• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un problema dietro l'altro....

Franco71

Giardinauta
wow...:squint:
io solo per provare il mio nuovo al-ko, ho fatto 2m lineari alla posizione 1 e già mi sembrava che era tanto...

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Dalle foto non sembra però quando dai la seconda passata...il prato fa proprio schifo ( almeno il mio),poi insabbiato ancora peggio....:D:D

Inviato con tapatalk 4

Ultima modifica:

Randello82

Aspirante Giardinauta
Potresti mandare una foto della parte arieggiata a molle?
potresti dirmi anche l'altezza con cui hai impostato l'AL-ko?
grazie

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Non ho le foto della zona arieggiata a molle, la differenze con le lame comunque è evidente . Ho messo altezza 4 una sotto il max.

Inviato con tapatalk 4

america

Maestro Giardinauta
Fammi capire una cosa.
Il terriccio lo hai steso con il lewelawn dopo la trasemina?

Io l'anno scorso quando ho traseminato le zone colpite dal pythium ho coperto i semi con il setaccio autocostruito. Ma a mio avviso in alcuni punti va giù troppa copertura.....

Grappino

Esperto Sez. Prato
Fammi capire una cosa.
Il terriccio lo hai steso con il lewelawn dopo la trasemina?

Io l'anno scorso quando ho traseminato le zone colpite dal pythium ho coperto i semi con il setaccio autocostruito. Ma a mio avviso in alcuni punti va giù troppa copertura.....

Conoscendo ormai i livelli di perfezione (maniaco da clinica che non sei altro :D) che usualmente raggiungi, già immagino che il tuo "in alcuni punti va giù troppa copertura" significhi che hai sgarrato di ben 2,357(sette periodico) MICRON :)

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Il lelelawn l'ho utilizzato solo per spargere la sabbia.
Il terriccio spolverato dopo la semina a mano setacciato con il setaccio da spiaggia dei bambini :D

Ahaha...grappino ho pensato la stessa cosa .. il buon America sarà andato in crash con una differenza di terriccio pari 0,0000001 rispetto al normale.....

Inviato con tapatalk 4

Mens Sana

Giardinauta
Come si e' ripreso il prato Massi, ce lo fai vedere?
Mi e' sembrato un verticut piuttosto pesanti no anziché no )
Respira ancora ?

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Grazie mens, dopo il verticut l'ho tenuto attaccato alla macchina per qualche giorno sotto osservazione, non si sa mai :D :D

se stasera riesco metto le foto.

Inviato con tapatalk 4

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Aggiornamento dopo circa 15 giorni dal verticut.
la parte bassa è stata presa di mira dai merli e pian piano si sta riprendendo:
imcoAlK.jpg

dopo:
p37jU3g.jpg

plbiCsp.jpg

zona merli prima:
pK9aLkN.jpg

zona merli dopo:
kj6A0te.jpg

Ultima modifica:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Grazie, sto tagliando a 4cm. Piano piano si sta rinfoltendo, si intravedono delle piccole piantine appena nate e questo mi fa ben sperare, a fine mese credo si concludi la rigenerazione. Il colore che purtroppo non si nota molto dalle foto è omogeneo forse devo cambiare orario per farle.

sarà dura tenere la prole lontana dal prato per altri giorni. Sono riuscito ad evitare pasqua pasquetta e 25 aprile... ma il primo maggio "me tocca" :cool:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie, sto tagliando a 4cm. Piano piano si sta rinfoltendo, si intravedono delle piccole piantine appena nate e questo mi fa ben sperare, a fine mese credo si concludi la rigenerazione. Il colore che purtroppo non si nota molto dalle foto è omogeneo forse devo cambiare orario per farle.

sarà dura tenere la prole lontana dal prato per altri giorni. Sono riuscito ad evitare pasqua pasquetta e 25 aprile... ma il primo maggio "me tocca" :cool:
Il tuo risultato è eccellente, comunque sia, non perdere di mira il tuo programma......dovresti fare un'altra carotatura o sbaglio? Anche lo Spoon Feeding stà dando i frutti sperati............mettiamola così: per quei 80mq di terreno quanto tempo impieghi alla settimana per concimare? Ti senti in qualche modo incatenato a questo metodo? Quanti soldi hai speso nel 2013 per operare in questo modo? Chissà se qualcun altro si muove in questo verso:fischio:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Bel recupero anche dai merli:burningma ... adesso taglia spesso, continua con le pozioni magiche e goditi il giro in giostra :)

cigolo

PS:il "braccio" delle micro sta salendo di livello e abbiamo almeno ancora due assi pigliatutto nella manica :D

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Il tuo risultato è eccellente, comunque sia, non perdere di mira il tuo programma......dovresti fare un'altra carotatura o sbaglio? Anche lo Spoon Feeding stà dando i frutti sperati............mettiamola così: per quei 80mq di terreno quanto tempo impieghi alla settimana per concimare? Ti senti in qualche modo incatenato a questo metodo? Quanti soldi hai speso nel 2013 per operare in questo modo? Chissà se qualcun altro si muove in questo verso:fischio:

@White: il prato è sotto esame h24, appunto perché lo conosco è so già che i tempi duri arriveranno dopo giugno, (vuoi per il clima, vuoi perché la prole con amici al seguito lo sfrutteranno senza pietà) sto cercando preventivamente di dargli più cure possibili. Soprattutto attendo risposte dal prato stesso per il test che andrò a fare con il piano preventivo di dfence e fosfito e la lotta al Pythium.

Riguardo lo S.F. i frutti si stanno raccogliendo pian piano, sembra a primo impatto che questo metodo porti via tempo e risorse, tutt'altro. Il tempo impiegato per 90mq, tra peso concime e distribuzione è di 5 minuti a settimana, da intendersi per 7 mesi vegetativi, luglio agosto via di biostimolanti e da dicembre a febbraio in ferie. Per i prodotti acquistati in firma il costo è stato di circa 20 euro totale e mi garantiscono 3 stagioni.

,

Bel recupero anche dai merli:burningma ... adesso taglia spesso, continua con le pozioni magiche e goditi il giro in giostra :)

cigolo

PS:il "braccio" delle micro sta salendo di livello e abbiamo almeno ancora due assi pigliatutto nella manica :D

grazie cigolo, la zona colpita dai merli, è stata traseminata a metà febbraio per prova (ricordo l'impennata del GP) ed il clima favorevole ha dato una grande spinta.

due assi nella manica? due SUPER assi....:hands13:

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
È la prima volta che vedo queste piantine sapreste dirmi come si chiamano? Ne ho viste 5-6
yrenyra9.jpg

All'incirca grandi come un trifoglio.

Inviato con tapatalk 4

Alto