• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un problema dietro l'altro....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Grazie cigolo.

@Pianta è una lotto continua, speriamo almeno che le 5 piantie oggi tolte siano le ultime.....anche se.... ci credo poco :mad:

Inviato con tapatalk 4

Randello82

Aspirante Giardinauta
Scusa max
Mi faresti per favore l'attrezzo con cui esegui il carotaggio?
E dove eventualmnte lo hai acquistato.
Quando ho provato io con un oggetto a due tubi anzichè tirarmi fuori la terra, me la spingeva in basso a 15cm.
Grazie

Randello82

Aspirante Giardinauta
Allora deve essere dipeso dal terreno perchè quello che mi avevano prestato aveva la solita forma. Forse il mio terreno era troppo bagnato durante la carotatura e quindi si appiccicava al tubo.
Mah :boh:
Però anche te lo hai fatto ad inizio primavera e quindi non penso che era tanto secco.
Secono me i tubi erano troppo piccoli e ci volenvano piu grossi. Inoltre i tubi erano dritti e senza invito.
il tuo magari è sicuramente fatto più a garbo.
Grazie delle info

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non è solo una questione di invito, ma la forma stessa del tubo che ti permette di estrarre le carote. In pratica è una fustella il cui diametro si allarga non appena entra nel terreno. In questo modo il diametro minore crea la carota, mentre il diametro maggiore la fa scivolare all'interno ed estrarre dall'alto.

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Aggiornamento, sabato ho trattato con tebuconazolo ( non avendo altro) per zona sospetta. Sono in ritardo con il fosfito e dfence.

Il caldo torrido sta mettendo a dura prova il prato e questo è solo l'inizio...incrociamo le dita e non solo..la strada è ancora molto lunga:

NBJj5oq.jpg

vOWYWjS.jpg

e visto che va di moda un bel selfie....:lol:

xhJuCi6.jpg

:Saluto:

higuain

Giardinauta
Anvedi, mi brillano l'occhi. Ke dire, senza parole. Non avevo mai visto il tuo prato fino a ora.Tenere la festuca a questi livelli nonostante sto caldo africano è molto, ma molto faticoso. Sto Massi fa sul serio. Tiene alta la bandiera delle microterme.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Vabbè Max, ma la foto della zona sospetta.....ndò sta?
Se il sole picchia a go-go, evita che la prole e gli amichetti lo massacrino.....

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Con il mio rasaerba del menga dovrei essere a 45mm ho alzato di una tacca rispetto l'ultimo taglio. Pensavo di salire ancora di mezzo centimetro vista la calura.

@white, domani le foto.

Inviato con tapatalk 4

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Mi aggiungo ai complimenti max!!..comunque c'è poco da fare, si nota subito il prato di un frequentatore del forum da quello di un non iscritto..(ovvero di chi è in clinica e chi no) :D

Alto