• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato appena rifatto posso concimarlo?

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
Sono nuovo di questo bellissimo forum, e vi chiedo un consiglio da apprendista ho fatto rifare il prato (mamma mia ho spero un'esagerazione ma amo il giardinaggio) un mese fa seminato prato adesso rigoglioso anche se alcuni punti ancora non bello seminato miscuglio poa pratensis loieto perenne e ho fatto il promo taglio l'altro ieri quando l'ho rifatto dopo fresatura stesura dappertutto di terriccio con sabbia silicea, torba e organico (costosissimo 8 euro a sacco) ma non ho concimato.....con concime granulare adesso POSSO CONCIMARE CON CONCIME AD ALTO POTASSIO O E MEGLIO ASPETTARE PRIMAVERA magari visto la giovinezza del prato? visto che so che la poa nasce dopo ma sara già nata? a me sembra tutta uguale un'altra domanda loieto perenne 80 per cento poa pratensis 20 per cento è un buon miscuglio?:froggie_r:mazza:

cigolo

Esperto Sez. Prato
un'altra domanda loieto perenne 80 per cento poa pratensis 20 per cento è un buon miscuglio?
E' un miscuglio dal buon impatto estetico ma richiede parecchie attenzioni durante il periodo estivo (leggi irrigazioni regolari ed abbondanti) e mal sopporta l'ombreggiamento, sarebbe stato meglio se all'interno ci fosse stata anche una percentuale di festuca rubra a mio avviso. Per quanto riguarda le percentuali, poichè riferite al peso delle essenze e poichè le sementi di poa sono notevolmente più piccole, la composizione floreale è circa al 50%.

cigolo

Alto