• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un paradiso di orchidee a due passi da casa.

miciamimi

Maestro Giardinauta
le vedo:froggie_r:froggie_rma che bello stelino:love::love:sa ianna le vanda sono molto belle ma io adoro le asco:love::love:aspettiamo adesso di vedere di che colore sarà:D:D:love_4:
 

renato58

Aspirante Giardinauta
Ma toglimi una curiosità!!! Campanaro... garden vicenza verde? Perchè che io sappia c'è solo il sign. Pozzi in quell'occasione ma se mi dici che ci sono anche altri venditori allora non si può non mancare!!! Anche se a dire il vero non sarei mancata comunque!!! :D

:love_4:
Io lo chiamo da sempre così;
comunque parliamo dello stesso garden !
Riboni mi detto che ci sarà ,e gli altri anni ho visto anche Franco Bianco.che sono
bei nomi nel settore ,quindi penso che sarà una bella esposizione all'altezza.
 

caterina.

Giardinauta Senior
:eek:Ragazze mi e quasi venuto un infarto … avete acquistato delle piante magnifiche :love::hands13::love:
Ari la Luedemaniana e STUPENDA e il cymbi e davvero grazioso , bellissimo anche il regalino (preparati perche da quel che ho letto so che diventa un bestione ) ma non mi convince il substrato ..:confuso:
Anna Chiara – tu … disgraziata sai che io vado pazza per le vanda e asco e che fai ?! hai acquistato due … la rosa e da togliere il fiato immagino che anche l’altra non e da meno (ricordati di postare le foto quando si apriranno i bellissimi fiorellini ) …:rolleyes:
Intanto vedendo i vostri bellissimi acquisti io mi sono consolata con un nuovo ordine da N&C … e mi sono fatta anche io la vanda rosa e un altro po’ di cosette …:D
:love_4::Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
:eek:Ragazze mi e quasi venuto un infarto … avete acquistato delle piante magnifiche :love::hands13::love:
Ari la Luedemaniana e STUPENDA e il cymbi e davvero grazioso , bellissimo anche il regalino (preparati perche da quel che ho letto so che diventa un bestione ) ma non mi convince il substrato ..
Anna Chiara – tu … disgraziata sai che io vado pazza per le vanda e asco e che fai ?! hai acquistato due … la rosa e da togliere il fiato immagino che anche l’altra non e da meno (ricordati di postare le foto quando si apriranno i bellissimi fiorellini ) …:rolleyes:
Intanto vedendo i vostri bellissimi acquisti io mi sono consolata con un nuovo ordine da N&C … e mi sono fatta anche io la vanda rosa e un altro po’ di cosette …:D
:love_4::Saluto:

Ecco povera contagiata!!! Ti abbiamo costretto ad un novo ordine!!! :eek:k07:
E BRAVA la nostra caterina...:eek:k07:

Intanto ti anticipo la foto messa da Giulio (sughereto-orchidando shop) ad indicare la mia ascocendina... logicamente il colore potrebbe variare di un pò!!!

http://www.orchidandoshop.it/catalo...d=491&osCsid=b1b514faff900a507e2fff78eccfc77f
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Io lo chiamo da sempre così;
comunque parliamo dello stesso garden !
Riboni mi detto che ci sarà ,e gli altri anni ho visto anche Franco Bianco.che sono
bei nomi nel settore ,quindi penso che sarà una bella esposizione all'altezza.

Interessante non conoscevo neanche questo!!! :martello::martello::martello:
Sul sito di Pozzi è segnata come data 14 e 15 novembre... :D
:love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Anna C., bellissimi anche i tuoi acquisti. La vanda rosa è nella mia wish list e prima o poi arriverà a fare compagnia alla cerulea.
La Miltonia, dai bulbi e foglie assomiglia alla mia, quella che erroneamente avevo chiamata Dendro, tanto per intenderci :embarrass
 

Ari68

Florello
Belle Orchi, l'orchidario é stupendp, molto belle le foto, complimenti !!!!!!
zeug

Grazie Zeug
è stata veramente una bella mostra mi sarei portata a casa tanta di quella roba!!! Questi acquisti li ho fatti da sola e cioè non suggeriti e mi accorgo che inizio a fare scelte piu' particolari,piu' passa il tempo e piu' affino le scelte.
Sono in contatto con i produttori dell'orchidario abito a pochi km da dove hanno la fabbrica e prevedo che molto presto l'oggetto dei miei desideri cadrà nelle mie mani......quando ce l'avrò saranno dolori...prima destinazione per riempirlo Orchids & More a Monaco!! :D

Ciao e grazie ancora sei sempre squisito.


Oh mamma!!! la mostra credo che sia davvero spettacolare!!! e Ari, hai fatto veramente dei bellissimi acquisti!! e poi, mi ripeto, siete proprio carinissime!!ARIEL28

Grazie anche a te dolcissima Ariel,stamattina con calma mi sono riguardata le ultime arrivate ed è stata un'ottima scelta!!
Per quanto riguarda le carinissime:bhè in effetti non siamo poi così male
:lol:


ari,haipreso delle piante davvero stupende. il tuo amore per le orchidee si sta ampliando. complimentissimi e poi hai ragione, la foto non ha bisogno di commenti, parla da sola

Ciao Stellina
hai ragione il mio amore per le orchidee si stà ampliando, come dicevo a Zeug le scelte cominciano a cadere su piante diverse.....di questo passo amplierò anche l'appartamento :lol:.
Grazie ancora micia.

Ps:La Luddemanniana l'ho presa da Orchidee del Lago Maggiore,il Cymbi dal Sughereto.

bellissime foto...la Luddemanniana poi è fantastica!

Quoto pienamente.
Stupende

bellissime piante coplimenti
mg

Grazie 1000 :Saluto:

Bravissima Ari, hai fatto dei bellissimi acquisti , la Luddemanniana piace tantissimo anche a me e... mica potevi lasciarle lasciarle là tutte quelle bellezze bisognose di affetto !!!.

Grazie cara Aussie
vedo che mi comprendi,come lasciare tali bellezze che riempiono occhi e cuore? :love:


WOW!!!
Mi ripeterò, ma quella lueddemanniana è davvero uno spettacolo, hai fatto un ottimo acquisto Ari, davvero.

Io ne ho un piccolo keiki e quindi chissà se e quando fiorirà: mò gli metto davanti la foto della tua così magari per invidia inizia a crescere un po' più velocemente.baci!

Grazie dolce Occhi
con la luddemanniana è stato un colpo di fulmine a ciel sereno.
Prova a mettere la foto davanti alla tua chissà che non funzioni,questa l'ho fatta stamattina con il sole


img1744d.jpg


Ohhhhhh, Ariiiiii, ma vuoi farmi morire di infarto? La Phalenopsis Luddemanniana
è stupenda, la voglio anche io... la voglio, la voglio... se mi metto a sbattere i piedi per terra me ne vieni a portare una anche a me?
Quella è in lista insieme ad un'altra ventina di piante, che si aplierà ancora di più...chissà quando vedrò una mostra anche io... Ari, te le giri tutte e fai benissimo :)
Complimenti per gli acquisti, ed un'ultima cosa che mi sono dimenticata di dire nel post precendente....
siete davvero carinissime
Ps... la Phalenopsis Luddemanniana è molto bella, ma mi dici più o meno le dimensioni del fiore e se profuma? Grazie stellina

Grazie Carola sei sempre molto gentile.
Batti i piedi piu' forte che non ti sentooooooooo:lol:
Il fiore non è profumato ma in compenso le dimensioni sono di 4/5cm di infinita bellezza!
Un particolare gli steli floreali non stanno diritti sono ricadenti.
Non mi sono mai vista carina,neppure da giovane figuriamoci adesso.... oh oh non dire le bugie che ti cresce il naso!!!:lol:
Un grosso bacio ciaooo.


belle foto!!

complimenti per gli acquisti!!
il cymbi e fantastico! mi diresti quanto è grande? tutto compreso anche il vaso?

favolosa quella luddemaniana!!! ottima scelta, in effetti non potevi abbandonare le poverette al loro triste destino.

Grazie Spulky
le foto in effetti sono belle rispetto alle prime che facevo,si impara presto e bene qui nel forum e ci si migliora di volta in volta!!
Il cymby misura vaso compreso 60cm scarsi,le foglie sono sottili è molto raccolto e carino.
Ti rimetto una foto fatta stamattina


img1736xl.jpg

era l'unico che avevano quel giorno ed era abbastanza nascosto.
Se può interessarti l'ho preso dal Sughereto.
Grazie ancora per i complimenti,a presto ciao.



Ragazze mi e quasi venuto un infarto … avete acquistato delle piante magnifiche
Ari la Luedemaniana e STUPENDA e il cymbi e davvero grazioso , bellissimo anche il regalino (preparati perche da quel che ho letto so che diventa un bestione ) ma non mi convince il substrato .
Intanto vedendo i vostri bellissimi acquisti io mi sono consolata con un nuovo ordine da N&C … e mi sono fatta anche io la vanda rosa e un altro po’ di cosette.

Grazie Caterina
sono davvero belle,piu' le guardo e piu' me ne convinco!!
Riguardo la pianta di Vaniglia oggi vado a prendere un tutore muschiato e la sistemo.
Per il substrato, tranquilla viene da mani esperte è ottimo.
Aldo mi ha detto che raggiungono belle dimensioni vedremo terrò aggiornato il post con gli sviluppi.
Hai fatto bene a consolarti con un ordine, sai com'è.... certe voglie bisogna assecondarle a questo punto aspettiamo le tue di foto.
Ciao Ciao.


Allora Ari, scrocco il tuo 3d e ci metto pure i miei acquisti... così almeno non ne facciamo 2 per lo stesso argomento.

Scrocca pure le cose oramai io e te le facciamo in simbiosi!!!
Ho visto i tuoi acquisti sono una favola,la vanda rosa poi.......sublime a dir poco!!!
Ti ringrazio per la compagnia e la bella giornata trascora insieme e ti dò appuntamento al Vicenza Garden per metà novembre per una nuova e indimenticabile mostra.

Sarà la nostra MISSION IMPOSSIBLE 3

RIGUARDO L'ORCHIDARIO RICORDA CHE NOI DUE ABBIAMO L'ESCLUSIVA PER ANDARE A PRENDERLO IN FABBRICA.
Promessa del titolare.
Ciao un bacione.
 
Ultima modifica:

carola88b

Giardinauta Senior
Dai, non dico bugie :D
Poi con quel barlume che vi luccica negli occhi, si vede proprio che siete nel vostri ambiente naturale :D
Strano che non sia profumata... sul sito di N&C, nella descrizione dice che lo è. Profumo o no, rimane una Phal stupenda... deve essere mia... Ariiii, senti come sbatto i piedi? Ora mi metto anche a fare le lagne :lol: :lol: :lol:
 

Ari68

Florello
Dai, non dico bugie :D
Poi con quel barlume che vi luccica negli occhi, si vede proprio che siete nel vostri ambiente naturale :D
Strano che non sia profumata... sul sito di N&C, nella descrizione dice che lo è. Profumo o no, rimane una Phal stupenda... deve essere mia... Ariiii, senti come sbatto i piedi? Ora mi metto anche a fare le lagne

La mia proprio non profuma però è bella!!

Ancora non ti sento sbattili piu' forte
86.gif
:lol:
86.gif
:lol:

62.gif
e le lagne,non sento neppure quelle.

Signorina mettici piu' impegno.:hands13:
:Saluto::love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
tesoro non so se hai valutato bene le responsabiltà che ti prendevi a pubblicare certe "sconcezze":lol::lol: adesso il mio pc si è offeso e chissà cosa mi combina:lol::lol::lol::love_4:
 

minella

Aspirante Giardinauta
La mia proprio non profuma però è bella!!

Ancora non ti sento sbattili piu' forte image:lol:image:lol:

image e le lagne,non sento neppure quelle.

Signorina mettici piu' impegno.:hands13:
:Saluto::love_4:


ciao, ma che acquisti scatenati!!! il tuo cymbi sarà il fratellino del mio suppongo... anche io l'ho preso al sughereto... hai sentito che profumino delicato che sprigiona?
 

Aussie

Guru Giardinauta
tesoro non so se hai valutato bene le responsabiltà che ti prendevi a pubblicare certe "sconcezze":lol::lol: adesso il mio pc si è offeso e chissà cosa mi combina:lol::lol::lol::love_4:

calma, baby! Non so se hai notato.... Ari la Luddemanniana l'ha presa da

Orchidee del lago e.... novembre è alle porte!

A buon intenditor poche parole :fischio::fischio::fischio:
 

Ari68

Florello
ciao, ma che acquisti scatenati!!! il tuo cymbi sarà il fratellino del mio suppongo... anche io l'ho preso al sughereto... hai sentito che profumino delicato che sprigiona?

Ciao Minella
wao il mio cymbi ha un fratellino che bello!!!!
Per il momento non ho sentito profumi,il fatto è che sono stata via tutto il giorno ieri e non ci ho fatto caso.
Ti saprò dire.:Saluto: :love_4:
 

Ari68

Florello
calma, baby! Non so se hai notato.... Ari la Luddemanniana l'ha presa da

Orchidee del lago e.... novembre è alle porte!

A buon intenditor poche parole :fischio::fischio::fischio:

Dolce e TREMENDA Aussie non mi istigare la TENERA Micia che già deve soccombere al suo pazzo e scatenato pc!!!!

Comunque TENERA Micia te lo dico anch'io:
Orchidee del lago e.... novembre è alle porte!

A buon intenditor poche parole :lol::lol::lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Dolce e TREMENDA Aussie non mi istigare la TENERA Micia che già deve soccombere al suo pazzo e scatenato pc!!!!

Si, si, tenera Micia... devi vederla come tratta quel povero pc se si permette di stare un mese senza fare ordini...:burningma:burningma:burningma
lo minaccia di toglierli la spina, altro che soccombere!
Però, scherzi a parte, è sempre troppo breve il tempo che Micia passa al Nodd e si riesce a realizzare solo in parte i programmi prefissati ma spero, oltre alla mostra di Varese, di fare anche un giretto sul lago.
Sperèm!

Scusate l'ot
 

Ari68

Florello
Si, si, tenera Micia... devi vederla come tratta quel povero pc se si permette di stare un mese senza fare ordini...:burningma:burningma:burningma
lo minaccia di toglierli la spina, altro che soccombere!
Però, scherzi a parte, è sempre troppo breve il tempo che Micia passa al Nodd e si riesce a realizzare solo in parte i programmi prefissati ma spero, oltre alla mostra di Varese, di fare anche un giretto sul lago.
Sperèm!

Scusate l'ot

Aussie ma cosa mi dici .... davvero la tenera Micia tratta male il suo pc se per un mese non fà gli ordini???
Allora adesso mi connetto segretamente al pc di Micia e gli installo un Antivirus... o scusa volevo dire un AntiMiciamimi :lol::lol:


Vi auguro di riuscire a fare tutto quello che vi siete prefissate:dai ragazze cominciate a pianificare il vostro ORCHIS TOUR 2009, non c'è tempo da perdere.
Se per qualche ragione ti dovessi un giorno trovare nella zona di Vicenza non esitare a farmelo sapere,voglio conoscerti e sarai la benvenuta!!!!:hands13:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Allora il problema è da dove iniziare.
Non vorrei dilungarmi troppo,vorrei però trasmettere a chi non sarà presente a questa mostra l'emozione di quanto i miei occhi hanno visto,non è un compito facile ma ci provo.

Questa mattina la giornata si è presentata nel migliore dei modi,un sole fantastico, il cielo azzurro e l'aria tersa la classica giornata perfetta per una mostra mercato di orchidee.

La villa Porto-Colleoni-Thiene ha le caratteristiche gotiche del castello e del palazzo veneziano, una grande loggia al piano terreno è fiancheggiata da due torri angolari è un luogo incantevole, magico.

Al piano terreno una sala è interamente affrescata da Battista Zelotti (Verona, 1526 - Mantova, 1578) e Giovanni Antonio Fasolo (Mondello, 1530 - Vicenza, 1572), i due più importanti allievi di Paolo Veronese:
ed è proprio qui dentro che è allestita l'esposizione in un contesto davvero suggestivo. Penso ne renderà testimonianza chiunque sarà presente.

Detto questo e spero di non avervi annoiato ma di avere reso l'idea dell'atmosfera eccoci quà : Io, Anna Chiara e Aldo oramai nostro inseparabile amico (e buon consigliere).

Di primo acchito ci siamo imbattute nell'oggetto dei nostri desideri:L'ORCHIDARIO!!
Sotto vi metto una foto così giudicate voi

image

Penso di poter parlare anche a nome di Anna C. qui avevamo già (e qui manco di poesia ma passatemela)... le bave alla bocca....

Oltrepassiamo l'orchidario,entriamo nella famosa sala sopra citata e bomm un'altra botta:l'esposizione,per chi come noi non ha frequentato le mostre è stata una bella emozione anche perchè ripeto era in un contesto unico.

Ora vi metto la foto di noi due e come sempre la foto dice tutto.

image

Uscite dall'esposizione chi ci aspettava? I rivenditori, con i loro banchetti affollati di ciccine che ci buttavano le radici al collo e gridavano:pORTATECI CON VOI,VE NE SUPPLICHIAMO!!!

A questo punto che fai? Le lasci gridare a squarciagola? NOOOOOOOOOOO!!!

Spinta da compassione ne ho prese due e ora ve le presento

Phalenopsis Luddemanniana

image

image

La pianta nell'insieme

image

Cymbidium Ensifolium

image

La pianta nell'insieme

image

Infine e non per ultimo meno bello,un regalo di ALDO la vaniglia
che lunedì sistemerò con un tutore muschiato.

image

Questo è tutto,finalmente direte voi.
Chiedo scusa per il poema che ho scritto,sono agli esordi cercate di capirmi.....

Ringrazio come sempre Anna Chiara e Aldo per la compagnia e la bella mattina trascorsa insieme.

Tuberosa ma ndo stavi...quando ti incontro ti tiro le orecchie!!

Auguro a tutti una buona notte :sleep2: per me lo sarà,con una giornata così!! :Saluto:

:crazy: probabilmente con il naso tuffato nelle orchidee profumate....da infarto!...e per fortuna avevo il raffreddore e con gli occhi strabici a cercarvi tra la folla... :fifone2: ...ma dove sono? dove sono? ho fatto il giro due volte e votato otto orchidee per la mostra di ...:confuso:..Bresna...boh mi pare...comunque...stiamo a un soffio...mi puoi venire a tirare le orecchie quando vuoi...io intanto ancora me le sogno...oh! :D fantastici acquisti!
 

Ari68

Florello
:crazy: probabilmente con il naso tuffato nelle orchidee profumate....da infarto!...e per fortuna avevo il raffreddore e con gli occhi strabici a cercarvi tra la folla... :fifone2: ...ma dove sono? dove sono? ho fatto il giro due volte e votato otto orchidee per la mostra di ...:confuso:..Bresna...boh mi pare...comunque...stiamo a un soffio...mi puoi venire a tirare le orecchie quando vuoi...io intanto ancora me le sogno...oh! :D fantastici acquisti!

Grazie tuberosa
mi dispiace veramente di non averti incontrata dai sarà per la prossima volta.
Hai letto che a metà novembre al Vicenza Garden ci sarà un'esposizione lì è abbastanza vicino per tutte e due, magari ci sarà anche Anna C. Dai che sarà la volta buona.
Ciao e buona serata
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Grazie tuberosa
mi dispiace veramente di non averti incontrata dai sarà per la prossima volta.
Hai letto che a metà novembre al Vicenza Garden ci sarà un'esposizione lì è abbastanza vicino per tutte e due, magari ci sarà anche Anna C. Dai che sarà la volta buona.
Ciao e buona serata

E che ti credi che io possa mancare!!! :D
Manco morta mancherei!!! :ciglione: :eek:k07:
:love_4:
 
Alto