• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un problema dietro l'altro....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
vOWYWjS.jpg

A giorni dovrebbe arrivare il telo per il gazebo, non vorrei che il calore del telo cuocesse il prato ( dalle 16.30 alle 18.30 vi è questa situazione)...altrimenti lo sposto più indietro!!! che ne dite?

Franco71

Giardinauta
Se il telo non è del tipo plastico trasparente che fa' da lente, credo che non ci possano essere problemi; anzi ti farà da ombra al prato e non essendo il prato al chiuso tenderà anche a raffrescarlo.
In fondo un gazebo serve a quello: dare un po' di ombra e fresco a chi ci sta sotto...

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
upgrade:
Situazione agosto 2013:
xvKuV1N.jpg

situazione agosto 2014:
V8RUJYZ.jpg

Decisamente soddisfatto se non per alcune zone (parte sinistra) un po massacrate dal caldo, 9 ore dirette di sole alla fine si sentono.
Dovrò invece intervenire nella zona lato corto dove 4 mq sono belli che andati causa distribuzione acqua non ottimale (impianto da rivedere), troppa pendenza e altro :D.

next step, arieggiatura sabbiatura su tutto il prato e bucatura lato corto massacrato.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
si vero anche se dal vivo si notano piccole zone spoglie...lavoreremo per queste piccole imperfezioni.

l'unica nota insolita la comparsa di molto feltro già nei primi giorni di luglio.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
quella zona è sotto l'arancio e purtroppo ho solo 5 cm di soil dalle radici ( rimediabile solo rifacendo il top e alzarmi oltre)riesco a controllarla con qualche bagnata a manella oltre l'impianto, come probabile qualche malattia non avendo fatto preventivamente alcun trattamento se non una passata di mix propi e Azoxystrobin ma tempo addietro tipo inizi metà giugno.

Alto