questo è l'indirizzo friulana sementi v. baviera 30 loc. zau tel 0432 520554 udine
Guarda Tonio...avrai delle facoltà veggenti.....proprio in questo momento ho fatto quel numero, perchè ad aprile ho preso da loro il top per il mio prato (2 big ball di terriccio/sabbia). Il responsabile mi ha detto che loro vendono solamente il miscuglio terra sabbia silicea...ma non solo sabbia, comunque mi ha detto che si informava con la produzione per vedere se mi facevano la cortesia di consegnarmi solo sabbia.
Anche se secondo me il costo sarà parecchio elevato visto che, ho pagato il big ball 70%terra e 30%sabbia 120 euro (2,6 mc) mentre quello da 1,3 mc però 30% terra e 70% sabbia ben 180 euro!!! Immagino che solo sabbia costerà parecchio!!!
Quelli del brico costano circa 3 euro per 25 kg.....come faccio a fare un rapporto (di costi) tra questi sacchi e quelli venduti da friulana sementi? Un big ball da 1,3 mc.....a quanti kg dovrebbe corrispondere?
p.s Comunque.....circa 140 euro a mc di sabbia (considerando quello da 70%sabbia-30% torba) non è troppo????
In definitiva.....considerando che la carotatura la farò su circa 150 mq quanta sabbia dovrebbe servivrmi?
considerato il costo di circa 3 euro al sacco per la sabbia e a quanto ho visto dalla scheda tecnica...ci vogliono circa 60 sacchi per 1 mc (25 kg x 60 =1500 kg..è possibile?) e quindi una spesa di 180 euro....a questo punto (ancora il rivenditore della frilana sementi non mi ha detto se mi vendono solo la sabbia) non mi conviene prendere come l'anno scorso un big ball da 1,3 mc al costo di 180 euro.....l'unica differenza è che il big ball è 70% sabbia e 30% torba....va bene lo stesso per stenderla sul prato dopo la Carotatura? O deve essere solo sabbia al 100%? Anche perchè il big ball è comodo (non devo spacchettare tutti quei sacchetti...) e la sabbia è asciutta....!!
Ultima modifica di un moderatore: