• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alexiovix - Acquisti Orchibò 2010

alexiovix

Giardinauta Senior
Carissimi Amici,
Come qualcuno di voi saprà sono stato ad Orchibo Ieri, e devo dire che, a parte per il tempo, è stata veramente una bella giornata!
Ho conosciuto Anna Chiara, Eriqa (con Marito/fidanzato annesso:D), simpaticcissime!!!, zeug, rauli, ho rivisto alcol e altri soci aerado:D
Con questo devo confermare che la gente di questo forum è tutta meravigliosa...grazie a tutti!!!!!!:D
passando alla mostra...l'esposizione era bellissima, organizzata bene e con bellissime piante fiorite!!!!:eek:
nella sala della mostra c'era anche la vandita dei flask (io ne ho presi 4:D) e delle piantine miniminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiiiiiiiiiiiiiiiii (anche di queste ne ho prese 4:D), e la vendita delle tillandisie
all'esterno invece c'era la vendita delle piante "normali", e veramente belle, grandi espositori!!!:D
continua (le foto)...
 

alexiovix

Giardinauta Senior
...aunitnoc:lol:
ecco i miei acquisti:
cominciamo dai flask:
Vanda Limbata:
dscn4101.jpg

Secondo me questa ha bisogno di essere tolta dal barattolo...non ci sta più! ha toccato il tappo del barattolo!! che faccio??
Epidendrum Calanthum var. Album:
dscn4103.jpg

Idem come per la Vanda!!
Acampe Rigida:
dscn4104.jpg

Cattleya int. flam. x Laelia Pulcherrima:
dscn4105t.jpg

E ora passiamo alle miniminimini piantine:
Oncidium Altissimum:
dscn4081.jpg

Stanhopea Hernandezii:
dscn4082l.jpg

Vanda Coerulescens:
dscn4089t.jpg

Catasetum Fimbriatum:
dscn4090h.jpg

Carine Veroooo????:D
Continua...
 
Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
...aunitnoc
Adesso passiamo alle piante "normali":
Angreacum Didieri x Mahavanense:
dscn4088p.jpg

Tolumnia Variegatum Hybrid:
dscn4087e.jpg

Fiore:
dscn4086t.jpg

Altra Tolumnia:
dscn4083j.jpg

Eeeeeee...siore e siori:D...ciliegina sulla torta...:D










Phalaenopsis Bellina PELORICAAAAAA!!!!!!!!!!:
dscn4106r.jpg

Fiore:D:
dscn4096g.jpg


FINE! spero vi siano piaciuti, e soprattutto spero di non avervi annoiato!!!!!
Ciao a tutti:D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:eek: :eek: :eek: la Bellina peloricaaaaaa :love: :love: dal vasetto direi che l'hai presa dalle taiwanesi, madò mi è sfuggita altrimenti te la fregavo, ma quando ero lì io dovevano mettere ancora fuori tanta roba!! Cmq complimenti per tutti i tuoi acquisti e per la pazienza che dovrai avere per vederle fiorire, io quella pazienza non la ho :( :crazy:
Ottimi acquisti!! :hands13:
 

Ari68

Florello
Complimenti anche a te Alex per i tuoi acquisti molto belli.:hands13:

La Bellina Pelorica ummmmmmmmmm :food::food: mettila sotto chiave...altrimenti domani finchè sei a scuola passo di là io....:lol::lol: è MERAVIGLIOSAAAAAAAAA :love:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
:eek: la Bellina peloricaaaaaa :love: dal vasetto direi che l'hai presa dalle taiwanesi, madò mi è sfuggita altrimenti te la fregavo, ma quando ero lì io dovevano mettere ancora fuori tanta roba!! Cmq complimenti per tutti i tuoi acquisti e per la pazienza che dovrai avere per vederle fiorire, io quella pazienza non la ho :( :crazy:
Ottimi acquisti!! :hands13:

Grazie mille ariel!!!!sono molto belli anche i tuoi acquisti!!!!
Mi sa che non mela fregavi comunque, non l'hanno messa fuori subito, avevo gia visto le belline appena arrivato e lei non c'era ancora, solo verso le 2 l'hanno messa fuori, e io mi ci sono lanciato sopra:crazy:...peccato però per il prezzo!erano veramente cari i taiwanesi!!!:eek:
Grazie ancora ariel, tu rimpiangi la bellina, io rimpiago la tua lueddemaniana!!:eek:k07:
ciaooooo:D
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Complimenti anche a te Alex per i tuoi acquisti molto belli.:hands13:

La Bellina Pelorica ummmmmmmmmm :food::food: mettila sotto chiave...altrimenti domani finchè sei a scuola passo di là io....:lol: è MERAVIGLIOSAAAAAAAAA :love:

Grazie Ari!!!
La bellina è sotto chiave nell'orchidario, st'attenta che c'è l'allarme!!!:D:D:D:eek:k07:
ciaoooo e grazie ancora!!!:D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Eh si le Bellina erano veramente care :crazy: pensa che della mia Dtps prima mi hanno chiesto 30 euro e dopo un quarto d'ora me l'ha data a 18 euro!! erano un po' strane :lol:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Eh si le Bellina erano veramente care :crazy: pensa che della mia Dtps prima mi hanno chiesto 30 euro e dopo un quarto d'ora me l'ha data a 18 euro!! erano un po' strane :lol:

Eeeeee si la mia bellina è costata ben 40€...peccato che loro in quel momento non c'erano, sennò avrei contrattato anche iooo:(:eek:k07:
ciaoooo
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che facciamo ragazzi ci freghiamo gli acquisti a vicenda???????????????' :lol:
siamo proprio presi male... la orchimania è a livelli colossali... andiamo tutti al manicomio???????????????????? :lol: (forse non tutti capiranno la battuta, in altro post si definiva manicomio le serre do orchids and more in germania... uno schianto!!!!).

Carissimo Alessio devo ammettere che sei una persona splendida pure tu e anche i tuoi genitori!!!! E stato un piacere conoscervi!!!!
:love_4:
 

eriqa

Florello
Carissimi Amici,
Come qualcuno di voi saprà sono stato ad Orchibo Ieri, e devo dire che, a parte per il tempo, è stata veramente una bella giornata!
Ho conosciuto Anna Chiara, Eriqa (con Marito/fidanzato annesso:D), simpaticcissime!!!, zeug, rauli, ho rivisto alcol e altri soci aerado:D
Con questo devo confermare che la gente di questo forum è tutta meravigliosa...grazie a tutti!!!!!!:D
passando alla mostra...l'esposizione era bellissima, organizzata bene e con bellissime piante fiorite!!!!:eek:
nella sala della mostra c'era anche la vandita dei flask (io ne ho presi 4:D) e delle piantine miniminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiminiiiiiiiiiiiiiiiii (anche di queste ne ho prese 4:D), e la vendita delle tillandisie
all'esterno invece c'era la vendita delle piante "normali", e veramente belle, grandi espositori!!!:D
continua (le foto)...


Ciao Alex, anche a me ha fatto tantissimo piacere conoscerti, te e i tuoi genitori siete simpaticissimi!!! Complimenti per gli acquisti sono veramente belli!!!
 

pretorian

Guru Giardinauta
io le tolumnia le tengo all'aria aperta e stanno benissimo ma le latitudini sono molto diverse! son contento che alla fine l'hai presa! e' una pianta abbastanza robusta.
i ciccini in sfagno dentro i vasini ti consiglio di spruzzarli *con acqua distillata o piu' pure possibile* molto spesso! almeno 1 volta ogni 6 ore specie per l'oncidium. Per la Stanophea servira' un vaso a rete ma non e' un problema odierno. Tale pianta fiorisce da sotto e non da sopra. Tendenzialmente io maneggiando piante adulte e molto ricche di bulbi) posso dirti "che bevono molto" e mal gestiscono le mancanze di bagnature ed umidita'.

che amore la phallina perlorica! dal vaso era dei taiwanesi? peccato non l'ho notata e te non mi hai detto nulla :( :lol:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Lo diranno al tg: Furto in casa Alexiovix, i ladri hanno scassinato l'orchidairio /cassaforte e si sono portati via tutte le orchi :eek:

A parte gli scherzi beliissimissimi acquisti .... bravo :hands13:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
accidenti ma quanti acquisti!!!

vedo che hai deciso di aprire una nursery.. hai voglia di attendere con le vandine :D complimenti per l'impegno

piantine molto ma molto belle!
 

Ari68

Florello
Notizia dell'ultima ora: avvistata Bellina Pelorica a Bassano Del Grappa :D:D

Ciao Alex piu' la guardo e piu' rosico :lol::lol: è uno spettacolo.:Saluto: Divina!!!


dscn4096g.jpg
 
Ultima modifica:
Alto