• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro bonsai pond? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

psykovero

Aspirante Giardinauta
L'allieno io non lo conosco .....

Il falso papiro si chiama Cyperus Alternifolius e lo puoi già mettere in terra. Il vaso, tienilo sempre umido mi raccomando
Io pensavo proprio di metterlo nel mastello tondo si
L'allieno io non lo conosco .....

Il falso papiro si chiama Cyperus Alternifolius e lo puoi già mettere in terra. Il vaso, tienilo sempre umido mi raccomando
Io pensavo proprio di metterlo a mollo nel mastello tondo, ho letto sulla bibbia che si può :)

L'alieno lo lascio li e vedremo un po' cosa diventerà

cercis australis

Maestro Giardinauta
credo che l'alieno sia una comune infestante, ma aspetta a togliere, magari sbaglio
cosa??? la bateau non ha ancora fatto un fiore? :mazza::mazza:strano, eppure piantine più piccole stanno fiorendo :boh:

psykovero

Aspirante Giardinauta
credo che l'alieno sia una comune infestante, ma aspetta a togliere, magari sbaglio
cosa??? la bateau non ha ancora fatto un fiore? :mazza::mazza:strano, eppure piantine più piccole stanno fiorendo :boh:

Ciao Cercis! Anche io ero un pò sconsolata e mi ero rassegnata e non vederla fiorire, ma poi ieri l'apparizione!!!
resized_P1080244.JPG
Due boccioli in arivvooooo :hands13::hands13::hands13:
Non vi preoccupate avrete sicuramente mi notizie quando sbocceranno :D

L'alieno mah, mi piacerebbe che sia qualcosa di bellisimo e insperato arrivato di straforo... tipo le felci :rolleyes:

psykovero

Aspirante Giardinauta
e cosi ieri finalmente anche la Bateau è fiorita :hands13: :hands13::hands13:

Pronti fotine viaaa

resized_P1080324.JPG resized_P1080347.JPG

è bellissima grazie Cercis!!! :flower:

Dillà mi sono distratta un attimo e la Ludwigia si è allargata un pò, ma giusto un pizzzico eh
resized_P1080351.jpg

e la Rhynchospora (la posso ribattezzare erba stella?) è sempre più bella
resized_P1080274.jpg

Oggi mi ridò al cucito e finalmente farò la copertura jutosa per il secondo mastello grazie a due sacchi di caffè che mi ha dato un'amica!
Lei è una super appassionata di piantuzze e vorrebbe avere un angolo acquatico, ma ha un balcone super mini striminzito, intanto che troviamo il modo di mettere una minuscola vasca anche da lei avevo pensato di regalarle questo, quanto me lo sconsigliate?

Buonagiornata :Saluto:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Psyko il tuo pensiero è stupendo, ma sconsigliatissimo il loto.
Non è assolutamente vero che gli basta quella vaschetta .... neanche se fosse più nano del nano (meraviglioso) del Trono di Spade .... :lol:

Pensa piuttosto ad una ninfea Pygmaea, che allora può veramente coltivare in un vaso ridotto, a sua volta contenuto in un mastellozzo di dimensioni ridotte, anche nella mini terrazza. Una rynchospora d'accompagnamento, e lei è sistemata per le feste. :hehe::flower:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Psyko il tuo pensiero è stupendo, ma sconsigliatissimo il loto.
Non è assolutamente vero che gli basta quella vaschetta .... neanche se fosse più nano del nano (meraviglioso) del Trono di Spade .... :lol:

Pensa piuttosto ad una ninfea Pygmaea, che allora può veramente coltivare in un vaso ridotto, a sua volta contenuto in un mastellozzo di dimensioni ridotte, anche nella mini terrazza. Una rynchospora d'accompagnamento, e lei è sistemata per le feste. :hehe::flower:

Cyn la posso prendere anche ora la pygmea?
Magari fosse una mini terrazza, è proprio un mini balcone e c'è anche poco sole :squint:
Ho visto l'helveola nella pentola e ci stavo facendo un pensierino.... comunque le ho già dato una Anemopsis Californica :D

e questo invece come lo vedi?
Però forse è meglio che le prendo l'helevola no? :flower:

Cyn 59

Molto carino davvero. Se tiene l'acqua, è una cosa che arreda anche.
Ovviamente, all'interno va sistemata la ciotola per la ninfea ....
Io rimarrei sulla ninfea, perchè a differenza del loto, fiorisce per tutta la stagione. Il loto, solo per un breve periodo.

Cyn 59

Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì .......:hands13::froggie_r:tupitupi:

psykovero

Aspirante Giardinauta
news, finalmente abbiamo rivestito e coibentato anche il mastello rotondo !
non vi dico che bello scucire il sacco di caffè con questo fresco, ma sono supercontenta è bellissimo :love:

resized_P1080509.jpg resized_P1080530.jpg

psykovero

Aspirante Giardinauta
É arrivato il mini pond per la mia amica ve lo faccio vedere :)
e3e7ae20490da128fa0606761d63a120.jpg

cef967021384c71db33733a411745a7a.jpg

2a58e16ee04f67eaa60136145d9f4972.jpg

d299b804f7e0bc7e0f37c466670f3627.jpg

0519cf51dfb29a50021744921c86f91d.jpg

Carino no? :eek:

Cyn 59

MOLTISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO
La tua amica, ne sarà entusiastaaaaaaaaaaaaaaaa:tupitupi::hands13::froggie_r

Alto