• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento a regola d’arte

Romolo753

Giardinauta Senior
Quante volte la riempivi? :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

8 volte :cry::cry::cry:
Ci volevano 6 ore per finire. La fatica era a pompare ed il peso della pompa (oltre 20 kg). Poi dovevo mettere dei riferimenti per andare diritto. Un inferno insomma.

Adesso in 1 h faccio tutto senza fatica. :whistle::whistle::whistle:
 

Crasmen

Florello
8 volte :cry::cry::cry:
Ci volevano 6 ore per finire. La fatica era a pompare ed il peso della pompa (oltre 20 kg). Poi dovevo mettere dei riferimenti per andare diritto. Un inferno insomma.

Adesso in 1 h faccio tutto senza fatica. :whistle::whistle::whistle:
Ti capisco, io ho appena finito, anche se sono solo 400mq..
Non mi hai risposto per gli ugelli però :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Ti capisco, io ho appena finito, anche se sono solo 400mq..
Non mi hai risposto per gli ugelli però :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Per cosa hai trattato e quali prodotti hai utilizzato? Inoltre, quanta acqua hai utilizzato e quanto ci hai impiegato per fare il tutto?
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Curativo che io sappia.
La trasformazione del composto allo ione (vediamo se ci prendo a memoria o se white mi bacchetta) fosforoso avviene in breve tempo.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Per cosa hai trattato e quali prodotti hai utilizzato? Inoltre, quanta acqua hai utilizzato e quanto ci hai impiegato per fare il tutto?
Fosfito di potassio (special fos) 1g/mq e 0,3g/mq di N da urea. 28L, però sono 370mq, non proprio 400.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
White una curiosità. Mi vedi il fosetil alluminio se ha più funzione curativa o preventiva.
Le tabelle in uso agli americani vanno ad intendersi come trattamenti sia preventivi che curativi. Loro non trattano a caso.
Esistono dei modelli matematici che permettono loro di trattare prima ancora che si presentino le condizioni idonee per lo scatenarsi di una malattia.
Nei test parcellari questi sono i risultati ottenuti dai singoli p.a nei confronti sia del pythium fogliare che di quello radicale.
e09a50b9966ed762882be1de165d1b30.jpg
7c454583c422868984fa7407e4d9a977.jpg


Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
White come mai non hai cercato di lavorare in questo campo nella vita?
Hai una preparazione pazzesca (fuori dal comune). Evidenzi questi articoli che sarebbero di non facile comprensione anche per un agronomo esperto nel settore t.e..
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
White come mai non hai cercato di lavorare in questo campo nella vita?
Hai una preparazione pazzesca (fuori dal comune). Evidenzi questi articoli che sarebbero di non facile comprensione anche per un agronomo esperto nel settore t.e..
Sei troppo generoso con me @Romolo753....non l'ho fatto perché mi sono appassionato tardi.....ormai la mia vita era già decisa...

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
La cosa che di più apprezzo di @white sand è che pur avendo una conoscenza sconfinata di prodotti poi gestisce il suo splendido prato senza usarli quasi mai. È esattamente la mia filosofia. E questo dovrebbe far riflettere molti di noi... bl
Te manca anca questi? Ne ho uno nuovo nuovo su dollar spot...
Io non li uso....

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La cosa che di più apprezzo di @white sand è che pur avendo una conoscenza sconfinata di prodotti poi gestisce il suo splendido prato senza usarli quasi mai. È esattamente la mia filosofia. E questo dovrebbe far riflettere molti di noi... bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
Conoscenza sconfinata? Suvvia...
Mi piace leggere, seguire, studiare tutto quello che i veri professionisti oltreoceano fanno. Inoltre, non crediate che in USA siano sempre al top....anche loro hanno i loro problemi, solo che hanno le armi per combatterli.
Nel corso del tempo ho cambiato radicalmente il mio concetto di sostenibilità e togliendo anziché aggiungere...ho tolto i fosfiti, biostimolanti, e mi sono concentrato maggiormente sull'uso di quel poco che mi era rimasto.
MLSN, Growth Potentia, spoon feeding, Ferro e pH...un paio di trattamenti anticrittogamici preventivi.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Conoscenza sconfinata? Suvvia...
Mi piace leggere, seguire, studiare tutto quello che i veri professionisti oltreoceano fanno. Inoltre, non crediate che in USA siano sempre al top....anche loro hanno i loro problemi, solo che hanno le armi per combatterli.
Nel corso del tempo ho cambiato radicalmente il mio concetto di sostenibilità e togliendo anziché aggiungere...ho tolto i fosfiti, biostimolanti, e mi sono concentrato maggiormente sull'uso di quel poco che mi era rimasto.
MLSN, Growth Potentia, spoon feeding, Ferro e pH...un paio di trattamenti anticrittogamici preventivi.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
E lo svelto :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Sent from my LG-H525n using Tapatalk[/QUOTE]
Conoscenza sconfinata? Suvvia...
Mi piace leggere, seguire, studiare tutto quello che i veri professionisti oltreoceano fanno. Inoltre, non crediate che in USA siano sempre al top....anche loro hanno i loro problemi, solo che hanno le armi per combatterli.
Nel corso del tempo ho cambiato radicalmente il mio concetto di sostenibilità e togliendo anziché aggiungere...ho tolto i fosfiti, biostimolanti, e mi sono concentrato maggiormente sull'uso di quel poco che mi era rimasto.
MLSN, Growth Potentia, spoon feeding, Ferro e pH...un paio di trattamenti anticrittogamici preventivi.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Ormai, hai imparato a conoscere per benino il tuo t.e. e a prevenire ogni criticità che potrebbe rovinarlo. Insomma, hai raggiunto un equilibrio quasi perfetto! Ciò deriva dalla tua passione e dalle penso tantissime prove sul campo da te effettuate. Non è assolutamente facile. Ci vuole molto tempo
 

Romolo753

Giardinauta Senior
425cd0bea1fb6e7ad3bba55414e4ca82.png

a5042566bdc4fcf28d70f9e6aa8998d3.png


Vorrei segnalare due prodotti interessanti. Il primo serve ad eliminare la schiuma quando preparate i cocktail di agrofarmaci (sempre che questi combinati tra di loro diano origine alla stessa), mentre il secondo serve per pulire per bene le attrezzature che utilizziamo per distribuire i prodotti.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto