• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro bonsai pond? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !

kebby

Guru Giardinauta
Per non sporcarti le zampette ti conviene legare il vaso e tiri direttamente la corda... :)

Attenta a metter le manine sulla piantina però, rischi di spezzare qualche fogliolina... (Ecco adesso avrai il terrore) :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Psyko sei da ricovero, come tutte noi del resto.

La Salcerella o come l'hai chiamata sarebbe il Lytrum Salicaria ??? Se è lei, allora il mio consiglio è di cimarla per farla diventare cespugliosa.
Altrimenti, fa questo lunghissimo stelo che poi quando tira vento, rovescia il vaso. A volte, io la ricimo una seconda volta, perchè si alza comunque abbastanza.

psykovero

Aspirante Giardinauta
Psyko sei da ricovero, come tutte noi del resto.

La Salcerella o come l'hai chiamata sarebbe il Lytrum Salicaria ??? Se è lei, allora il mio consiglio è di cimarla per farla diventare cespugliosa.
Altrimenti, fa questo lunghissimo stelo che poi quando tira vento, rovescia il vaso. A volte, io la ricimo una seconda volta, perchè si alza comunque abbastanza.

Quindi mio marito che mi guarda e scute la testa ha ragione?Meno male che sono in buona compagnia :LOL::LOL::LOL:
Si è proprio lei ( il nome comune non è salcerella?) resized_P1090113.JPG Quanto la taglio?
Non mi rendo mica conto di quanto alta possa diventare...Certo che cimare proprio lei che è l'unica che si sta dando una mossa sarà dura :D:D

Per non sporcarti le zampette ti conviene legare il vaso e tiri direttamente la corda... :)

Attenta a metter le manine sulla piantina però, rischi di spezzare qualche fogliolina... (Ecco adesso avrai il terrore) :D
Kebby ti sembrano ansie da mettere queste? :mazza::LOL: Ovviamente stamattina poi sono andata a controllare piano piano con molta gentilezza, e per ora non ho rotto niente. Però la smetterò, credo.
La corda? Nooo la parte più bella è proprio sporcarsi le zampe :p e poi il mastello è basso mi immergo pochissimo .
Ciaoooo

psykovero

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzuoli le novità sono che ....
Ieri ho adottato un pero, l'ho trovato abbandonato vicino ai cassonetti dell'umido e mica lo potevo lasciare li no? :V resized_DSC_2753_1.JPG
Lo abbiamo chiamato "Porompo" è tutto smandruppato, ma è molto simpatico :ROFLMAO:

kebby

Guru Giardinauta
Ma poooooveroooooo!!!
Magari l'hanno buttato perché non faceva frutti.. E probabilmente non li fa perché non aveva altri peri nelle vicinanze.. :(

A me piace tutto smandruppato!!

Simalù

Giardinauta Senior
Poverino... Non sembra neanche in cattive condizioni, anzi.

Certo che riuscite a trovare di tutto, stavolta un pero, un'altra volta un'orchidea... Anche io in verità avevo trovato una bellissima orchidea buttata in un cestino, tra l'altro ancora in fiore e di un colore particolarissimo, ma ero in Via Montenapoleone a Milano e non mi pareva il caso di raccattarla :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Cyn 59

Porompo ???????:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma certo che a voi, capita di tutto ...... Forse era un bonsai ..... è possibile ????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Behhhh ben arrivato al perotto ...... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Poverino... Non sembra neanche in cattive condizioni, anzi.

Certo che riuscite a trovare di tutto, stavolta un pero, un'altra volta un'orchidea... Anche io in verità avevo trovato una bellissima orchidea buttata in un cestino, tra l'altro ancora in fiore e di un colore particolarissimo, ma ero in Via Montenapoleone a Milano e non mi pareva il caso di raccattarla :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ehehe si ho trovato di tutto e soprattutto so benissimo che tutti o quasi i miei concittadini ormai non si stupiscono più quando passo portando in mano delle robe strane e cosi non mi faccio problemi se vedo qualcosa che è stata abbandonata zac! Torna a casa con me: ad esempio capita che esca con il cane e torni a casa portando con me per diversi km mezzi tronchi di legno portati dalla piena :D
Tipo questo resized_DSC_2030.JPG o quello che sta sopra il mastello tondo :rolleyes:

Aggiornamenti ho visto una mini pera su porompo ma domanda scema crescono all'insù?
O forse non è un pero? resized_DSC_2768.JPG
Ciaooo

Simalù

Giardinauta Senior
Sì, crescono un po' come gli pare, ne ho diverse piante.

Il tronco è bellissimooooo! Al mare se ne trovano di davvero belli, lavorati dall'acqua, pulitissimi e tutti contorti, ma sono sempre gli altri a trovarli, io mai :banghead:

Cyn 59

Certo che è un pero.
In genere fanno un mazzetto di fiori, che diventano un mazzetto di pere. Alcune quindi cono a gambe all'aria.
Il peso un po' alla volta, la riporterà in posizione normale. Non fargliene tenere più di una .... forse la scarterà .... ora deve pensare ad attecchire nel nuovo posto.

psykovero

Aspirante Giardinauta
Ok non lo sapevo che le pere nascessero anche a testa in giù che cosa simpatica :)
Ce ne ha solo una , staremo a vedere... Comunque mi sembra un tipo tosto tutte le foglie sono belle vispe nonostate tutti sti trambusti!

Simalù io trovo anche troppe cose :ROFLMAO: Devi vedere quanti reperti ho! Un giorno mi farò una scrivania con sotto un bel vetro la raccolta di tutte le piccole pietre, pigne, i sassi,rametti che ho raccolto durante i nostri viaggi...Ancora però non copro abbastanza superficie, e cosi devo raccogliere più reperti :D

kebby

Guru Giardinauta
Sei troppo forte!

Anch'io raccattavo tante cose.. Ma con la memoria che ho, poi diventavano "cose che trovavo carine e non so più perché ne dà dove arrivino" e non più ricordi, quindi adesso ho buttato via quasi tutto e amen. Anche perché la casa è minuscola e devo ottimizzare al meglio lo spazio..

Figurati che ho un paio di orecchini che mi ha regalato il moroso. Sappiamo benissimo che è stato lui, a qualche fiera a cui siamo andati (e non ne abbiamo viste tantissime, sia chiaro..). Però ci resta il dubbio se è veramente un regalo suo, se me li sono semplicemente comprati io con lui accanto a consigliarmi, dove eravamo, quando.. E non è uno che faccia tanti regali di questo tipo (non che io li voglia): in 11 anni mi ha fatto un anello, una collana, e (forse) quegli orecchini. Eppure non ce lo ricordiamo :banghead::ROFLMAO::ROFLMAO: figurati i vari sassolini :D

psykovero

Aspirante Giardinauta
No dico avete serntito le previsioni meteo? Addirittura per martedi e mercoledi qui sono previste gelate in pianura!!! Che nervi ... :mazza:

Cyn 59

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????????????????????????????????????:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Io ancora niente ..... :sick:

Qui dovrebbe cominciare a piovere da domani ..... :coffee::confused:

psykovero

Aspirante Giardinauta
Insomma oggi qui è brutto... in un momento in cui sembra che abbia spiovuto mi bardo e porto Bau al fiume e lei che fa?
Si mette seduta e poi si sdraia li, a 5 metri da dove inizia il sentiero!!Ma sarà un pò Psyko anche il mio cane? :ROFLMAO:

resized_DSC_2821_1.jpg resized_DSC_2832_1.jpg

COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????????????????????????????????????:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Io ancora niente .....
Io è un anno che aspettoooooooooo!!!! :V:V:V:V

psykovero

Aspirante Giardinauta
Orbene gente oggi qui è inverno! Ha nevicato sui monti vicino casa, ci sono 8 gradi e tira un ventaccio gelido.
Quindi abbiamo deciso di fare finta che sia novembre e siamo andati a spasso... ed è saltato fuori che: per essere novembre non è mica poi una giornata cosi brutta :ROFLMAO:
resized_DSC_2873_1.jpg resized_download_20160425_115536.jpg resized_DSC_2905.jpg resized_DSC_2888_1.jpg
Però uffa invidio tanto i vostri boccioliiii :cry:

Alto