• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un applauso

Olmo60

Guru Master Florello
Ma non eri tu che in un altro 3d (benzinaio)avevi detto di non credere nello stato? La Farnesina dice... ma che é la Farnesina la verità assoluta? Se penso che ci stava uno come Alfano!

il significato delle frasi si deduce dal contesto nel quale sono inserite: nel -benzinaio-, "non credo allo stato" se l'ho scritto, significava, "non credo nella giustizia DELLO stato", e mi sembra che sia ben diverso.

no, non è la Farnesina ad aver detto qualcosa, se l'ho scritto ho sbagliato, è il ministro degli affari esteri, al che ne è seguita una giusta polemica che ho seguito, quindi è tutto verificato, chiaro che se per te, quello che dice a proposito della situazione il ministro degli affari esteri non è rilevante, che dire...capisco meglio tutto il resto.
Il ruolo della Farnesina è stato quello di minimizzare, e visto che ogni volta che in Italia si minimizza, ragione in più per credere il contrario.

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
no, non è la Farnesina ad aver detto qualcosa, se l'ho scritto ho sbagliato, è il ministro degli affari esteri
Scusa olmo, e quale sarebbe la differenza tra la Farnesina e il ministro degli affari esteri?

Vabbe, aiutiamoli a casa loro, ma se qualcuno viene rapito a casa loro, guai a pagare!

Olmo60

Guru Master Florello
Scusa olmo, e quale sarebbe la differenza tra la Farnesina e il ministro degli affari esteri?

Vabbe, aiutiamoli a casa loro, ma se qualcuno viene rapito a casa loro, guai a pagare!

e che ne so...sarà stato il suo vice, mica sarà solo alla Farnesina, anche se il capo è lui..il pezzo è questo tratto da "Il fatto quotidiano"
questo è il link Terrorismo, Gentiloni: "Esiste notevole rischio infiltrazioni dall'immigrazione" - Il Fatto Quotidiano

e questo l'estratto:

Le polemiche innescate dalle parole di Gentiloni hanno indotto la Farnesina a diramare un comunicato per chiarificare il senso delle parole del ministro, che “ha ripetuto quanto detto in diverse occasioni pubbliche nelle scorse settimane. Stabilire generiche relazioni tra terrorismo e immigrazione, oltre ad essere privo di senso, significherebbe fare un regalo ai terroristi. Di fronte ai rischi di infiltrazioni comunque vigilano le nostre forze di sicurezza e l’intelligence”.

Olmo60

Guru Master Florello

guarda, è più logico di quanto ti sembri:
intanto i riscatti, chi li paga, lo fa per i propri cittadini, non per "i loro" che muoiono istess, e noi non ci possiamo far niente. di conseguenza pagare i riscatti (per i nostri cittadini) per me (e per gli americani) significa dare soldi ai terroristi che io voglio e desidero sotto due metri di terra.
quindi, aiutiamoli a casa loro, significa andar li e fare la guerra, insieme agli alleati, possibilmente, anche l'islam moderato (e se è veramente moderato ce lo deve dimostrare con i fatti, ora, più che con le dichiarazioni).

perciò: aiutiamoli a casa loro (i loro= siriani, libici, nigeriani -che c'è anche quello-) e se qualcuno (dei nostri = cittadini) viene rapito non paghiamo riscatti per non dare una mano al califfo.
se il fine è in primis combattere l'isis, che per me è un male assoluto, non pagare ci sta. Se il fine è salvare delle vite, e mettere in secondo piano i finanziamenti che l'isis ( o altri gruppi terroristici) trae anche attraverso i rapimenti, allora bisogna cercare di salvare vite umane a tutti i costi, anche sapendo, che quello che si va a finanziare è il terrorismo. E' una scelta politica.

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Forse mi hai convinto. Insomma, quelli che li aiutano di più sono quelli che stanno seduti in poltrona a gridare "daghele al negher". E non è mica razzismo, è una scelta politica.
No, non mi hai convinto: resta una scelta patetica.

Olmo60

Guru Master Florello
Forse mi hai convinto. Insomma, quelli che li aiutano di più sono quelli che stanno seduti in poltrona a gridare "daghele al negher". E non è mica razzismo, è una scelta politica.
No, non mi hai convinto: resta una scelta patetica.

mai voluto convincere nessuno...ho detto altro ma chissene....la guerra...chi la sta facendo, stai certo che a sedere ci sta poco e se se non sei d'accordo, a me va benissimo, però non capisco perchè spesso ti "capita" di rispondermi -come se- le tue assurdità le avessi scritte io".

garofano

Maestro Giardinauta
Avemo tutti er diritto de magnà,come diremmo qui a Roma.E' quello che penso ogni volta che un lavavetri mi vuole lavare (leggi "sporcare") a tutti i costi i vetri della macchina,o se un rom me le sfracassa a morte chiedendomi spiccioli,anche se a volte,lo confesso,mi scappa proprio la pazienza.Quando facevo volontariato con sant'Egidio,una coordinatrice mi disse,citando le Sacre Scritture,"I poveri li avrete sempre con voi",ed è una grande verità.Quando uno ha fame,ma fame nera nera,non sta troppo a guardare le forme.La disperazione non conosce etichetta. Il vero problema è che non possiamo risolvere tutto da soli,mentre il resto dell'Europa si gira dall' altra parte. Anche perchè,loro s'illudono di risolvere il problema non vedendo e non facendo,limitandosi ad espellere,ma il problema rimane e si ingrossa sempre di più,e prima o poi li coinvolgerà,volenti o nolenti,e con tanta rabbia in più.Qui da noi,il problema della fame comincia ad esserci,o,se fame verace non è ancora,la difficoltà ad andare avanti è presente.Come dice un detto napoletano"C'avevamo 'a fame nostra,e moh ce purtate pure 'a vostra".
Per ragioni di volontariato sono stata dentro ad un centro cosiddetto d'accoglienza.Posso dirvi che il termine accoglienza è quanto di più infelice si potesse concepire per definire quella situazione.Un humor quasi macabro,direi.
Quello che sarebbe da fare è dare aiuto serio ai paesi in difficoltà,ma a casa loro:non lo dico per ragioni razzistiche,ma perchè mi sembra più dignitoso per loro stessi,e perchè comunque,in realta' a nessuno piace doversene andare dal paese dov'è nato.E' un sentimento non solo mio,penso,ma di tutti.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Quello che sarebbe da fare è dare aiuto serio ai paesi in difficoltà,ma a casa loro:non lo dico per ragioni razzistiche,ma perchè mi sembra più dignitoso per loro stessi,e perchè comunque,in realta' a nessuno piace doversene andare dal paese dov'è nato.E' un sentimento non solo mio,penso,ma di tutti.
sembrerebbe di no....se avessero da mangiare a casa loro, come faremmo a sfruttarli?

garofano

Maestro Giardinauta
sembrerebbe di no....se avessero da mangiare a casa loro, come faremmo a sfruttarli?

C'hai pienamente ragione.Anch'io penso che se noi siamo ancora un po' nel benessere è a scapito di tanta gente che muore di fame.
a me è capitato di parlare con un'appartentente a queste organizzazioni per le adozioni a distanza.La persona mi ha detto che si puo' scrivere benissimo al bambino che si adotta.Io le ho detto di non essere d'accordo in questo,perchè l'aiuto che si da non è un'elargizione,ma una restituzione del maltolto,e non mi sembra giusto creare una sorta di rapporto vagamente ipocrita in cui l'adottato si debba sentire in dovere di avere riconoscenza per chi l'aiuta,visto che,indirettamente chi lo aiuta è responsabile del suo stare male.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Infatti mi viene in mente "se uno ha fame non darli il pesce da mangiare ma insegnalo a pescare " questo drovrebbe avvenire in Africa come aiuto umanitario dare condizioni di autoprodursi ma li c'è la guerra e stanno sgozzando anche i cristiani,civili ecc. . .come avete già detto prima son d' accordo idem di mandare con l aiuto di altre forze militare diretto nel loro territorio e paese sterminare queste bande di terroristi un po' sparse ovunque e fare pulizie diciam così. ( E magari mandiamo lui? Che dite? http://i.imgur.com/YpeubBK.png oi )

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Quanto al finanziare il terrorismo boh, questa non l ho proprio capita! Anche perché quell che vogliono chiudere le frontiere sono proprio quelli che guadagnano sui profughi, ce le siamo dimenticate le vicende di Roma?
io no...dentro ci sono loschi figuri delle coop rosse...non mi sembra che lottassero per chiudere le frontiere, poi sul resto niente certezze, ma qualche avvertimento ci è arrivato sia dall'Egitto che dall'Inghilterra...magari i loro servizi segreti funzionano meglio o magari non hanno il bavaglio...chissà...

Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Infatti mi viene in mente "se uno ha fame non darli il pesce da mangiare ma insegnalo a pescare " questo drovrebbe avvenire in Africa come aiuto umanitario dare condizioni di autoprodursi ma li c'è la guerra e stanno sgozzando anche i cristiani,civili ecc. . .come avete già detto prima son d' accordo idem di mandare con l aiuto di altre forze militare diretto nel loro territorio e paese sterminare queste bande di terroristi un po' sparse ovunque e fare pulizie diciam così. ( E magari mandiamo lui? Che dite? http://i.imgur.com/YpeubBK.png oi )
:lol: Simpatica la vignetta!
No, Prodi non può andare, ln giro per la Libia ci sono troppe fotografie con lui e Gheddafi, lo falcidierebbero subito!!!

Ma poi, io dico, il caos in Libia l'hanno provocato Francia e Inghilterra, mentre l'Italia è considerata il nemico n. 1, ma stiamo scherzando? Perchè francesi e inglesi non si prendono le loro responsabilità? Guardano solo al soldo eh? :burningma

MaryFlowers

Fiorin Florello
No c'è l hanno con tutti ste' maledetti :burningma ,come e' stato già detto e' per loro una guerra santa . . .l' oriente contro l ' occidente :(.come una resa dei conti.. .ma son ottimista c'è l ' esercito Dell Egitto che li scovano in Libia chi meglio di ogni altra nazione può riuscirci ?Sono comunque in ansia e preocupata per il prossimo attacco e attentato sarà sicuramente a casa nostra . . .brutta storia :(

Olmo60

Guru Master Florello
OT il primo attacco però è venuto dai nordici: visto che roba in Piazza Navona? fine OT

p.s Mary, scordati che sia una guerra santa.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
http://www.lavoce.info/archives/33181/rifugiati-quanto-fa-male-retorica-paura/
I paesi dell’Europa centro-settentrionale, per non dire della Turchia, accolgono molti più rifugiati di noi: nel 2013, al netto delle nuove domande, 232mila in Francia, 190mila in Germania, 126mila nel Regno Unito, 114mila in Svezia, contro 78mila dell’Italia. Se poi allarghiamo lo sguardo, scopriamo che la Turchia, che accoglieva 600mila rifugiati nel 2013, ora ne dichiara oltre un milione; il Libano pure, e ne ha più di 200 ogni mille abitanti (noi poco più di 1, la Svezia 9, Malta 23). Complessivamente, l’86 per cento degli oltre 50 milioni di rifugiati del mondo sono accolti nel cosiddetto Terzo mondo. L’Unione Europea nel suo insieme ne riceve meno del 10 per cento, e ha diminuito la sua quota negli anni. Le retoriche dell’invasione, della guerra ai trafficanti, della lotta ai falsi rifugiati, hanno ottenuto molti più risultati di quanto si pensi, limitando l’adempimento degli obblighi umanitari.

Olmo60

Guru Master Florello
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior

Dall'articolo che hai riportato: il Libano ospita 1.124.942 rifugiati siriani, a fronte di una popolazione di circa 4.300.000 cittadini libanesi. Come se in Italia ci fossero 15 milioni di rifugiati. Siamo piuttosto lontani dalla "situazione esplosiva", mi pare un paragone che non c'entra nulla.

La Turchia fa comodo che sia fuori dalla UE perchè assorbe immigrati? Bel ragionamento, non fa una piega.

Certo, il racket dell'immigrazione è solo dei cattivoni egiziani, magari libici, ma italiani coinvolti di sicuro non ce ne sono.

Vero, in Turchia hanno una visione non egualitaria tra uomo e donna. Molto meglio la visione italiana: Papa Francesco, Maria cucinava e stirava le camicie di Gesù e Giuseppe - Corriere.it

Olmo60

Guru Master Florello
Dall'articolo che hai riportato: il Libano ospita 1.124.942 rifugiati siriani, a fronte di una popolazione di circa 4.300.000 cittadini libanesi. Come se in Italia ci fossero 15 milioni di rifugiati. Siamo piuttosto lontani dalla "situazione esplosiva", mi pare un paragone che non c'entra nulla.

il confronto con l'Italia per i rifugiati non regge, certo, hanno la Siria al confine e con più di un milione di rifugiati nei campi profughi, non vedi una situazione esplosiva?
La Turchia fa comodo che sia fuori dalla UE perchè assorbe immigrati? Bel ragionamento, non fa una piega.
no, non intendevo questo, dal tuo link si evince che la Turchia faccia meglio dell'italia, mentre sembrerebbe proprio di no. Credo che noi facciamo di meglio visto che non esiste una legislazione che tratti direttamente dell’entrata e del soggiorno dei migranti, ci sono degli articoli dispersi tra diverse leggi: c’è la legge sul passaporto, ad esempio, che prevede che ad uscire dalla Turchia senza passaporto si possa essere punti con una multa e con un mese di prigione, mentre entrare senza visto e senza passaporto in Turchia può comportare da uno a sei mesi di carcere seguito dall’espulsione. Dunque il migrante che cerca di uscire dalla Turchia può venire imprigionato fino a sei mesi ma di solito la detenzione oltrepassa di molto questo limite.
(estratto dal link)
Certo, il racket dell'immigrazione è solo dei cattivoni egiziani, magari libici, ma italiani coinvolti di sicuro non ce ne sono.

è solo un link, ne potevo mettere cento che parlavano del racket italiano.

Vero, in Turchia hanno una visione non egualitaria tra uomo e donna. Molto meglio la visione italiana: Papa Francesco, Maria cucinava e stirava le camicie di Gesù e Giuseppe - Corriere.it
:lol: t'ha voglia! lascia che il papa dia i consigli che crede, chi l'ascolta? le italiane possono bellamente non ascoltarlo, sbeffeggiarlo, irridere le sue parole e tanto altro...la Turchia sta tornando indietro di 100 anni....alla faccia dell'islam moderato.

Ultima modifica:
Alto