• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il paradiso delle orchidee!!!

S

Sten

Guest
Cari orchidofili devo raccontarvi che cosa ho fatto ieri di bello perchè è stata un esperienza fantastica!!! Non voglio tenervi sulle spine perchè altrimenti vi innervosite oppure annoiate... insomma in poche parole ho visitato la serra di GUIDO. Volete che ve la descriva? beh inpossible descrivere a parole quello che ho visto,ma per darvi un idea mi ci metto d'impegno. Allora la serra è abbastanza grande... 300m2 circa (giusto guido?), composta da due blocchi di serra uniti assieme. Una volta entrati ecco quell'odore di um ambiente umido e caldo che piace tanto alle orchidee... Ho visto orchidee di tutti i tipi (che non vi descrivo perchè ovviamente le trovate sul sito di guido)e di tutte le dimensioni. che crescevano ovunque con metri di radici!!! Ho potuto notare come le piante oltre a essercene diverse in fioritura erano tutte belle sane e rigogliose. Saremmo stati a camminare (con me e' venuto anche un mio amico appassionato di orchidee) e a parlare di orchidee per più di tre ore. E' un posto stupendo da passarci come minimo una giornata!!!
Guido, conosciuto proprio in questa occasione, si è dimostrato davvero disponibilissimo e molto amichevole, è davvero un grande personaggio!!!
Insomma, detto ciò levo le tende che ho alcuni impegni.
Un saluto a tutti.
p.s. Guido perchè non metti alcune live cam nella tua serra collegata al tuo sito internet???
ciao ciaoooooo a presto :D :D :D
 

tulipa

Giardinauta Senior
io ho visto delle orchidee in un giardino botanico dello srilanka.....sono sicura che non rivedrò mai nulla di più magico.... spettacolari.
 
T

TEX

Guest
Eh...caro sten immagino!pensa quando io ho visitato la serra di Giulio una cosa da non credere!!!!!!!!!!!!, non sarà magari grande come quella di Guido ma cosa non c'è li dentro Paphio di ogni genere Cattleye Oncidium Phala. ecc.ecc. e non solo! ho visitato anche il suo laboratorio di semina!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Una cosa indescrivibile decine di beute ( sai cosa sono vero?) piene di seedlings di ogni tipo , preparati di ogni come nonchè una libreria tecnico scentifica degna di un vero intellettuale !!
Fatti invitare e poi mi saprai dire
Ciao
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Che invidia mi fai!!!!
Anche io vorrei vederla,
Anche quella di Giulio voglio vedere, appena ho un po' di tempo lo contatto e lo vado a trovare, non ho mai visto una serra solo di orchidee deve essere davvero un paradiso per un appassionato.
 
D

De Vidi Guido

Guest
paph.-rotsh-500.jpg


Guido ed il suo Paph. rothschildianum in fiore, ringraziano e attendono chiunque.
Ciao.
 
S

SaraMay

Guest
Che invidia Sten!abitassi più vicina sarei già volata a vedere la serra di Guido!...mi sa che in futuro(Guido permettendo)un giro lo farò...
X Tex: ciao Tex,sono sicura che la serra di Giulio è bellissima,figuriamoci poi x una come me che ha quattro orchidee in croce,ma, scusa se te lo dico, il tuo commento è alquanto fuori luogo, mica è una gara
stai sereno!
 
G

Giulio

Guest
Caro Tex, quando vuoi tornare sei il benvenuto!
Però stavolta ti porto a mangiare pappardelle alla lepre ;)

Giulio
 
R

RINO

Guest
Ohhhhhhh sten ! come ti invidio!! hai fatto veramente presto, nel senso che ti sei iscritto al forum l'8 di questo mese e al 14 sei già stato in serra da Guido..... che invidia mi hai fatto venire :mad: pensa che io ho visto la serra di Giulio solo dopo quasi due anni di frequentazione del forum..... e cosa vuoi mi aveva invitato al suo matrimonio , e con la scusa di portargli il regalo ho fatto un giro in serra, cos'altro da aggiungere al mio amico tex! forse che le pappardelle che si è perso tex sono davvero una favola e poi....tarallucci e vin santo !!cavoli meno male che mi ha riportato in albergo Giulio se nò non so come avrei fatto

A parte il divagare posso solo parlare di quello che ho visto , le centinaia di orchidee sparse in tutta la serra è il laboratorio semina quello che più mi ha colpito ( io amo i laboratori !!!!!) e quando ho visto la fiasca dei Paph. rothschildianum che dire? è un esperienza davvero entusiasmante poi la simpatia del Toscanaccio è notevole chissà se un giorno posso visitare la serra di Guido così mi lustrerò gli occhi anche da lui! ah hai un laboratorio semina anche tu Guido? complimentissime per il Paph. rothschildianum è per caso quello dei 15 euro famosi?
Comunque sono stato ad una mostra ed ho visto una collezione fantastica di un certo Olmi di Novara una persona squisita anche lui ha centinaia di centinaia di orchidee , come vi invidio!
Caro Giulio un giorno prendo Tex è facciamo un altro giro da te ......sono avanzati ancora i tarallucci al ristorante?
Ciao e complimenti
 
J

Jago68

Guest
Scusa Tex,visti i tuoi interventi, ma sei l'Emilio Fede del Forum?
Cordialmente Jago68
 
G

Giulio

Guest
R_O_T_F_L ! :cool:

Jagomauriziogiannitommaso, proprio _TU_ fai commenti di codesto tipo?
Suvvia, almeno un po' di serietà!

Per il resto, ringrazio tex e rino (tra parentesi ... com'è che vi sono diminuiti i 'solini'?), ma non è una gara ha chi ha la collezione più bella (d'altronde non c'è neanche bisogno di dire che non possono esistere confronti di alcuni tipo tra la mia mini-serra e quella di Guido ... 300 varietà contro 4000 non c'è proprio storia).

Bello il roth. ... la forma è superba. Il verdino di fondo del sepalo è per colpa della foto o è naturale?

ciao

Giulio
 
J

Jago68

Guest
Non accetto consigli sulla serietà proprio da te, visto tra l'altro che il mio post era indirizzato ad un'altra persona.
Sei l'avvocato d'ufficio?
Cordialmente Jago.
 
T

TEX

Guest
Scusa jago! ma qual'è il motivo per cui una persona può parlare di una serra ed un'altra no!!?? c'è qualcosa che i forumisti non debbano sapere per caso? sai non è sfuggita la cosa della tua iscrizione subito dopo quella del Devidi!
Seza offesa forse tra me e te l'Emilio non sono io........
 
J

Jago68

Guest
Infatti tutti i miei post sono una filippica sulla bravura di De Vidi!
Che comunque, se leggi i miei interventi in questo forum, mi sono confrontato più volte con Giulio e riconosco la sua grande preparazione e cultura nel mondo delle orchidee.
Che io sia amico di De Vidi non è una novità, ma c'è modo e modo di dimostrare la propria amicizia e stima. Tutto quà.
Cordialmente Jago.

P.S. Non è poi detto che essere paragonati ad Emilio sia un'offesa ...
 
G

Giulio

Guest
Vedi, Jago/Maurice, ma anche Gianni di nome Maurizio nonchè Tommaso, io non ho alcun problema a rispolverare i motivi per i quali sei stato buttato fuori dalla ML.
Solo che questo forum nulla c'entra con le nostre piccole divergenze


Se rileggi il mio messaggio, noterai che non difendo nessuno, anzi, faccio un piccolo appunto sul fatto che non c'è alcuna gara in corso.

Solo che avevo trovato estremamente divertente (Rolling On The Floor Laugthing ... Mi Stò Rotolando In Terra Dalle Risate) quel commento, con quel tono, proprio da una persona che in materia non ha nulla da insegnare a nessuno


La mia serietà? Dico quello che faccio e faccio quello che dico. Il che è molto più di molti altri.

Sempre più divertito
Giulio
 
J

Jago68

Guest
Non sai quanto mi stia divertendo io ... visto tra l'altro che non parlavo con te ...
Cordialmente Jago
 
G

Giulio

Guest
Ah, neanche quello delle 11.17 ?
Scusa ma ... mpfh ... lasciamo predere, và ...
Giulio
 
T

TEX

Guest
Scua Giulio dalla mailing list cui tu facevi riferimento ,oltre a jago è stato CACCIATO anche qualcun altro..... nò perchè sentendo Rib. stò cominciando a mettere a fuoco alcune cose...
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Più che un forum di appassionati floricultori sembra un forum di inferociti politicanti,
ci mancano i lanci di sottovasi e le bombe al concime bilanciato.
E DAIIIIIIII!!
 
G

Giulio

Guest
Infatti. Lasciamo perdere il discorso che non è di nessun interesse. Tex, se proprio vuoi un bignami della storia, puoi scrivermi.
ciao
Giulio
 
Alto