• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegano Stammi Lontano

.... insopportabili. Più passa il tempo più il talebaveganesimo si diffonde a macchia d'olio seminando insulti e panzane antiscientifiche.
Associato all' animalaro il vegano può diventare una mina vagante, letale.

Conoscete e fate conoscere

MOTAC
Movimento Onnivori Tendenti al carnivoro

gente normale, per la quale la verdura è un apostrofo verde in mezzo alle parole "costatine d'abbacchio"
 

belpa

Master Florello
se adamo ed eva avessero magnato il serpente invece che la mela saremmo tutti ancora nel paradiso terrestre...
 
come si dice "old but gold", la verità assoluta.
La cosa più terribile è che oltre i vegani che hanno una dieta assolutamente assurda (e secondo me si incattiviscono perchè certi piaceri della vita non se li concedono), stanno spuntando altri dementi come i "fruttariani" (mangiano solo frutta) E ADDIRITTURA I "MELARIANI" CHE MANGIANO SOLO MELE.
taccio sui "respiriani" che millantano di nutrirsi di... nulla.
Io personalmente trovo questa gente parecchio indisponente non per quello che sceglie di fare, ma per come si rapporta con gli altri
 

Delonix

Florello Senior
Io ricordo una volta che un tizio mi cercò di convincere che quello che mangiamo può cambiare la psiche (o qualcosa di simile) e mi fece un esempio "concreto":- se una sera vedo mia figlia molto nervosa ed aggressiva le chiedo cosa ha mangiato all'asilo, lei immancabilmente mi risponde: mozzarella!!!!-
Io tacqui per non esplodere in una sonora risata, mi voleva convincere che la mozzarella essendo di origine animale e quindi di un essere aggressivo (una mucca???? aggressiva una mucca???) rendeva aggressivissima la sua mite bambina di 4 anni...
Io sostengo che l'uomo è un animale onnivoro, che vive piuttosto bene con una dieta ricca di vegetali, con presenza di carne, pesce e latticini. Tutto e proprio tutto deve essere presente in una giusta quantità. Se facciamo tutti la dieta mediterranea...scommettiamo che stiamo meglio!?!?!?!?
Al bando le esagerazioni, sotto tutti i punti di vista... via carnivore sia erbivore sia "monovore". L'equilibrio è un concetto... non si può raggiungere attraverso gli estremismi, nemmeno alimentari.
 

Olmo60

Guru Master Florello
(trailer da "mezzogiorno de cuoco")

uhm.....bòna la pannocchia........
gif-movie-tv-vegan-868864.gif
 

miciajulie

Fiorin Florello
premetto che sono onnivora. mangio poco la carne perchè mi piace solo se sa poco di carne, quindi la copro con formaggio o spezie, verdurine sott'aceto, senape ecc. ma la mangio.
e forse già lo scrissi, ma ho un ricordo nitido di quando lavoravo: l'unico vegetariano (e neppure vegano) dell'ufficio fu sospeso perchè prese a botte (testate per la precisione) un collega durante una discussione. e non sulle scelte alimentari.
giorni dopo lo vidi azzannare un panino al salame, finalmente calmo
non sono sicura che vegan&similia e violenza vadano di pari passo, suppongo che il tipo fosse violentorepresso di suo. però... un dubbietto mi è venuto
devo dire che tra le mie conoscenze chi si dichiara non carnivoro non mi ha mai dato alcun fastidio. conviviamo beati, scegliendo cose, non necessariamente diverse, al ristorante
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
"libertà"....... di pensiero e culto per tutti.......
però per questo devo dar ragione a finny (cacchio :lol: :lol: se mai avessi pensato al mio "futuro" lo avrei immaginato? no ma ebbene si ) io in effetti sono molto onnivoro e , gioco di parole, onnivero
un pochetto (tanto) da "ORRORI DA GUSTARE" riesco provar di tutto , appunto, "se ti par buono.......mangialo" e non mi scompongo MINIMAMENTE nel provar una "cucina" piuttosto che un altra compreso la vegana...
già la vegana...... non posso dire avendola appunto provata, che esistano solo pietanze cattive o insapori od altro, ma il nocciolo della questione è che in effetti anche a me da molto fastidio che mi venga dipinta come panacea di tutto.......e ancor meno mi piace , anzi bonariamente odio, chi si impone o me la impone come "dio in terra" a "dottrina" .......

é anche vero che alcuni recenti studi (per prevenire discussioni varie devo aggiungere già pubblicati in riviste scientifiche ed in via di studi molto approfonditi) in ambito oncologico hanno già determinato che può esistere una correlazione migliorativa se tal paziente ha e tiene una dieta prevalentemente vegetariana ........detto ciò non è ancora stato provato ,al contrario, che una dieta onnivora (quindi anche carnivora) possa davvero essere correlata all'insorgenza di alcuni tumori o altre malattie (a parte la gotta) ..... dato che questo, a detta di alcuni, molti, vegetariani e/o vegani è tra gli approcci di
proselitismo........
insomma "libertà di scelta" e sana convivenza

PS il mio essere carnivoro comunque passa ed è filtrato dall'aver molti "coscienti scrupoli"
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
come si dice "old but gold", la verità assoluta.
La cosa più terribile è che oltre i vegani che hanno una dieta assolutamente assurda (e secondo me si incattiviscono perchè certi piaceri della vita non se li concedono), stanno spuntando altri dementi come i "fruttariani" (mangiano solo frutta) E ADDIRITTURA I "MELARIANI" CHE MANGIANO SOLO MELE.
taccio sui "respiriani" che millantano di nutrirsi di... nulla.
Io personalmente trovo questa gente parecchio indisponente non per quello che sceglie di fare, ma per come si rapporta con gli altri

Diciamo che magari se mangi solo frutta ti fai venire il diabete, quindi non è una dieta molto sana: la frutta fa bene ok, ma se esageri introduci una tal quantità di zucchero nel tuo corpo che l'insulina trasforma in grasso, ecc....
Quindi diventi grasso, con le conseguenze annesse e diabetico :squint:
E poi dove prendi le proteine che servono al tuo corpo?

Ma i più divertenti sono quelli che si professano vegetariani e poi mangiano il pesce: forse un tonno o uno sgombro hanno meno diritto di vivere di una mucca o un coniglio??????

Io mangio carne e non solo vitello, maiale (forse questa è la carne che mangio meno) e pollo ma anche coniglio, cavallo, asino (dalle mie parti è tradizione), tacchino, anatra, faraona, selvaggina varia, insomma a me piacciono e li mangio.

Io rispetto tutti ma queste persone (come tutti i bravi integralisti) non rispettano mai te, e non venitemi a dire "perché loro sono sensibili"!!!!!!!

Senza contare le conseguenze: a parte tutte le tonnellate di soia che si mangiano (che poi tanto bene non fa), produrre seitan costa parecchio senza contare lo spreco di acqua, e poi tutto sto glutine ci fa bene????
E non dimentichiamoci questo fatto: se smettiamo tutti di mangiare carne e derivati animali, che ne sarebbe di tutte questi animali????
 
il veganesimo è una specie di setta nata negli USA negli anni 40.
Ha una fortissima componente ideologica che spinge a piegare la realtà anche scientifica alle proprie convinzioni.
In più vi è una violenza di fondo, verbale e ideologica che crea un vero muro tra chi legittimamente abbraccia una sua scelta e chi invece segue la propria strada: a me disturba questo atteggiamento, che tende sempre ad aggettivizzare negativamente, fino ai limiti dell'insulto.
Odiose poi le esternazioni di giubilo nell'apprendere delle disgrazie di un qualche cacciatore.
io trovo che sia gentaglia anche parecchio ignorante.
 
Direi di si pare anche che abbiano una sorta di "intelligenza", il problema è l'umanizzazione degli animali che è una tendenza che ultimamente sta diventando molto diffusa oltre che piuttosto molesta. Il fatto che poi adesso sia concesso ai cani di entrare nei ristoranti lo trovo assolutamente inammissibile.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Direi di si pare anche che abbiano una sorta di "intelligenza", il problema è l'umanizzazione degli animali che è una tendenza che ultimamente sta diventando molto diffusa oltre che piuttosto molesta. Il fatto che poi adesso sia concesso ai cani di entrare nei ristoranti lo trovo assolutamente inammissibile.

:D:fischio: da piccolo chi ti ha morso ......."la coda"??
nun te allargà......:fischio:
 
marco, gli animali sono animali, gli esseri umani esseri umani. Io per quanto mi riguarda, per una pura questione igienica se ho come vicino di tavolo un cane mi alzo e me ne vado: non è un problema grave, il ristoratore avrà ben fatto i suoi conti. Un ristorantino vicino casa mi ha perso come cliente abituale per il semplice fatto che il cagnetto da sodomita di una coppia vicina al mio tavolo abbaiava continuamente. Mi sono alzato e me ne sono andato, la pizza sarà rimasta in forno oppure non so, fatto sta che lì non ci metto più piede.
 

ironbee

Guru Giardinauta
........detto ciò non è ancora stato provato ,al contrario, che una dieta onnivora (quindi anche carnivora) possa davvero essere correlata all'insorgenza di alcuni tumori o altre malattie (a parte la gotta) .....

Il mio medico mi ha raccontato che nella sua lunga esperienza il valore dell'acido urico (quello che porta la gotta) più alto in assoluto l'ha riscontrato in un vegano.

Ognuno è libero di avere la dieta che vuole, ma non è libero di imporla a nessuno, figli compresi.

Secondo i vegani, tra le altre cose, la loro dieta ha un impatto ambientale minore di quella carnivora: però penso che produrre un pomodoro a gennaio richieda più energia di produrre un pollo.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Secondo i vegani, tra le altre cose, la loro dieta ha un impatto ambientale minore di quella carnivora: però penso che produrre un pomodoro a gennaio richieda più energia di produrre un pollo.
Più che altro, penso che produrre un pomodoro o cioccolata sfruttando barbaramente esseri umani sia molto peggio che produrre carne animale con la sofferenza di qualche animale.
 

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Io non sono vegano, e non ne condivido la tematica di fondo, che ora pare essere l'etica. Ma in questo, come in molti altri casi, il primo attacco viene sempre dal non vegano.

Finn...forse il cane era un espediente del titolare per mandarti via :)
 
Alto