• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un gelido bacio

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Se abbiamo delle idee è giusto portarle avanti, insistendo più e più volte

Rosa è come sempre favolosa, sa fare delle foto stupende e aggiungere frasi che sono delle poesie, le une e la altre potrebbero avere vita propria, e lei le sa fare vivere

complimente RV :love_4:

milla04

Maestro Giardinauta
Perchè non organizziamo una sezione del forum tipo "Gallerie artistiche", in cui Rosa (e altri artisti), possono mettere fotografie a tema, poesie, o frammenti di immagini e pensieri......
in modo da non disperdere questi contributi nel dimenticatoio degli OT......
Io potrei sfoderare vecchie poesie con temi bucolici/4 stagioni/di tutto un po'....

Bellissima idea, boba!:hands13: :hands13:

Ros, splendida Ros, piccola grande goccia di poesia caduta sulla Terra, mettiti all'opera, non si sprecano le proprie doti, quando sono così belle. E' uno schiaffo a chi te le ha donate.:love_4:

H

hakuna__matata

Guest
mi scuso con Rosa se vado OT alla sua poesia...

Tempo fa in tanti avevamo fatto questa richiesta .. nella sezione ( e non solo) rose ci sono foto bellissime della signorastupendissimaRò ..... mi piacerebbe una sorta di sezione album fotografico dove inserire anche le foto dei balconauti :ros: composizioni , giardini etc etc

Solo che non ci fila nessuno :squint: tranne ovviamente quando segnalare post dove le signore TRASECOLANO :rolleyes:

magari l'inserire una nuova sezione finirebbe per portar via l'importanza ai tutte le sezioni mirate.

Una soluzione più carina sarebbe, per ogni sezione mirata (grasse, rose, orchidee ecc) inserire un 3d sempre in rilievo, dove inserire i vari servizi fotografici a paesaggi, giardini e particolari vari.....logicamente da non riempire di "ciacole" e stupori vari, altrimenti perderebbe della sua importanza....

scipulosa

Maestro Giardinauta
rosa, bellissimo davvero. hai colto perfettamente la magia dell'inverno, che quest'anno non ci ha ancora toccato e chissà se ormai lo farà.

RosaeViola

Master Florello
Ragazzi...che dire?
Sono basita.
Non mi aspettavo una simile reazione...Lo giuro, non è piaggeria o falsa modestia, ma proprio stupore.
Ho solo condiviso con voi quel che certi eventi nel giardino mi comunicano e non pensavo di aver toccato così profondamente certe corde.

Ringrazio tutti, ma proprio tutti tutti e sono felice di avervi dato un'emozione pari a quella che provo io.

In quanto al pubblicare, beh, ci ho pensato e ci penso ma poi mi dico che, in questo modo così saturo di carta stampata che pochi leggono, specie in questo settore, sarebbe un tonfo.

Sicuramente è un sogno che accarezzo da tempo e non so, forse è anche vero quel che alcuni dicono e cioè che se ogni giorno pensi di voler scrivere è perchè dentro sei già qualcosa di affine ad uno scrittore...Però c'è sempre qualcosa di più razionale che mi fa dire...Chi tu? Ma vaaa!!! :ros:

Sulla mostra fotografica di cui parla rossl, ancora peggio...Ma rossl, ma chi vuoi che se le fili le mie foto per nulla tecniche, magari anche un po' banali perchè sentimentali scattate senza arte nè parte? Il mondo della fotografia richiede conoscenza della tecnica e buona preparazione nonchè una macchina fotografica digitale coi sacri crismi...Ma hai idea di quanta gente c'è che fa foto meravigliose e vive nell'ombra? Tantissima e basta guardare in rete per scoprirlo.

Io mi accontenterei già di vendere le mie foto a qualche rivista o pubblicazione anche non quotata del settore o a qualche sito, ma ancora non ho cominciato a guardarmi in giro seriamente...

Per me è già moltissimo poterle condividere con voi, come possibile comunicazione a qualcuno che parla la mia lingua, di quel che sento che così prepotentemente parla in me. Poi non sono una persona ambiziosa e competitiva per cui guardo sempre di fronte a me e mai tanto in alto.

Vi bacio tutti.

Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
In quanto alla sezione dedicata, è da tempo che lo diciamo ed ogni volta mi trovo concorde. Non mi sembra affatto male nemmeno la proposta di Hakuna.

klosy

Guru Giardinauta
Ivana, semplicemente grazie!

Sei riuscita a rendere poesia ciò che poesia non è!

Non è da tutti, e soprattutto non basta la tecnica fotografica o la bravura nello scrivere...ci vuole il tuo tocco...mi sembra quasi di sentire la tua voce...

M

Mary74

Guest
In quanto al pubblicare, beh, ci ho pensato e ci penso ma poi mi dico che, in questo modo così saturo di carta stampata che pochi leggono, specie in questo settore, sarebbe un tonfo.

Sicuramente è un sogno che accarezzo da tempo e non so, forse è anche vero quel che alcuni dicono e cioè che se ogni giorno pensi di voler scrivere è perchè dentro sei già qualcosa di affine ad uno scrittore...Però c'è sempre qualcosa di più razionale che mi fa dire...Chi tu? Ma vaaa!!! :ros:

.

E iniziare con pubblicare qualcosina on line :froggie_r
Eppoi Ivana le tue foto accompagnate dai tuoi "commenti" sono qualcosa di magico .

A

ambapa

Guest
...In quanto al pubblicare, beh, ci ho pensato e ci penso ma poi mi dico che, in questo modo così saturo di carta stampata che pochi leggono, specie in questo settore, sarebbe un tonfo.

Ivana dipende dalle aspettative. Purtroppo vivere del mestiere di scrittore o del poeta o dell'artista in genere è un lusso che pochi possono permettersi, ma se lo vivi come un'opportunità in più di esprimere te stessa e trasmettere agli altri le tue emozioni, allora il discorso è diverso. Ci si può provare.

Sulla mostra fotografica di cui parla rossl, ancora peggio...Ma rossl, ma chi vuoi che se le fili le mie foto per nulla tecniche, magari anche un po' banali perchè sentimentali scattate senza arte nè parte? Il mondo della fotografia richiede conoscenza della tecnica e buona preparazione nonchè una macchina fotografica digitale coi sacri crismi...Ma hai idea di quanta gente c'è che fa foto meravigliose e vive nell'ombra? Tantissima e basta guardare in rete per scoprirlo.

Non sono d'accordo cara la mia maghetta dell'obiettivo. Il mondo della fotografia, come qualsiasi altra espressione artistica, richiede ANIMA prima di tutto. La tecnica, ammesso che tu non ne abbia e non mi pare affatto, si impara, la sensibilità che ti permette di cogliere le atmosfere, le sfumature, quell'inquadratura capcae di evocare particolari stati d'animo invece non si impara. Poi detto sinceramente le riviste e i siti, specializzati o meno, non è che siano così piene di belle foto. Sarà che non le vogliono pagare? Non dico che non si trovino immagini tecnicamente perfette ma vuoi mettere l'emozione che trasuda dalle tue? Naaa...non c'è battaglia!

A

ambapa

Guest
Ci', hai scritto delle cose su cui devo ragionare un po'...
ragiona, ragiona e...mi darai ragione :D.
Oddio a noi, egoisticamente, ci farebbe piacere che rimanessi l'Ivana di sempre, per poter continuare a gustarci aggratis tutta 'sta bellezza ma..non è giusto. Aspetto la copia con dedica del tuo primo libro di foto-poesia.

liligen

Florello
Bellissime foto, RosaeViola!!!:love_4:

Ho scritto, un anno fa (Sevis...è cosi?) un testo sui "Baci gelati"....ma...in francese...:crazy:

Alto