• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un paradiso di orchidee a due passi da casa.

Ari68

Florello
Allora il problema è da dove iniziare.
Non vorrei dilungarmi troppo,vorrei però trasmettere a chi non sarà presente a questa mostra l'emozione di quanto i miei occhi hanno visto,non è un compito facile ma ci provo.

Questa mattina la giornata si è presentata nel migliore dei modi,un sole fantastico, il cielo azzurro e l'aria tersa la classica giornata perfetta per una mostra mercato di orchidee.

La villa Porto-Colleoni-Thiene ha le caratteristiche gotiche del castello e del palazzo veneziano, una grande loggia al piano terreno è fiancheggiata da due torri angolari è un luogo incantevole, magico.

Al piano terreno una sala è interamente affrescata da Battista Zelotti (Verona, 1526 - Mantova, 1578) e Giovanni Antonio Fasolo (Mondello, 1530 - Vicenza, 1572), i due più importanti allievi di Paolo Veronese:
ed è proprio qui dentro che è allestita l'esposizione in un contesto davvero suggestivo. Penso ne renderà testimonianza chiunque sarà presente.

Detto questo e spero di non avervi annoiato ma di avere reso l'idea dell'atmosfera eccoci quà : Io, Anna Chiara e Aldo oramai nostro inseparabile amico (e buon consigliere).

Di primo acchito ci siamo imbattute nell'oggetto dei nostri desideri:L'ORCHIDARIO!!
Sotto vi metto una foto così giudicate voi

img1674q.jpg


Penso di poter parlare anche a nome di Anna C. qui avevamo già (e qui manco di poesia ma passatemela)... le bave alla bocca....

Oltrepassiamo l'orchidario,entriamo nella famosa sala sopra citata e bomm un'altra botta:l'esposizione,per chi come noi non ha frequentato le mostre è stata una bella emozione anche perchè ripeto era in un contesto unico.

Ora vi metto la foto di noi due e come sempre la foto dice tutto.

img1677m.jpg


Uscite dall'esposizione chi ci aspettava? I rivenditori, con i loro banchetti affollati di ciccine che ci buttavano le radici al collo e gridavano:pORTATECI CON VOI,VE NE SUPPLICHIAMO!!!

A questo punto che fai? Le lasci gridare a squarciagola? NOOOOOOOOOOO!!!

Spinta da compassione ne ho prese due e ora ve le presento

Phalenopsis Luddemanniana

img1706o.jpg


img1724x.jpg


La pianta nell'insieme

img1720b.jpg


Cymbidium Ensifolium

img1713jy.jpg


La pianta nell'insieme

img1718u.jpg


Infine e non per ultimo meno bello,un regalo di ALDO la vaniglia
che lunedì sistemerò con un tutore muschiato.

img1721af.jpg


Questo è tutto,finalmente direte voi.
Chiedo scusa per il poema che ho scritto,sono agli esordi cercate di capirmi.....

Ringrazio come sempre Anna Chiara e Aldo per la compagnia e la bella mattina trascorsa insieme.

Tuberosa ma ndo stavi...quando ti incontro ti tiro le orecchie!!

Auguro a tutti una buona notte :sleep2: per me lo sarà,con una giornata così!! :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oh mamma!!! la mostra credo che sia davvero spettacolare!!! e Ari, hai fatto veramente dei bellissimi acquisti!! e poi, mi ripeto, siete proprio carinissime!!:hands13: :hands13:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ari,haipreso delle piante davvero stupende. il tuo amore per le orchidee si sta ampliando. complimentissimi:love::love:e poi hai ragione, la foto non ha bisogno di commenti, parla da sola:love_4::love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Bravissima Ari, hai fatto dei bellissimi acquisti :froggie_r:froggie_r:froggie_r, la Luddemanniana piace tantissimo anche a me e... mica potevi lasciarle lasciarle là tutte quelle bellezze bisognose di affetto !!!. :love::love::love:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
WOW!!! :love::eek::love::eek::love:

Mi ripeterò, ma quella lueddemanniana è davvero uno spettacolo, hai fatto un ottimo acquisto Ari, davvero.

Io ne ho un piccolo keiki e quindi chissà se e quando fiorirà: mò gli metto davanti la foto della tua così magari per invidia inizia a crescere un po' più velocemente.

baci!
 

carola88b

Giardinauta Senior
Ohhhhhh, Ariiiiii, ma vuoi farmi morire di infarto? La Phalenopsis Luddemanniana :cry:
è stupenda, la voglio anche io... la voglio, la voglio... se mi metto a sbattere i piedi per terra me ne vieni a portare una anche a me? :D :D :D
Quella è in lista insieme ad un'altra ventina di piante, che si aplierà ancora di più...chissà quando vedrò una mostra anche io... Ari, te le giri tutte e fai benissimo :) :love_4:
Complimenti per gli acquisti, ed un'ultima cosa che mi sono dimenticata di dire nel post precendente....
siete davvero carinissime :love_4:
Ps... la Phalenopsis Luddemanniana è molto bella, ma mi dici più o meno le dimensioni del fiore e se profuma? Grazie stellina :love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
belle foto!!

complimenti per gli acquisti!!
il cymbi e fantastico! mi diresti quanto è grande? tutto compreso anche il vaso?

favolosa quella luddemaniana!!! ottima scelta, in effetti non potevi abbandonare le poverette al loro triste destino. :D

:Saluto:
 

renato58

Aspirante Giardinauta
Ciao atutti !
A Thiene c'ero anch'io e posso confermare l'abbondanza e la varietà delle orchidee esposte !
Questi espositori saranno anche da Campanaro , a Vicenza , a metà novembre.
Comunque ieri non ho potuto lasciare li questa bella Cattleya; ha parecchi boccioli e getti pronti per l'anno prossimo !

P9270233.jpg

P9270231.jpg
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao atutti !
A Thiene c'ero anch'io e posso confermare l'abbondanza e la varietà delle orchidee esposte !
Questi espositori saranno anche da Campanaro , a Vicenza , a metà novembre.
Comunque ieri non ho potuto lasciare li questa bella Cattleya; ha parecchi boccioli e getti pronti per l'anno prossimo !

image
image

Uffi potevamo incontrarci!!! :cry:
Questa bellezza aveva attratto pure me!!! Ma ho dovuto tenere a freno le mani sennò mi portavo a casa mezza mostra e poi non avevo più spazio manco per muovermi!!! :lol:

Per la mostra, avrete capito che bellezza!!!

Grazie Ari della compagnia...
Ora vado a caricare le mie foto degli acquisti!!!
:love_4:
 

renato58

Aspirante Giardinauta
Uffi potevamo incontrarci!!! :cry:
Questa bellezza aveva attratto pure me!!! Ma ho dovuto tenere a freno le mani sennò mi portavo a casa mezza mostra e poi non avevo più spazio manco per muovermi!!! :lol:

Per la mostra, avrete capito che bellezza!!!

Grazie Ari della compagnia...
Ora vado a caricare le mie foto degli acquisti!!!
:love_4:

Da Campanaro a novembre potrà essere la volta buona !:Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Da Campanaro a novembre potrà essere la volta buona !:Saluto:

Ma toglimi una curiosità!!! Campanaro... garden vicenza verde? Perchè che io sappia c'è solo il sign. Pozzi in quell'occasione ma se mi dici che ci sono anche altri venditori allora non si può non mancare!!! Anche se a dire il vero non sarei mancata comunque!!! :D

:love_4:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora Ari, scrocco il tuo 3d e ci metto pure i miei acquisti... :D così almeno non ne facciamo 2 per lo stesso argomanto.

Allora parto con l'acquisto del nuovo libro del sign. Pozzi, con tanto di dedica personalizzata!!! :D Ultimo acquisto della giornata prima del ritorno a casa senza essere riuscita a trovare gli altri amici del forum :cry:

anna-chiara-albums-libro-dedica-picture15333-dscn3222.jpg


anna-chiara-albums-libro-dedica-picture15335-dscn3223.jpg


Poi metto la foto del bellissimo e tanto caro regalo di Aldo!!! Una miltonia splendida, e con questa stiamo a quota 2 miltonie... incrociamo le dita!!! :eek:k07:

anna-chiara-albums-miltonia-aldo-picture15332-dscn3220.jpg


anna-chiara-albums-miltonia-aldo-picture15331-dscn3221.jpg


Ricevere un regalo è sempre una cosa splendida e quindi ancora mille Grazie ad Aldo, una persona squisita!!!
:love_4:

p.s. sulla prima foto della miltonia si vede il depliant del mitico orchidario che era esposto e di cui Renato ha aperto 3d a riguardo!!!
:love_4:

Continua...
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ed ora i miei acquisti!!!

Piccola ascocenda sul verde: (Ascda. Pete Balasky x V. D. G. Heritage) x Ch. vietnamica

La caratteristica è che provenendo da semina il colore non è del tutto certo, può variare del giallo al verde e in un caso il labello è uscito rosa... come sarà la mia visto che è in bocciolo?

anna-chiara-albums-ascda-pete-balasky-x-v-d-g-heritage-x-ch-vietnamica-picture15325-dscn3218.jpg


anna-chiara-albums-ascda-pete-balasky-x-v-d-g-heritage-x-ch-vietnamica-picture15326-dscn3219.jpg


Ed infine la bellissima vanda rosa, che da molto tempo guardavo e sognavo, e che alla fine ho preso oggi, ne avevo già parlato al venditore ma non mi ero decisa e poi quando son tornata a prenderla mi ha anche fatto uno sconto!!! :D

Allora eccovi le foto e siccome non volevo che si sentisse sola l'ho appesa vicino alla sorella viola, così intanto fanno amicizia!!! :lol:
Eccovi le mie due vande assieme!!!

anna-chiara-albums-vanda-rosa-picture15329-dscn3217.jpg


anna-chiara-albums-vanda-rosa-picture15327-dscn3216.jpg


Sono felicissima dei miei acquisti!!!
:Saluto:
:love_4:
 
Ultima modifica:
Alto