• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un gelido bacio

RosaeViola

Master Florello
ADORO anche il mare, in ogni stagione ;)
Mare e freddo non si escludono a vicenda (pensa al Baltico ghiacciato o all'istmo di Neringa!).

Ciao
Anitka

Ma certo Anitka, è chiaro, ma io mi riferivo proprio ad una persona che, come te, vive nel centro Italia e che ha sangue centro-meridionale nelle vene.
Chissà, forse in una vita precedente...:hehe: :)

C

cerchina

Guest
Cinzia, mi stai dicendo che le mie foto potrebbero considerarsi un'espressione artistica???

Non so le tue foto R&V, anche se queste del gelo sono particolarmente belle e anche se non le ho viste tutte e non ci capisco tanto di fotografia, sono certa però che tu hai talento letterario, dovresti davvero scrivere.

Anitka

Apprendista Florello
La mia bisnonna siciliana era bionda ed aveva gli occhi azzurri (dicono...)

Ed io secondo alcuni sembro russa ;) (mi è capitato di dover mostrare il passaporto per convincere la Polizia!)...

Vedi quante ne hanno combinate i variaghi??

Ciao
anitka

Anitka

Apprendista Florello
Comunque credo anche io che le tue foto potrebbero diventare, oltre ad un hobby e ad un piacere per noi, anche qualcos'altro...

Ricorda la parabola dei talenti d'oro, è un peccato non sfruttare un dono!

In bocca al lupo!
Anitka

RosaeViola

Master Florello
La mia bisnonna siciliana era bionda ed aveva gli occhi azzurri (dicono...)

Ed io secondo alcuni sembro russa ;) (mi è capitato di dover mostrare il passaporto per convincere la Polizia!)...

Vedi quante ne hanno combinate i variaghi??

Ciao
anitka

Anitka, ma i variaghi non erano una popolazione nordica che è finita in Russia per alterne vicende?

E i siciliani biondi non traggono questi caratteri somatici dai normanni?

Anitka

Apprendista Florello
Anitka, ma i variaghi non erano una popolazione nordica che è finita in Russia per alterne vicende?

E i siciliani biondi non traggono questi caratteri somatici dai normanni?

Vichinghi, Normanni, Variaghi: sono lo stesso gruppo etnico

...le loro imprese assunsero dapprima la forma di spedizioni temporanee a scopo di preda e di bottino, poi in seguito iniziarono a mettere stanziamenti permanenti in Inghilterra, Francia (Normandia), Danimarca, Polonia, Russia, e da ultimo alla creazione di nuovi regni e principati fino in Sicilia, nella Bassa Italia ed anche in Grecia..."
ABBIAMO COLONIZZATO IL MONDOOOOOO ;)
(scherzo, ovviamente)

Ciao
anitka

RosaeViola

Master Florello
Vichinghi, Normanni, Variaghi: sono lo stesso gruppo etnico

...le loro imprese assunsero dapprima la forma di spedizioni temporanee a scopo di preda e di bottino, poi in seguito iniziarono a mettere stanziamenti permanenti in Inghilterra, Francia (Normandia), Danimarca, Polonia, Russia, e da ultimo alla creazione di nuovi regni e principati fino in Sicilia, nella Bassa Italia ed anche in Grecia..."
ABBIAMO COLONIZZATO IL MONDOOOOOO ;)
(scherzo, ovviamente)

Ciao
anitka

Ah beh, tra "voi", gli arabi ai tempi d'oro e i romani, ne avete fatti di casini ehhh? :D :lol:

RosaeViola

Master Florello
Non so le tue foto R&V, anche se queste del gelo sono particolarmente belle e anche se non le ho viste tutte e non ci capisco tanto di fotografia, sono certa però che tu hai talento letterario, dovresti davvero scrivere.

Mah...Cerchina...
Non è che vedete in me certe qualità così spiccate solo perchè c'è un certo legame affettivo?

C

cerchina

Guest
Sì, ok so scrivere, ma da qui a riuscire a pubblicare (coi tempi che corrono poi) o a diventare la nouvelle Ippolito Pizzetti, dimensioni fisiche a parte, ce ne passa! :martello2

Questa è un'altra questione...di relazioni, conoscenze, canali ecc.
Ma prima bisogna capire se è una strada che ti interessa percorrere o no.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Interessante questa disquisizione paleo-antropologica.:rosa: :rosa: :rosa:
A Ferrara (che a differenza del Veneto non è stata assoggettata agli ostrogoti o Longobardi o altre popolazioni germaniche in quanto rimasta sotto la dominazione bizantina e successivamente Papale), ci sono pochissimi biondi con occhi azzurri, per lo più la popolazione è rimasta di tipo etrusco......
Ma basta passare il Po ed è pieno di biondi....(e soprattutto bionde.....:froggie_r :froggie_r :froggie_r )
Come zona siamo sempre rimasti un po' fuori dalle ondate migratorie... le popolazioni nomadi preferivano passare per il resto dell'Emilia piuttosto che impelagarsi nelle paludi del Delta...

RosaeViola

Master Florello
Questa è un'altra questione...di relazioni, conoscenze, canali ecc.
Ma prima bisogna capire se è una strada che ti interessa percorrere o no.

Carla, scrivere è qualcosa che mi bolle dentro da sempre ma con l'età, l'esperienza e la consapevolezza della realtà, nonchè una scarsissima ambizione, per non dire nulla, ho abbandonato ogni velleità tenendo per me un pensiero che mi sfiora ogni santissimo giorno.

RosaeViola

Master Florello
Comunque sempre MIEI: arabi (mio padre sembra un marocchino!), romani...
(appena appena un po' di megalomania che non guasta!)

Dimentichi i GRECI (questi geni, no, non li ho e mi secca un po'!)

Ciao
anitka

Cavolo! :martello:
Ma come ho fatto a dimenticare i Greci? Accidenti e pensare che la cultura ateniese io l'ho adorata fin dai tempi delle elementari...:rolleyes:

Certo che anche tu Anitka sei un bel miscuglio eh?

Ma anch'io chissà che geni mi porto...Considera che dalla mia terra (lo dico sempre lo so, sono monotona) son passate chissà quante popolazioni, visto che ho sangue friulano doc da secoli...

daria

Master Florello
Carla, scrivere è qualcosa che mi bolle dentro da sempre ma con l'età, l'esperienza e la consapevolezza della realtà, nonchè una scarsissima ambizione, per non dire nulla, ho abbandonato ogni velleità tenendo per me un pensiero che mi sfiora ogni santissimo giorno.

:ros: pure a me :)...mi sfiora

rossl

Giardinauta Senior
Ma basta passare il Po ed è pieno di biondi....(e soprattutto bionde.....

e poi si sa che di quà e di là dal Po son tutti figli di Niccolò!
(comunque anche qui si nota ancora una certa differenza fra quelli di pianura e quelli delle prime colline, a pochi km, che sono state popolate dai celti, e dove ci sono molti più biondi con gli occhi chiari; nella mia famiglia ci sono tutti i colori possibili, dal rosso, al biondo al nero!)

per Rosae: sono completamente d'accordo con Cinzia, credo che la tecnica possa aggiungere solo qualità formale all'immagine, ma nulla possa supplire mai alla mancanza di sensibilità estetica e artistica, di passione
Le tue foto sanno cogliere la bellezza, la semplicità e la meraviglia delle piccole cose: non tutti (poveri loro!) sanno vedere quanta poesia, quanto splendore ci sia in una foglia caduta a terra.
Penso che tante persone potrebbero godere delle tue immagini, perchè la gente oggi ha bisogno di bellezza e di semplicità, ha bisogno di essere riportata alla terra e tu puoi farlo

Alto