• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proteggete le piante sos grandine

P

Patato

Guest
sos grandine

Non so quanti di voi vivano tra riccione ed ancona comunque si sta muovendo un fronte gelido di aria di alta uota che porta grandine grossa come nocciole riccione è sotto 20 cm di acqua garage allagati e grandine a go go .
Il fronte si sta sponstando verso sud quindi per chi volesse esser cauto e mettere, come ho fatto io, i teli anti grandine beh adesso sapete che è successo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bia

Giardinauta Senior
Beh, io non faccio il metereologo, ma anche qui a Verona stasera sta peggiorando :eek: , nuvoloni scuri all'orizzonte e tuoni e lampi da ogni dove :martello2 , non penso grandinerà, anche se qui prende molto a zone, nel raggio di cinquecento metri distrugge tutto e un po' più in là non si fa nemmeno vedere.

Che pazza estate, non amo per niente il caldo ma spero veramente che ci regali un po' di sole :flower:

Buona notte a tutti :sleep2:

Barbara
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
a proposito di temporale, quello dell'altra notte mi ha fulminato il modem:burningma
attenzione, staccate tutto in caso di pericolo!!!
 

ettore

Giardinauta Senior
diperato!

Ragazzi, sono disperato, ieri pomerigio in 10 minuti mi sono giocato il giardino, la grandine si è portata via tutto ciò che ero riuscito ad ottenere in anni di lavoro, mi sento come le mie "ex piante" a terra! non è rimasto niente che si possa considerare pianta fiorita, vorrei cercare di salvare il salvabile ma anche ora piove come un ossesso e non mi permette neanche di avvicinarmi al giardino, SOB! mi viene da piangere!
Ciao a tutti e scusate lo sfogo, ma ho pensato che forse siete gli unici che possono capire come mi sento ora.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Come capisco la tua desolazione. E' vero che le piante si riprendono ma vedere tanto tempo e amore dedicati al giardino andare in fumo in un attimo...
Ma avevi anche frutta ancora da raccogliere?
 

ettore

Giardinauta Senior
No, niente frutta, ma tantissimi fiori dei quali ora esiste solo il ricordo, questa mattina sono riuscito a farmi coraggio e ad affrontare la situazione, ho raccolto tre sacchi neri di foglie e fiori triturati dalla grandine, ora che ho ripulito tutto devo risistemare tutti i vasi con la ripromessa di andare al garden (appena ho un momento libero) e comprarmi qualcosa di fiorito per consolarmi un po, comunque è un'esperienza bruttissima e non auguro a nessuno di doverla fare.
Ciao A tutti.
 

lobelia

Florello Senior
Mi ha scioccato la tua esperienza, Ettore! Dev'essere terribile! Sentirsi impotenti, in qualsiasi frangente è veramente frustrante, di fronte al lavoro di anni, poi...
Un abbraccio veramente sentito da parte mia, anche se mi è capitato raramente d'incontrarti sul forum.
 
Alto