• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti.....

Ari68

Florello
Bellissime piante Caterina davvero complimenti.

Aerides lawrenceae e il paphio primulinum mi piacciono un sacco.:love:

Ah ha vedo che non sono l'unica incuriosita che si è posta la domanda :confuso::ma quanti giornali consuma e ha babbo Nardotto??':lol::lol:

Ciao Caterina tanti complimenti ancora e buona coltivazione.:Saluto: :love_4:
 

thesisters_it

Giardinauta
grazie Luana sono contenta che ti piacciano....adesso provo a studiare meglio la aerides per vedere se ci sono degli steletti.....poi vado a vedere gray's anatomy......mi piace un sacco!!!!
buona serata e grazie che sei passata a vedere le nuove arrivate...mia sorella mi sfotte e dice di dargli i nomi e mettere fuori i fiocchi....ai fiocchi non sono ancora arrivata ma ai nomi certo che si' come tanti qui sul forum!!!!! giusto???:D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti per le scelte

io consigli non so dartene, però le piante di nardotto con doppio vasetto, quello a rete e quello trasparente, io le ho lasciate così, mi trovo comoda nel gestirle, non sono appese nell'orchidario come ha fatto ariel (non ce l'ho :) )

ne avevo parlato con il Sig Claudio, quando ho preso le mie, diceva che era per facilitarne la gestione...


quindi.. fa come sei più comoda :cool2: (io ho capito così)

:Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
grazie mille siete stati gentilissimi a darmi tutte queste indicazioni....di vande gia' ne ho una che sembra gradire come la tratto quindi faro' come con lei con l'aerides.....per il papilio allora va bene anche il pianerottolo....siamo sui 17/18 gradi.....
ancora mille grazie e buona serata. :)

Sì, credo vada benone, ricorda però che il Papilio lancia steli lunghissssssssssssimi ( oltre 1 metro !!!!) che cercano molta luce , controlla che nel luogo dove lo poni ne abbia parecchia......di luce......
zeug
 

thesisters_it

Giardinauta
complimenti per le scelte

io consigli non so dartene, però le piante di nardotto con doppio vasetto, quello a rete e quello trasparente, io le ho lasciate così, mi trovo comoda nel gestirle, non sono appese nell'orchidario come ha fatto ariel (non ce l'ho :) )

ne avevo parlato con il Sig Claudio, quando ho preso le mie, diceva che era per facilitarne la gestione...


quindi.. fa come sei più comoda :cool2: (io ho capito così)

:Saluto:

ciao spulky...grazie mille del mess...
in effetti anche io penso di lasciarle cosi'....sono piu' comode....nemmeno io ho l'orchidario....mi piacerebbe un sacco averne uno ma per adesso nisba! vedermo in futuro....
ciao e buona giornata...qui tempo da lupi!!!!
 

Ari68

Florello
grazie Luana sono contenta che ti piacciano....adesso provo a studiare meglio la aerides per vedere se ci sono degli steletti.....poi vado a vedere gray's anatomy......mi piace un sacco!!!!
buona serata e grazie che sei passata a vedere le nuove arrivate...mia sorella mi sfotte e dice di dargli i nomi e mettere fuori i fiocchi....ai fiocchi non sono ancora arrivata ma ai nomi certo che si' come tanti qui sul forum!!!!! giusto???:D

Ciao Caterina,sì hai ragione ci mancano solo i fiocchi.... ma appena sbocciano i fiori nella mia mini mark dopo ben 3 steli deceduti stai sicura che li metterò!!!:lol::lol:

Siamo OT ma io adoro Ncis.marines,autopsie,cadaveri e perchè no i bellocci di turno,l'agente Gibbs poi...che uomo !!:eek:k07:

Ps ti è arrivato il biglietto del Sig. Pozzi vestito da Babbo Natale,oltre a Babbo Nardotto c'è anche Babbo Pozzi!!! :lol::lol:
:Saluto::love_4:
 

thesisters_it

Giardinauta
zeug...sul pianerottolo come in casa c'e' bella luce nelle belle giornate...in giornate pessime come quella di oggi molto meno ma penso sia cosi' per tutti.....appena si allarga la stagione di luce ce n'e'....e spero di avere anche il "problema" degli steli lunghissimi!!!!!! me lo auguro!!!! ma qual'e' la stagione di fioritura di questo papilio? secondo te e' gia' maturo per la fioritura????
ciao ciao e buona giornata
 

thesisters_it

Giardinauta
Ciao Caterina,sì hai ragione ci mancano solo i fiocchi.... ma appena sbocciano i fiori nella mia mini mark dopo ben 3 steli deceduti stai sicura che li metterò!!!:lol::lol:

Siamo OT ma io adoro Ncis.marines,autopsie,cadaveri e perchè no i bellocci di turno,l'agente Gibbs poi... !!:eek:k07:

Ps ti è arrivato il biglietto del Sig. Pozzi vestito da Babbo Natale,oltre a Babbo Nardotto c'è anche Babbo Pozzi!!! :lol::lol:
:Saluto::love_4:

ciao luana....si' mi e' arrivato babbo pozzi....che ridere....pero' la foto e' simpatica :D

anche io ho scoperto uno stelino nella mia mini mark....speriamo arrivi a fioritura..... poi ho guardato bene l'aerides ma nisba steli..... :(

ci puoi scommettere dinozzo di ncis super super straf.....e poi adoro dexter....stasera puntatona finale di stagione!!!!!!!

vado che oggi ho le paghe da fare......
buona giornata
 
Alto