Se non ci fossero foglie sul prato sarebbe meglio ma non è un grosso problema, quando raserai la prima volta cerca di rimuoverle se la rasaerba non riuscirà as aspirarle.In una zona ci sono due alberi di ciliegio che hanno buttato giù foglie secche....sono da eliminare? Possono dare fastidio per la crescita del prato? Ovviamente, non volevo camminare sul prato....ma comunque...dovrò farlo perchè devo ultimare con la concimazione, ma altre foglie cadranno.....).
Oltre ai siti consigliati da green aggiungo www.imgur.com che non richiede registrazione.p.s Non riesco ad inserire nuove foto perchè non ho + spazio...ma il problema è che non riesco ad eliminare le foto che ho allegate...come faccio?
Ricomincia a irrigare quando inizierà ad asciugarsi e irriga in modo tale da mantenerlo sempre umido.Considerata tutta la pioggia caduta......come mi regolo con le irrigazioni?
Utilizza un qualsiasi recipiente coi lati paralleli e il fondo piatto e a fine ciclo misura l'altezza dell'acqua all'interno.Cigolo puoi consigliarmi dove trovare dei bicchieri per la misurazione in mm del mio impianto di irrigazione?
Qualche infestante inevitabilmente nascerà ma non saranno molte e aggressive......adesso oltre al prato c'è il rischio che nasca qualche infestante....oppure in autunno non ci dovrebbe essere questo rischio? L'antigerminello potrò darlo verso marzo?
Sicuramente si.FASE DI ATTESA DOPO LA TRASEMINA. Bene, sono nella fase di ricrescita....i primi filini sono spuntati.....è il LOIETTO vero?
Riusciresti ad indicarmi le cultivar utilizzate e la provenienza? Dovresti trovarle su un'etichetta gialla o verde sul fondo del sacco (anche una foto dell'etichetta andrebbe bene se non hai voglia di scrivere)Il mio composto è formato da
30% Loietto perenne (n.2 varietà di loietti)
15% Festuca rossa fallax
15% Festuca rossa tricofilla
15% Festuca ovina
25% Poa pratense
Come già ti hanno detto è difficile riconoscerle visivamente invece è più facile individuare la loro emergenza in base al tempo trascrso dalla semina, se oggi è nato il loietto le due festuche nasceranno tra 5-7gg e la poa tra 10-15gg.cime faccio a riconoscere gli altri due tipi...la festuca e la poa?
Aspetterei come minimo il primo taglio e ricorda che l'erba nasce che è un filo ma poi diventa un cespuglietto.Se dovessero rimanere zone diradate...fino a quando avrò tempo per traseminare?
Non ti è avanzato il miscuglio seminato?Bene, mercoledì o giovedì raso e lo stesso giorno (non irrigando) spargo le sementi (ok per il miscuglio con maggioranza loietto?) e butto il terriccio.