quella serra... mi sa che non ne esci più Ari, buona fortuna :lol:

Ciao Carola domani con certezza sò se vado a Monaco oppure se devo rinviare,
sai com'è per primo c'è sempre il lavoro!!!

Comunque il problema non è andare caso mai è RITORNARE. :lol:Se metto piede lì dentro chi mi porta piu' a casa????:martello::martello:

:Saluto: :love_4: Ari68.
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao Carola domani con certezza sò se vado a Monaco oppure se devo rinviare,
sai com'è per primo c'è sempre il lavoro!!!

Comunque il problema non è andare caso mai è RITORNARE. :lol:Se metto piede lì dentro chi mi porta piu' a casa????:martello::martello:

:Saluto: :love_4: Ari68.

E se anche riuscissero a strapparti dalla serra con la forza, una macchina ti basterà per tutti gli acquisti?
Posso darti una lista anche per me? Ma noleggia il pulmino!!!:lol::lol::lol:
 

Ari68

Florello
E se anche riuscissero a strapparti dalla serra con la forza, una macchina ti basterà per tutti gli acquisti?
Posso darti una lista anche per me? Ma noleggia il pulmino!!!:lol::lol::lol:

Ciao Anna Chiara spero proprio di poterci andare tutto dipende se lasciano ancora qualche giorno di ferie a mio marito.
Se dovessi andare ti chiamo se vuoi qualcosa te la porto giu' volentieri.
Ah con i mariti al seguito lo shopping non è proficuo e divertente come andare con le amiche!!!:lol::lol:

:Saluto::love_4:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
hahhahahahahahahahaha
in effetti i mariti ci tengono le mani legate!!!! :D

Ma la sai una cosa? Secondo ma si chiama manicomio perchè uno ci entra sano di mente e poi se ne esce, e dico se, diveta matto e non vede l'ora di tornare a farsi internare!!! :lol::lol::lol:
Se ci vai, beata te, vogliamo un reportage dettagliato con foto e marito porta-orchi sommerso di piante...

l'unico mio interesse insanabile per ora sono le aerides, che dai venditori italiani non trovo (apparte nardotto che però ne ha 2 tipi, ma sono 2 anni a fioritura), quindi se ci sono a forza fiore non lasciarle la!!! :food: Le desidero tanto!!!
:love_4:
 
Alto