• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina di cynodon

×pubblicità

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
questo week end preso da un raptus di follia sono andato in un vivaio e ho comprato 5 kg di cynodon bermuda grass dakar.Ho un prato di festuca e loietto perennemente esposto al sole che inevitabilmente come comincia a fare caldo comincia a bruciarsi e diventare una vera schifezza.Dato che nel mio prato l'unica parte che regge bene è quella infestata da cynodon che è spuntato dal nulla e che piano piano si sta mangiando tutto il prato,ho deciso di traseminare tutto con ben 3 kg di quel seme su 60 m quadri :).
Ora mi chiedo la procedura di irrigazione è sempre la stessa ?
Con questo caldo come procedo?30 min la mattina alle 8 e
30 min la sera alle 20 può andar bene?Non rischio di far ammalare anche il resto del prato buono anche se è rimasto molto poco in buone condizioni?Ho degli irrigatori colibri della claber che invece di irrigare fanno delle gocce cosi picole che sembra che sputino e 15 min sembra poco...
che mi dite?

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
devi tenere umido il seme certo, il prato esistente ti aiuterà un poco ma almeno tre irrigazioni al giorno ci dovrebbero stare 9 - 12,30- 16 irrigare quando il sole è tramontato è inutile e ancora più dannoso per il prato esistente che comunque non se la passerà benissimo che ti posso dire, non è un capolavoro dell'arte giardinicola quello che hai fatto :D fai anche passaggi con del propamocarb per proteggere un po' il vecchio prato dal pythium e le future giovani piantine di cynodon, perchè non hai scritto qui PRIMA di agire? :D

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non è che deve bastrare a te l'acqua deve bastare al seme! se non assorbe umidità sufficiente e si asciuga è morto.

No il rischio più grande che corri ora è il pythium e devi usare propamocarb

Alto