• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una bella e profumata

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao a tutti

Permettetemi di presentarvi a questa bella e fragrante Clowesia russelliana. Appena iniziando a formare la loro bozzoli ...presto aprire i suoi fragranti fiori bianchi a verde.

Si tratta di una specie nativa in Messico e America Centrale.
Fiori tra i mesi di agosto a novembre, Quando i loro fiori sono aperti
la sua infiorescenza è spettacolare
ha un gradevole profumo di resina di cedro, pino e menta,

Clowesia russelliana

IMG_0470.jpg


IMG_0441.jpg


IMG_0473.jpg


IMG_0436-1.jpg


IMG_0435-2.jpg



IMG_0466.jpg
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Bellissima, ne aveva una simile mia nonna nel suo giardino un paio di anni fa, solo che poi non posso l'inverno e mori. So che gli piaceva molto. Solo che non è èiù riuscita a trovarla
Magari sai cosa faccio, gli è la compro da questo sito
http://www.nardottoecapello.it/shop/scheda.asp?id=196
Per curiosità cara Ana, tu coltivi anche la a Polyradicion lindenii e la Vanillia planifolia
Come sempre ci mostri delle foto che per bellezza e splendore, sembra che vengono fatte direttamente in paradiso, d'altronde tu sei molto fortunata, perchè vivi proprio in un paradiso terrestre.
Ciao:Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Ciao Raul,
posso risponderti io per quanto riguarda la vaniglia...
Ana Patricia la coltiva eccome...
un po di tempo fa aveva anche postato una sua fioritura...
davvero fantastica!
 

iron58p

Aspirante Giardinauta
E' una pianta che mi piace da impazzire!

e' molto simile a quella che ho, la CLOWESIA THYLACIOCHILA

bella bella :):love:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Holà guapa!!!, preciosa esta Clowesia... tres varas madre mia, quantas flores te vas a dar!!!! ojalà, la mia me diera solo una vara, solo una quiero, y nada màs:lol: espero de verla muy pronto en flor, serà todo un espectac"ulo.....:hands13:
Hasta pronto guapa, quidate, besos:love_4:
 
Ultima modifica:

eriqa

Florello
Ana che meraviglia che hai...è veramente stupenda...e te sei sempre più bella...brava..sono contenta di vedere le tue foto ...:hands13::hands13:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Complimenti,
é una pianta bellissima ed i fiori sono davvero tantissimi!


Grazie mille Marco. Presto avrete Clowesia ruselliana
e Dessi anche.

COMPLIMENTI !!!!! é splendida !!!!!
zeug

Grazie Zeug...siempre amable.:love_4:

Bellissima, ne aveva una simile mia nonna nel suo giardino un paio di anni fa, solo che poi non posso l'inverno e mori. So che gli piaceva molto. Solo che non è èiù riuscita a trovarla
Magari sai cosa faccio, gli è la compro da questo sito
http://www.nardottoecapello.it/shop/scheda.asp?id=196
Per curiosità cara Ana, tu coltivi anche la a Polyradicion lindenii e la Vanillia planifolia
Come sempre ci mostri delle foto che per bellezza e splendore, sembra che vengono fatte direttamente in paradiso, d'altronde tu sei molto fortunata, perchè vivi proprio in un paradiso terrestre.
Ciao:Saluto:

Ciao Raúl.

No, non ho il fantasma di orchidea (Polyradicion lindenii). Questa orchidea è stato trasferito di recente al genere Polyrrhiza é Polyrrhiza lindenni
Ho chiesto a mia mamma, ma è molto costoso in Florida ed è difficile trarre perché è molto protetto.
Sì, como dice Marco ( grazie Marco) Io tengo Vanilla planifolia. Anche vanilla odorata..V. pompona e V. hartii .
Ma non mi piace il fiore muore lo stesso giorno .A volte uno guado lavorare e tornare quando è già morto e non goduto. Ma fiorisce in serie .

Grazie mille Raúl :love_4:





E' una pianta che mi piace da impazzire!

e' molto simile a quella che ho, la CLOWESIA THYLACIOCHILA

bella bella :):love:

Muchas gracias Paolo.

Síiiii, sembra, fino a quando l'aroma è molto simile, ma la differenza è il modo per "sacco" che è thylaciochila. Anche la base di stelo floreale è rosso in Clowesia ruselliana .....verde en Clowesia thylaciochila. Ci sono anche in America centrale.

Capito...? :lol: :love_4:

Bravissima Ana!!!Una pianta enoreme e in ottima salute!!!


Grazie, linda Dessi...siempre molto gentile.

Ahhh grazie mille por il suo firma y de Marco delle cartolina
di inviare il mio amico Giuseppe desde Italia. Muchas gracias.:love_4:
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
complimenti, veramente bella!!

Marcio, muchas gracias:love_4:

che dire cara Ana...sei molto brava..ora aspettiamo la fioritura

ciao mg


Linda Maria Grazia...siempre buena conmigo..Grazie mille:love_4: Presto mostraré la fioritura.

Holà guapa!!!, preciosa esta Clowesia... tres varas madre mia, quantas flores te vas a dar!!!! ojalà, la mia me diera solo una vara, solo una quiero, y nada màs:lol: espero de verla muy pronto en flor, serà todo un espectac"ulo.....:hands13:
Hasta pronto guapa, quidate, besos:love_4:

Y a vos que te puedo decir que no te he dicho ya ? Muchas gracias mi querido amigo. Ya verás que dará una varita aunque sea. De agosto a noviembre es el tiempo para florecer. La estás abonando...? De todos modos Giu, ya tendrás más. Sabes que la tuya era parte de ésta que he mostrado.....pienso que te va a dar la varita que tanto deseas. Un bacio Giu

Ana che meraviglia che hai...è veramente stupenda...e te sei sempre più bella...brava..sono contenta di vedere le tue foto ...:hands13::hands13:

Erica, sempre bella vos e molto dolce con me. Grazie...grazie:love_4:


Abbraccio
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Che bella la tua orchidea, aspetto la fioritura completa:Saluto::Saluto:


Gracias querida amiga. Sí, ya pondré la fioritura.

Viene sacando tre verghe floreali più ....sarà sei ...
Sono felice:froggie_r

El año pasado que floreció no las pude ver todas. Estaba lejos, en las comunidades indigenas, ocupada con lo del huracán. Ahora espero disfrutarlas.
 

lobelia

Florello Senior
Mamma mia: la parete dei miei sogni! Quanto mi piacerebbe tappezzare casa come hai fatto tu con quel muro stupendo!!!! Complimenti alle tue bellissime piante e alla cura che (si vede) hai nel curarle.
Aspetto con impazienza le foto dei fiori.....
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Complimenti ana è meravigliosa!:eek:


Ciao Giuseppe...muchas gracias.:love_4:

Mamma mia: la parete dei miei sogni! Quanto mi piacerebbe tappezzare casa come hai fatto tu con quel muro stupendo!!!! Complimenti alle tue bellissime piante e alla cura che (si vede) hai nel curarle.
Aspetto con impazienza le foto dei fiori.....



Ahhh bene che ti piace, mi rende felice, grazie mille:love_4::love_4:

Ciao
 
Alto