Io lo chiamo da sempre così;Ma toglimi una curiosità!!! Campanaro... garden vicenza verde? Perchè che io sappia c'è solo il sign. Pozzi in quell'occasione ma se mi dici che ci sono anche altri venditori allora non si può non mancare!!! Anche se a dire il vero non sarei mancata comunque!!!
:love_4:
Ragazze mi e quasi venuto un infarto … avete acquistato delle piante magnifiche :hands13:
Ari la Luedemaniana e STUPENDA e il cymbi e davvero grazioso , bellissimo anche il regalino (preparati perche da quel che ho letto so che diventa un bestione ) ma non mi convince il substrato ..
Anna Chiara – tu … disgraziata sai che io vado pazza per le vanda e asco e che fai ?! hai acquistato due … la rosa e da togliere il fiato immagino che anche l’altra non e da meno (ricordati di postare le foto quando si apriranno i bellissimi fiorellini ) …
Intanto vedendo i vostri bellissimi acquisti io mi sono consolata con un nuovo ordine da N&C … e mi sono fatta anche io la vanda rosa e un altro po’ di cosette …
:love_4::Saluto:
Io lo chiamo da sempre così;
comunque parliamo dello stesso garden !
Riboni mi detto che ci sarà ,e gli altri anni ho visto anche Franco Bianco.che sono
bei nomi nel settore ,quindi penso che sarà una bella esposizione all'altezza.
Belle Orchi, l'orchidario é stupendp, molto belle le foto, complimenti !!!!!!
zeug
Oh mamma!!! la mostra credo che sia davvero spettacolare!!! e Ari, hai fatto veramente dei bellissimi acquisti!! e poi, mi ripeto, siete proprio carinissime!!ARIEL28
ari,haipreso delle piante davvero stupende. il tuo amore per le orchidee si sta ampliando. complimentissimi e poi hai ragione, la foto non ha bisogno di commenti, parla da sola
bellissime foto...la Luddemanniana poi è fantastica!
Quoto pienamente.
Stupende
bellissime piante coplimenti
mg
Bravissima Ari, hai fatto dei bellissimi acquisti , la Luddemanniana piace tantissimo anche a me e... mica potevi lasciarle lasciarle là tutte quelle bellezze bisognose di affetto !!!.
WOW!!!
Mi ripeterò, ma quella lueddemanniana è davvero uno spettacolo, hai fatto un ottimo acquisto Ari, davvero.
Io ne ho un piccolo keiki e quindi chissà se e quando fiorirà: mò gli metto davanti la foto della tua così magari per invidia inizia a crescere un po' più velocemente.baci!
Ohhhhhh, Ariiiiii, ma vuoi farmi morire di infarto? La Phalenopsis Luddemanniana
è stupenda, la voglio anche io... la voglio, la voglio... se mi metto a sbattere i piedi per terra me ne vieni a portare una anche a me?
Quella è in lista insieme ad un'altra ventina di piante, che si aplierà ancora di più...chissà quando vedrò una mostra anche io... Ari, te le giri tutte e fai benissimo
Complimenti per gli acquisti, ed un'ultima cosa che mi sono dimenticata di dire nel post precendente....
siete davvero carinissime
Ps... la Phalenopsis Luddemanniana è molto bella, ma mi dici più o meno le dimensioni del fiore e se profuma? Grazie stellina
belle foto!!
complimenti per gli acquisti!!
il cymbi e fantastico! mi diresti quanto è grande? tutto compreso anche il vaso?
favolosa quella luddemaniana!!! ottima scelta, in effetti non potevi abbandonare le poverette al loro triste destino.
Ragazze mi e quasi venuto un infarto … avete acquistato delle piante magnifiche
Ari la Luedemaniana e STUPENDA e il cymbi e davvero grazioso , bellissimo anche il regalino (preparati perche da quel che ho letto so che diventa un bestione ) ma non mi convince il substrato .
Intanto vedendo i vostri bellissimi acquisti io mi sono consolata con un nuovo ordine da N&C … e mi sono fatta anche io la vanda rosa e un altro po’ di cosette.
Allora Ari, scrocco il tuo 3d e ci metto pure i miei acquisti... così almeno non ne facciamo 2 per lo stesso argomento.
Dai, non dico bugie
Poi con quel barlume che vi luccica negli occhi, si vede proprio che siete nel vostri ambiente naturale
Strano che non sia profumata... sul sito di N&C, nella descrizione dice che lo è. Profumo o no, rimane una Phal stupenda... deve essere mia... Ariiii, senti come sbatto i piedi? Ora mi metto anche a fare le lagne
tesoro non so se hai valutato bene le responsabiltà che ti prendevi a pubblicare certe "sconcezze" adesso il mio pc si è offeso e chissà cosa mi combina:love_4:
ciao, ma che acquisti scatenati!!! il tuo cymbi sarà il fratellino del mio suppongo... anche io l'ho preso al sughereto... hai sentito che profumino delicato che sprigiona?
calma, baby! Non so se hai notato.... Ari la Luddemanniana l'ha presa da
Orchidee del lago e.... novembre è alle porte!
A buon intenditor poche parole :fischio::fischio::fischio:
Dolce e TREMENDA Aussie non mi istigare la TENERA Micia che già deve soccombere al suo pazzo e scatenato pc!!!!
Si, si, tenera Micia... devi vederla come tratta quel povero pc se si permette di stare un mese senza fare ordini...:burningma:burningma:burningma
lo minaccia di toglierli la spina, altro che soccombere!
Però, scherzi a parte, è sempre troppo breve il tempo che Micia passa al Nodd e si riesce a realizzare solo in parte i programmi prefissati ma spero, oltre alla mostra di Varese, di fare anche un giretto sul lago.
Sperèm!
Scusate l'ot
Allora il problema è da dove iniziare.
Non vorrei dilungarmi troppo,vorrei però trasmettere a chi non sarà presente a questa mostra l'emozione di quanto i miei occhi hanno visto,non è un compito facile ma ci provo.
Questa mattina la giornata si è presentata nel migliore dei modi,un sole fantastico, il cielo azzurro e l'aria tersa la classica giornata perfetta per una mostra mercato di orchidee.
La villa Porto-Colleoni-Thiene ha le caratteristiche gotiche del castello e del palazzo veneziano, una grande loggia al piano terreno è fiancheggiata da due torri angolari è un luogo incantevole, magico.
Al piano terreno una sala è interamente affrescata da Battista Zelotti (Verona, 1526 - Mantova, 1578) e Giovanni Antonio Fasolo (Mondello, 1530 - Vicenza, 1572), i due più importanti allievi di Paolo Veronese:
ed è proprio qui dentro che è allestita l'esposizione in un contesto davvero suggestivo. Penso ne renderà testimonianza chiunque sarà presente.
Detto questo e spero di non avervi annoiato ma di avere reso l'idea dell'atmosfera eccoci quà : Io, Anna Chiara e Aldo oramai nostro inseparabile amico (e buon consigliere).
Di primo acchito ci siamo imbattute nell'oggetto dei nostri desideri:L'ORCHIDARIO!!
Sotto vi metto una foto così giudicate voi
image
Penso di poter parlare anche a nome di Anna C. qui avevamo già (e qui manco di poesia ma passatemela)... le bave alla bocca....
Oltrepassiamo l'orchidario,entriamo nella famosa sala sopra citata e bomm un'altra botta:l'esposizione,per chi come noi non ha frequentato le mostre è stata una bella emozione anche perchè ripeto era in un contesto unico.
Ora vi metto la foto di noi due e come sempre la foto dice tutto.
image
Uscite dall'esposizione chi ci aspettava? I rivenditori, con i loro banchetti affollati di ciccine che ci buttavano le radici al collo e gridavanoORTATECI CON VOI,VE NE SUPPLICHIAMO!!!
A questo punto che fai? Le lasci gridare a squarciagola? NOOOOOOOOOOO!!!
Spinta da compassione ne ho prese due e ora ve le presento
Phalenopsis Luddemanniana
image
image
La pianta nell'insieme
image
Cymbidium Ensifolium
image
La pianta nell'insieme
image
Infine e non per ultimo meno bello,un regalo di ALDO la vaniglia
che lunedì sistemerò con un tutore muschiato.
image
Questo è tutto,finalmente direte voi.
Chiedo scusa per il poema che ho scritto,sono agli esordi cercate di capirmi.....
Ringrazio come sempre Anna Chiara e Aldo per la compagnia e la bella mattina trascorsa insieme.
Tuberosa ma ndo stavi...quando ti incontro ti tiro le orecchie!!
Auguro a tutti una buona notte :sleep2: per me lo sarà,con una giornata così!! :Saluto:
:crazy: probabilmente con il naso tuffato nelle orchidee profumate....da infarto!...e per fortuna avevo il raffreddore e con gli occhi strabici a cercarvi tra la folla... :fifone2: ...ma dove sono? dove sono? ho fatto il giro due volte e votato otto orchidee per la mostra di ...:confuso:..Bresna...boh mi pare...comunque...stiamo a un soffio...mi puoi venire a tirare le orecchie quando vuoi...io intanto ancora me le sogno...oh! fantastici acquisti!
Grazie tuberosa
mi dispiace veramente di non averti incontrata dai sarà per la prossima volta.
Hai letto che a metà novembre al Vicenza Garden ci sarà un'esposizione lì è abbastanza vicino per tutte e due, magari ci sarà anche Anna C. Dai che sarà la volta buona.
Ciao e buona serata