Cari tutti come state? e'' un pò che non vi aggiorno quindi aspettatevi un post lunghetto
Intanto vi devo dire che avevate ragioneeee ci siamo soddoppiati
le secchie sono diventate due!!! Non è colpa mia eh...se paypal ti scrive e ti dice che ti sconta 10 euro sul prossimo acquisto tu che altro puoi comprare se non un bellissimo mastello tondo 85*50 ??
E poi eh no dico bisognava farlo anche per il bene delle ninfee nel mastello numero uno cominciavano a soffrire... e non potevamo mica lasciare che la situazione restasse cosi!
In verità non sono stata molto furba nella scelta del mastello, forse sarebbe stato meglio prenderne un altro rettangolare ma ormai è fatta
Dunque aggiornamenti:
le ninfee come avete visto sono esplose ma solo a livello fogliare la chrysantha ha fatto 3 fiori e poi basta, spero che adesso con più spazio a disposizione si trovino meglio e si diano da fare
la pontederia ha molti di fiori, tutti gli altri crescono e si comportano bene tranne la ludwigia e l'oenathe che cercano di invadere qualunque cosa!
Anche le felci e i nonti sembrano trovarsi bene, per adesso li tengo ammollo in una insalatiera, ma fuori dal mastello.
Oggi ho scoperto che oltre alla felce c'è un'altra foglia forestiera, ma non ho idea di che cosa si tratti.
A proposito di Ludwigia ieri ho notato che sulle foglie ci sono alcune macchie che cosa potrebbe essere?
Oggi mi hanno regalato uno stelo di una specie di bamboo che sostengono sia acquatico, si può mettere nel mastello? Lo tratto come le altre acquatiche? Voi lo conoscete?
(continuo in un latro post perchè non mi fa mettere più foto)