• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento a regola d’arte

ztm

Apprendista Florello
Si può fare un'appendice alla guida su come pulire gli attrezzi (le pompe a spalla per i comuni mortali), come trattare eventuali avanzi e temi affini?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Si può fare un'appendice alla guida su come pulire gli attrezzi (le pompe a spalla per i comuni mortali), come trattare eventuali avanzi e temi affini?
Sono sufficienti un paio di risciacqui agitando bene e un terzo risciacquo da fare pompando l'acqua in modo da pulire tubo e ugello, naturalmente il tutto subito dopo l'utilizzo. Io uso la stessa pompa per diserbanti, fungicidi e concimi senza avere sorprese così.
 
  • Like
Reactions: ztm

Romolo753

Giardinauta Senior
Vabbè io esagero dato che quei prodotti li uso in azienda. Comunque il prodotto per pulire costa tipo 6-7 € e ci vai una vita nel senso che ne usi pochissimo ed elimina chimicamente i p.a..
 

Jack1978

Florello
Ti piace il colore @Romolo753........
b3ad1aed2244445c32b512325e58c342.jpg

Ph 5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Per fare i trattamenti con funghicidi, usando una pompa a spalla, è meglio regolare la goccia finissima, media o grossa?
Per i trattamenti su prato, ha senso usare un atomizzatore? (Ho l'impressione che gran parte del liquido se ne voli via)
 

Supporto

Giardinauta
Molto interessante, @Romolo753 quando potrai perchè non pubblichi un analogo thread dedicato al diserbo specificando quali sono i momenti migliori della giornata per effettuarlo ed in quali periodi dell'anno? Mille grazie.
 

ztm

Apprendista Florello
Ho un problema: come biostimolante e per acidificare l'acqua vorrei usare BlackJak, che è completamente nero.
Se già uso Vyrer per acidificare fino a 5,5 e poi metto anche BlackJak rischio problemi oppure se la soluzione è più acida è meglio?
Secondo la tabella BlackJak alla dose che dovrei usare (10 ml / 10l) dovrebbe togliermi 1,5 punti di pH. Uso solo questo e lascio perdere Vyrer?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Scusa...se già sai quanto ti abbassa il ph il blackjack, dal valore che vuoi ottenere, togli 1,5 e dosi l'acidificante, poi una volta messo il prodotto, arrivi al ph che vuoi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Secondo me ti stai incartando alla grande...... vuoi acidificare l’acqua per somministrare Urea ? Sciogli 0,30 gr/ mq di Urea + il dosaggio per i mq del biostimolante , programma 4 interventi settimanali e vedi come va , il Vyrer non serve usalo semmai quando effettui trattamenti con fungicidi.
Ho un problema: come biostimolante e per acidificare l'acqua vorrei usare BlackJak, che è completamente nero.
Se già uso Vyrer per acidificare fino a 5,5 e poi metto anche BlackJak rischio problemi oppure se la soluzione è più acida è meglio?
Secondo la tabella BlackJak alla dose che dovrei usare (10 ml / 10l) dovrebbe togliermi 1,5 punti di pH. Uso solo questo e lascio perdere Vyrer?
 

ztm

Apprendista Florello
Secondo me ti stai incartando alla grande...... vuoi acidificare l’acqua per somministrare Urea ? Sciogli 0,30 gr/ mq di Urea + il dosaggio per i mq del biostimolante , programma 4 interventi settimanali e vedi come va , il Vyrer non serve usalo semmai quando effettui trattamenti con fungicidi.

No, vorrei somministrare Ortiva.
Dato che ci sono faccio:
Ortiva
Urea
BlackJak

Se BlackJak toglie 1,5 direi che non serve molto altro, non penso di avere l'acqua molto distante da 7 (da quello che ricordo).
Ma Always, che usate tutti, non è anch'esso acidificante e colorato?
 

Jack1978

Florello
Io personalmente dividerei i due trattamenti : Ortiva + Vyrer e dopo due giorni Urea + biostimolante....... oppure fai tutto un cocktail vedi tu......
No, vorrei somministrare Ortiva.
Dato che ci sono faccio:
Ortiva
Urea
BlackJak

Se BlackJak toglie 1,5 direi che non serve molto altro, non penso di avere l'acqua molto distante da 7 (da quello che ricordo).
Ma Always, che usate tutti, non è anch'esso acidificante e colorato?
 

Passosella

Aspirante Giardinauta
Io penso che sarebbe meglio non scendere sotto i 5 di ph e anche io non sovracaricherei troppo il t e e farei come ha detto Jack 1978.
Si consiglia massimo 3 prodotti insieme non di più.
 

ztm

Apprendista Florello
Nel caso specifico si tratta di 3 prodotti: Ortiva, BlackJak e Urea. Eventualmente l'urea posso darla la prossima settimana insieme al fosfito di potassio.
 
Alto