• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro bonsai pond? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

psykovero

Aspirante Giardinauta
Che piantine hai preso alla fine????

Scusa Vero oggi non ho fatto in tempo a risponderti,
ho preso
2 ninfee piccole (chrysanta e bateau),Pontedeira Cordata, Rhynchospora Colorata,thypa minima e Oenanthe Javanica Flamingo.

e poi mi sono arrivate in regalo da Cyn dei pezzettini Ludwigia e una piantina di Anemophsis Californica :flower::flower::flower:

Adesso speriamo solo che si adattino alla vita nel mastello ;)

psykovero

Aspirante Giardinauta
Le ninfee che hai scelto sono bellissime!
Grassieeeee! Sono tutta un fermento per l'arrivo delle piantine e mica solo io :p
07e2c58f73f935f4ee34beb23318eab4.jpg

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
e per fortuna non ho la dentiera ....... come si fa a pronunciare sto nome ????? :lol::lol:

Cyn 59

Sì che mi è arrivato ...... e ho visto anche la foto della bestiaccia ..... BELLISSIMAAA :love::love::love:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti

oggi siccome il tempo era poco, ci siamo dati all'apparenza: prima ho cucito i sacchi di juta insieme con un po' di pazienza
825231866a76f1db3a355bc7ecd9a2ae.jpg

Poi con un pó di forza bruta, li abbiamo sparachiodati sul bordo del mastello (gli devo fare una pince su un fianco) vi piace?
0d8390a54f68acace77092c3d4775239.jpg

bcebc1e28e291ff78985ef0e4c8299e7.jpg

00083e662d834e6e0da7bbff5f571353.jpg

Sicuramente ci inventeremo anche delle altre decorazioni ma ancora non ci si é accesa la lampadina :)

Buona serataaaa

psykovero

Aspirante Giardinauta
E pure oggi vi rompo le scatole tié :p

Allora oggi é stato il grande giorno: il mastello é pieno e le mie bestiole sono tutte a casetta.!!!
Però non siamo riusciti ad agganciare le palustri al bordo del mastello in maniera che non restassero inclinate (o voi mastellatori esperti che tecnica usate?) Per ora ci siamo dovuti arrangiare con dei vasi rovesciati sotto e non so se tutte le piante siano alla giusta altezza, speriamo che non si offendano! :eek:

Le uniche che non mi danno preoccupazione sono le ninfee che se ne stanno pacifiche sul fondo.

Ed ecco un po' di foto, lo so per ora é brutto brutto ma io ho fede :)

dfabb5e1166e52cad2687c4fcb685bad.jpg

53a99a175539037cb0e3fe88fdf5ab8d.jpg

91d08fe719893f7a9bd600ca9af5e3b3.jpg

vero84

Maestro Giardinauta
Se il livello lo tieni cosi,dovrebbe andar bene tutto....cos é la pianta ultima destra di fianco all oenanthe?

psykovero

Aspirante Giardinauta
Se il livello lo tieni cosi,dovrebbe andar bene tutto....cos é la pianta ultima destra di fianco all oenanthe?

l'ultima pianta a dx in alto dovrebbe essere la Ludwigia. Ho messo i nomi a tutte cosi se vedete qualcosa che non va , la correggo al volo :)

DSC_1976.jpg

In questa foto si vede anche il goffo tentativo di ancoraggio vasi :squint:

Comuqnue sappiatelo.... mio marito già pianifica un altro mastello per il terrazzo della cucina :D

cercis australis

Maestro Giardinauta
come profondità dovrebbe andare bene
solo l'oenanthe, non ho mai capito bene se sia meglio sommergerla o no, perchè a me non viene mai il bel cespuglio...
ma credo che così vada bene

Cyn 59

Ma che belloooooooooooooooooooooooo
Mi piace tanto anche la juta ..... :hands13::froggie_r:hands13:

vero84

Maestro Giardinauta
I oenanthe devo tenerlo a pelo d acqua perchè si sviluppi un pò, ma non mi viene mai bello lo stesso :(

Alto