• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un gelido bacio

milla04

Maestro Giardinauta
Ros, lo sfioramento, quando è quotidiano, consuma.
Cominciare a vedere se ci sono concorsi interessanti, ad esempio...? Io una bella presentazione del tuo gelido bacio, qualcosa di ipermoderno, tipo pannelli luminosi fissi con le foto e le parole che scorrono sulle pareti, come meteore, pensieri fugaci e leggeri...
Se vinco al superenalotto una mostra te la organizzo io!:hehe:

(posso farmi sfiorare anche io dal sogno....no?)

rossl

Giardinauta Senior
bellissimo il tuo allestimento Milla! (continua pure a farti sfiorare dai sogni, se ne vengono fuori idee così!)

Anitka

Apprendista Florello
Sì, ok so scrivere, ma da qui a riuscire a pubblicare..

Difficile, vero.
Tanto più in un'epoca come la nostra, tutta dedita al consumismo ed alla velocità, poco incline a farsi conquistare dalla lentezza e dalla poesia della lirica.

Fossi in te infatti punterei dapprima sulle foto, l'immagine è comunque più veloce della parola e le foto sono più "consumistiche" dei quadri.
Foto accompagnate da ampie didascalie, come l'origine di qst 3D.

Immagini per soddisfare il pubblico, poesia per il tuo cuore e per chi sa capire.
E poi da cosa nasce cosa e nulla ti vieta, una volta "decollata", di sviluppare di più la parte che maggiormente ti attrae (un fotografo conociuto ha maggiori chances quando si rivolge ad un editore, no?)

Ciao
anitka

C

cerchina

Guest
Carla, scrivere è qualcosa che mi bolle dentro da sempre ma con l'età, l'esperienza e la consapevolezza della realtà, nonchè una scarsissima ambizione, per non dire nulla, ho abbandonato ogni velleità tenendo per me un pensiero che mi sfiora ogni santissimo giorno.

:ros: pure a me :)...mi sfiora

Il fatto che vi sfiori in sè significa poco, la questione è : avere o no il talento, che è la prima cosa.
Anche a me piacerebbe scrivere: sarei la donna più felice del mondo se solo sapessi farlo, anche solo per me: che so, tenere un diario e poi rileggermi senza che mi venga la voglia di spararmi.:cry: :martello: :martello:
Ivana il talento ce l'ha, tu, Daria, non so.
Poi si può diventare sempre più bravi, si può tentare di farne un mestiere o no: dipende. Ma il talento è primario.
In questi giorni, a seguito di un topic di Roberto Rossi, mi sono andata a rileggere l'introduzione a "pollice verde" appunto di Pizzetti in cui parla molto del suo desiderio di scrivere.
Andate a rileggervelo: è significativo.
Besos y carinos.

klosy

Guru Giardinauta
sai ivana, mi lasci senza parole!! sarà che io non sono brava a scrivere, non riesco mai e mettere giù quello che sento veramente: quando rileggo quello che ho scritto mi sembra sempre che manchi qualcosa! poi leggo te e , improvvisamente, mi dico: "ecco, è questo che intendevo!"
Hai un bellissimo dono, usalo ivana, fallo per tutti noi , non tenertelo dentro. :love: :love_4:

Esatto, a volte io mi rendo conto di fare tanti giri di parole e poi il concetto risulta confuso, subito dopo interviene Ivana e chiarisce il mio concetto come io non avrei mai potuto fare, e soprattutto in maniera semplice e sintetica.
Per me questo è saper scrivere...si tratta di un dono, Rosa, non lasciarlo in un cassetto...! :love_4:

C

cerchina

Guest
Ros, lo sfioramento, quando è quotidiano, consuma.
Cominciare a vedere se ci sono concorsi interessanti, ad esempio...? Io una bella presentazione del tuo gelido bacio, qualcosa di ipermoderno, tipo pannelli luminosi fissi con le foto e le parole che scorrono sulle pareti, come meteore, pensieri fugaci e leggeri...
Se vinco al superenalotto una mostra te la organizzo io!:hehe:

(posso farmi sfiorare anche io dal sogno....no?)

Ma non è detto che bisogna vincere il superenalotto per organizzare una mostra, magari inserita in un contesto di altro genere (tipo la musica) .
io lo spazio espositivo lo trovo domani mattina se serve, certo in una realtà di provincia, che tutto sommato è utile "per farsi le ossa". E comunque mai sottovalutare la provincia si fanno scoperte interessanti....
Ivana comincia a mettere insieme materiale che abbia un senso compiuto, poi possiamo organizzare quel che vogliamo, basta pensarci: facciamo la mostra del forum così vengono tutti all'evento:ciglione: :ciglione:

nenne46

Giardinauta Senior
Ma non è detto che bisogna vincere il superenalotto per organizzare una mostra, magari inserita in un contesto di altro genere (tipo la musica) .
io lo spazio espositivo lo trovo domani mattina se serve, certo in una realtà di provincia, che tutto sommato è utile "per farsi le ossa". E comunque mai sottovalutare la provincia si fanno scoperte interessanti....
Ivana comincia a mettere insieme materiale che abbia un senso compiuto, poi possiamo organizzare quel che vogliamo, basta pensarci: facciamo la mostra del forum così vengono tutti all'evento:ciglione: :ciglione:

Eccomi, dove si comprano i biglietti, o sono ingressi omaggio? Magari si potrebbe pagare con semi o talee.

milla04

Maestro Giardinauta

Beh, non serviranno milioni di euro ma ho detto così perchè mi piacerebbe essere in grado, economicamente, di farle un dono del genere.

A

ambapa

Guest
Ivana il talento ce l'ha, tu, Daria, non so.

Ce l'ha, ce l'ha..pure lei non scherza! Un pienone di artisti in de 'sto forum.
Naturalmente lo stile è diverso. Daria ci ha deliziato più volte con quelli che lei definisce i suoi "raccontini". In realtà sono dei deliziosi ritratti di persone e situazioni che lei riesce a rendere con una grazia e una sensibilità non comuni...niente affatto comuni.

klosy

Guru Giardinauta
Naturalmente lo stile è diverso. Daria ci ha deliziato più volte con quelli che lei definisce i suoi "raccontini". In realtà sono dei deliziosi ritratti di persone e situazioni che lei riesce a rendere con una grazia e una sensibilità non comuni...niente affatto comuni.

Pienamente d'accordo!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Il nostro sogno è quello di creare, all'interno del nostro agriturismo, uno spazio espositivo

se pazienti un pochino .... potrebbe essere questo uno spazio idoneo, che ne dici

Un gelido bacio .... che scalda il cuore

daria

Master Florello
Il nostro sogno è quello di creare, all'interno del nostro agriturismo, uno spazio espositivo

se pazienti un pochino .... potrebbe essere questo uno spazio idoneo, che ne dici

Un gelido bacio .... che scalda il cuore

Non so che pensa Ivana, ma le sue foto nel tuo paradiso...bè il conto è subito fatto :eek:k07:
Wonderful!

Buongiorno Manu!!

C

cerchina

Guest
Azie Rossella, lo farò:) continuerò a scrivere i miei raccontini per voi, poi un giorno me li stampo e li leggo come un libro vero :eek: :D facendo a meno della suspance :eek: :lol:

Pienamente d'accordo!

Scusassero ma dove sono questi raccontini? perchè io apprezzo tantissimo l'acutezza e il senso del''umorismo della nostra Darietta, ma i raccontini non li ho mai letti, quindi non posso mettermi all'opera nella mia veste di "forumcritico letterario" :smok: :cool3: :rolleyes: .

C

cerchina

Guest
I racconti del quartiere

Il Dante

Sono trascorsi più di trent'anni da quando il Dante veniva "promosso" al carcere, quello vero, San Vittore di Milano per intenderci, fino a quel momento era stato in riformatorio, ma basta scherzare era diventato grande, passato di livello.
La signora Rosa, la mamma de Dante, aveva preso una singolare abitudine, ogni volta che il figlio usciva di galera, e capitava piuttosto spesso (condanne brevi, furtarelli) lo prendeva per mano e lo portava a salutare le persone perbene del palazzo (tra questi, mio padre) di buon grado il Dante si sottoponeva alla ramanzina dell'inquilino di turno, prometteva di fare il bravo si prendeva una pacca sulle spalle e andava, salvo poi tornare stessa scena qualche mese dopo.

Il fatto è che il Dante era un bravo ragazzo, un ladro di buon cuore, se a qualcuno nel quartiere veniva rubato un motorino, piuttosto che una bicicletta,interveniva subito, e di lì a poco ecco la restituzione del maltolto.

Stupidamente generoso, si fece più volte la galera per gli "amici".

Morì in un carcere di Rimini diversi anni orsono.
La signora Rosa, negli ultimi anni si era trasferita là, diceva che al Dante piaceva, quando usciva di galera c'era il mare.

(fine)...

Geniale Daria :hands13: :hands13:

Alto