• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pyraclostrobin e boscalid (Brown patch)

Romolo753

Giardinauta Senior
White quando installo la Bermudagrass poi mi dovrai aiutare a gestirla perché non ho nessun tipo di esperienza su una macro. Poi mi dovrai fare un corso sullo spoon liquido
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Alla fine della Fiera, hai deciso che tipologia di bermudagrass installerai?

Sent from my LG-H525n using Tapatalk

Sicuramente una Bermudagrass! Devo vederle in foto ed anche dal vivo. Indicatemi dei posti dove poter vedere tanta bella roba (GC, eventi,ecc.) che verso Ottobre ci vado con la scusa di portare la mia signora da qualche parte.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Sicuramente una Bermudagrass! Devo vederle in foto ed anche dal vivo. Indicatemi dei posti dove poter vedere tanta bella roba (GC, eventi,ecc.) che verso Ottobre ci vado con la scusa di portare la mia signora da qualche parte.
Dalle tue parti non avrei la minima idea...tuttavia se vuoi una bermudagrass degna di tale nome, non prenderei una da seme.....andrei sicuro su qualcosa di estremo

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Jack1978

Florello
1abc1271e9d03f2d4e839af5287aa211.png


Trattamento effettuato ieri sera


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grande professionalità........ sembri un extraterrestre Romolo ( usare le dovute protezioni è il massimo ) ti dico la verità..... se il mio vicinato mi vede con quel armamentario addosso mentre ho la pompa a spalle mi chiamerebbero subito i vigili.....già ho sempre occhi indiscreti quando settimanalmente mi vedono che passeggio con la Volpi sulle spalle ( chissà che penseranno... vagli a spiegare che concimo tramite Spoon ) è chiaro che quelle poche volte che uso dei fitofarmaci indosso sempre guanti in lattice , tuta e scarpe che in casa non entrano , vivendo in un condominio certe cose devo farle in maniera diciamo soft , chiaramente cerco sempre di non far utilizzare almeno 24/36 ore dopo il trattamento ( in primis alla mia piccola e anche a mia moglie ) il prato , ti volevo fare una domanda ma l Aragon ti è stato suggerito oppure faceva parte del tuo infinito arsenale chimico ? Non potevi direttamente orientarti su Insignia ? ( specifico per tappeto erboso e usato forse come primo fungicida nei percorsi golfistici )
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Grande professionalità........ sembri un extraterrestre Romolo ( usare le dovute protezioni è il massimo ) ti dico la verità..... se il mio vicinato mi vede con quel armamentario addosso mentre ho la pompa a spalle mi chiamerebbero subito i vigili.....già ho sempre occhi indiscreti quando settimanalmente mi vedono che passeggio con la Volpi sulle spalle ( chissà che penseranno... vagli a spiegare che concimo tramite Spoon ) è chiaro che quelle poche volte che uso dei fitofarmaci indosso sempre guanti in lattice , tuta e scarpe che in casa non entrano , vivendo in un condominio certe cose devo farle in maniera diciamo soft , chiaramente cerco sempre di non far utilizzare almeno 24/36 ore dopo il trattamento ( in primis alla mia piccola e anche a mia moglie ) il prato , ti volevo fare una domanda ma l Aragon ti è stato suggerito oppure faceva parte del tuo infinito arsenale chimico ? Non potevi direttamente orientarti su Insignia ? ( specifico per tappeto erboso e usato forse come primo fungicida nei percorsi golfistici )

L’Aragon me l’ha suggerito il mio agronomo quando gli ho chiesto di consigliarmi un prodotto a base dei suddetti p.a.. L’Insignia ti dico la verità non sono riuscito proprio a trovarlo. Su internet si trova solo su siti stranieri ma a prezzi davvero proibitivi. Tipo 1500,00 dollari la confezione da 5 Kg o 420,00 dollari quella da 1 Kg contro una 50ina € dell’Aragon.
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Jack hai dimenticato però di citare la cosa più importante in un trattamento, cioè la maschera con filtri. Proteggere l’apparato respiratorio è di fondamentale importanza.
 

Jack1978

Florello
Jack hai dimenticato però di citare la cosa più importante in un trattamento, cioè la maschera con filtri. Proteggere l’apparato respiratorio è di fondamentale importanza.
Si in effetti la maschera con i filtri è molto importante indossarla mentre si effettua un trattamento....... sinceramente non l’ho mai usata :( però quelle poche volte che uso fitofarmaci cerco sempre di tenere la lancia a pochi cm dal prato scegliendo possibilmente giornate prive di vento.
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Si in effetti la maschera con i filtri è molto importante indossarla mentre si effettua un trattamento....... sinceramente non l’ho mai usata :( però quelle poche volte che uso fitofarmaci cerco sempre di tenere la lancia a pochi cm dal prato scegliendo possibilmente giornate prive di vento.

Si ma non mi dire che non senti la puzza quando tratti. Il Tilt si sente anche con la maschera figurati senza...
 
Alto