Immediato se resisti 5 minuti senza grattare.Ok effetto immediato oppure impiega tempo
Tutto può servire...sempre per l'antitetanica. io non l'ho mai fatta, non posso farla, e spero bene. così come non posso usare antibiotici e sulfamidici. e continuo a sperare bene
ps può interessare come togliere qualche macchia particolare?
mio marito insiste sempre che faccia l'antitetanica, visto che l'ultima volta l'avrò fatta 40 anni fa, forse, e mi buco sempre le mani con le spine, non delle rose, ma delle erbacce spinose che costellano il mio prato...
ma io mi illudo che, se smetto subito di lavorare, e corro a disinfettarmi, non succederà niente...
e poi, se la facesse il medico come una volta, e invece no, le farmacie non l'hanno più, e bisogna prenotare all'asl, e aspettare settimane... lo so perchè mio marito l'ha appena fatta per lavoro, e non potendo aspettare, ha dovuto accettare di farsi una trivalente disponibile subito, per malattie che probabilmente aveva già avuto, ora non ricordo quali...
scusa se ci scherzo su, ma è per esorcizzare la fobia.....
Ma te lo vendono così? O ci vuole una ricetta? O si porta l'animale in farmacia a garanzia che serve solo per le zecche?procurarsi un boccettino di etere.
Ma te lo vendono così? O ci vuole una ricetta? O si porta l'animale in farmacia a garanzia che serve solo per le zecche?
in realtà ho solo il terrore di trovarmele addosso, avendo sempre avuto animali domestici ne ho tolte tante, di zecche.....bisogna starci attenti, non è il caso di averne il terrore.
io non ho tecniche per togliere le zecche, però vorrei sollevare l'attenzione sul fatto che diffondono la malattia di Lyme che è molto pericolosa, quindi in caso di zecca farsi prescrivere l'antibiotico dal medico entro pochi giorni
nel Parco del Ticino ci sono avvisi in merito da qualche anno, sul non sottovalutare questo problema.