Sì aspetta di vedere le larvette. Il bacillus le uccide velocemente tranquyyy
Si si ho messo i nontiscordardime in una posizione che dovrebbe andar bene e poi all'improvviso é sbucata anche la felcetta Casomai più in là proverò a dividerli (se dove sono adesso ci fosse troppo sole per la felce) adesso sono tutti e due piccolini li ho messi in terra da poco e non vorrei stressarli troppo .in genere alla felci piace il clima da sottobosco, ombra e umido, un po' come al nontiscordardime
Che meraviglia la lumaca, ma ti è arrivata per i fatti suoi o l'hai comprata?
Da me arrivano le lumache ma cascano nella vasca e ci muoiono dentro...
Per la felcina non saprei, è difficilissimo riconoscerle perchè ce ne sono una marea; aspetta che cresca un goccino poi proviamo ad identificarla.
Possibile che sia una nephrolepis se il nonti l'hai comprato in serra, ma potrebbe essere qualsiasi cosa.
Oggi nello stesso vaso ho intravisto anche un'altra foglietta sconosciuta chissà se sbucherà qualcos' altro
Secondo me ti nasce un loto
Bah, forse un paio di foglie puoi anche toglierle, magari quelle più vecchie.. Non toglierne troppe, ecco, lascia che resti bello cicciotto (anche più bello da vedere!)
La lumacozza potrebbe essere una Lymnaea stagnalis ??? confrontala con le foto in internet ... :confuso:
Physa marmorata?
Radix?
Sembra un concime radicale...
Che bellina che è, con quel mollusco semitrasparente puntinato
Ma sono nostrane, sopravvivono d'inverno?