ACDQCF = Associazione per Criticare le Donne Qualunque Cosa Facciano
Non sono d'accordo!!!
Ci sono anche le omissioni, voglio poter criticare anche per le cose che NON hanno fatto !!
Perché le hanno dimenticate, perché non le sanno fare, perché non si sono sapute organizzare in modo da farle, etc etc
E voglio criticare anche le cose che pensano, le cose che dicono, e le cose che non dicono, mica solo quelle che fanno!!
Mi sembra una organizzazione troppo clemente!!!! :martello2 :martello2
dell'associazione ne ho sentito parlare recentemente grazie alla lettera di Lia Celi alla neo mamma Gianna Nannini....purtroppo ne ho letto solo qualche trafiletto , sembrava la rivincita delle cinquantenni...e di cinquantenni in gamba sia nel bene che nel male ce ce sono tante.
possibile che in tema di maternità (e non solo) tutte le scelte delle donne debbano essere sottoposte all' approvazione della "società"?
Appartenere ad una società non è certo essere tante piccole ISOLE ISOLATE
rolleyesURTROPPO, a volte...!), ma, a parte che comunque si parla di un personaggio pubblico,
è sempre di una donna OLTRE I CANONI dell' età per essere mamma che parliamo...
Io adesso ho 34 anni e mia madre ne fa 70, quest' anno.
Mio fratello è più grande di me di 9 anni, il che significa che, quando lui aveva 34 anni,
mia madre ne aveva 61... non sai QUANTE volte ho provato invidia per questo.
Si fa tanto un gran parlare di altruismo o egoismo di voler diventare mamma,
ma io non vedo NESSUN altruismo a voler fare PER FORZA un figlio tanto tardi, per poi abbandonarlo giovane, per cause naturali.
Immagino che un ALTRUISMO sarebbe cercare di essergli accanto il più possibile.... ecco perchè non mi sento proprio di appoggiare la Nannini,
così come jqualunque donna si comporti come lei.
Spero di non essere andata troppo fuori argomento.... Ma mi ha incuriosito questo ACDQFC e cercherò un po' in rete.... Sempre da imparare, qui!
purtroppo mi tocca prima darla in giro per il forum.
io a 35 anni mi sfiacco di brutto :fifone2: