• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

due passi nel Carso

Guendy

Guru Giardinauta
In una delle poche giornate soleggiate di gennaio sono andata a fare due passi nella campagna carsica, partendo dal sentiero Josef Ressel, che parte a poche centinaia di metri da casa mia. Volevo condividere con voi questa bella giornata.....
Questo e' l'inizio del sentiero...

IMG_4433.jpg


Mi incammino per il vialetto, fiancheggiato da muretti a secco...

IMG_4435.jpg


Incontro sopratutto roverelle, carpini e pini neri...

IMG_4441.jpg


IMG_4442.jpg


la campagna e' stranamente verde ...per essere gennaio...ma le temperature sono state piu' alte della media quest'anno.....


segue....
 

Guendy

Guru Giardinauta
Si nota la presenza delle talpe ...

IMG_4443.jpg


Sembra quasi autunno....

IMG_4444.jpg


IMG_4450.jpg


I cartelli mi avvertono che se continuo entrero in Slovenia. Quindi prendo un altro sentierino e mi inoltro ancora di piu' nel bosco, restando pero' in Italia

IMG_4452.jpg


IMG_4453.jpg



La verde presenza di muschio, un po dapertutto, dimostra che la nebbia e l'umidita' quest'anno l'hanno fatta da padrone ...

IMG_4455.jpg


Segue....
 

Guendy

Guru Giardinauta
Il bosco inizia ad essere piu' fitto, ma il sole riesce comunque a passare tra i rami....

IMG_4456.jpg


IMG_4458.jpg


Qualche timida piantina di fragola spunta tra le foglie secche....

IMG_4460.jpg



E ancora tanto muschio....

IMG_4461.jpg


IMG_4463.jpg


Poi il bosco si dirada ....ed eccomi di nuovo nei campi....

IMG_4468.jpg


Una carezza ai cavalli del vicino....

IMG_4475.jpg


E sono di nuovo a casa.....:)

Grazie per essere venuti con me....

Guendy:flower:


ps. Un grazie particolare a Elyass per avermi dato l'idea :eek:k07:
 

kinzica

Giardinauta Senior
Bellissimi posti quelli che ci hai mostrato Guendy, che meraviglia, m'immagino il profumo di quel bosco...!
 

stefanomotta

Giardinauta
....ma che bravi fotografi/e qui sul forum!!!
Davvero interessanti le tue immagini. Splendida quella del muschio in "primo piano" e del cavallo.

Grazie.

Stefano
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ciao Guendy!Eh....il Carso è il Carso....!!!Ha un fascino tutto suo...in ogni stagione...!!!Mi raccomando di fare qualche foto oggi....visto come nevica???!!???:martello2 Tu ne sarai sommersa...no?Qua in città si sta attacando...ma come al solito non durerà molto...:Saluto:
 
L

Lalina88

Guest
che belle foto..... e concordo con stefano, bellissimo il cavallo e il muschio....ma poi sono tutte bellissime :D
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ah Guendy, una passeggiata favolosa così come il posto naturalemnte.....le foto bellissime mi hanno fatto vivere questa passeggiata come se fosse quasi reale, grazie, un abbraccio
:hands13:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Grazie a voi per essere venuti con me :)
Certo oggi il paesaggio e' tutto un'altra cosa e spero che i poveri cavalli siano al riparo:storto:
Pensare che sono passati solo pochi giorni.......

Guendy:flower:
 

fiorita

Giardinauta Senior
Vado spesso sul Carso, per far sgranchire un po' il mio pelosone, visto che ci sono aggiungo qualcuna delle mie foto di questi giorni...
Queste sono della settimana scorsa, nella zona di Padriciano (bosco Salzer)

2re4mr8.jpg


3zamsyr.jpg


446xqbc.jpg


35akx1s.jpg


Quel giorno ho anche raccolto gli ultimi funghi di stagione, peccato, non ho pensato di fotografarli...
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Grazie a te guendy :) ;)
Foto magnifiche e passeggiata magnifica...
Adoro le camminate all'aria aperta, anche da solo (o forse le preferisco) però con voi è magnifico..............

Dovremo rifare il reportage a priomavera sai gwegwe? :)
Un bacione
 

fiorita

Giardinauta Senior
Queste invece sono di questa mattina, sempre Bosco Salzer...
34q0i81.jpg


2irqiky.jpg


4fy8t34.jpg


2hphlir.jpg



42wp2s2.jpg


Ne avrei fatte altre mille, ma si è scaricata la batteria....e meno male per voi, se no vi avrei fatto venire la nausea....
 

Tino1

Giardinauta Senior
Molto belle le foto dei boschi,danno una bella senzazione di silenzio , di tranquillità e di meditazione.Complimenti !:hands13: :hands13:
 

liligen

Florello
Guendy! Le tue foto sono bellissime!

Ma è incredibile! Su molte foto, ci si crederebbe da me... in novembre prima della neve.

Grazie!
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Niente nausea per me fiorita :)
Magnifica la neve e il syb hus. è tuo??
mi piacerebbe passeggiare con un amico quadrupede :)
 

Sevi

Fiorin Florello
Guendy....foto stupende, mi hai emozionat, ci credi?:flower: :love_4:
Anch'io vorrei trovare il modo e il tempo di fare questa passeggiata fotografata...bellissimo!

Fiorita...il bosco è splendido...e la neve, come mi piace!:love:
Niente nausea non preoccuparti...postate postate gente...abitate in zone bellissime...:love_4: :love_4:
 
Alto