• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di Pierre de Ronsard

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bia

Giardinauta Senior
la mia è stata in vaso tutto lo scorso anno.
in un vaso piccolo oltretutto.
l'ho messa in terra lo scorso autunno

Allora magari Antonella è proprio per questo. La mia l'anno scorso, al primo anno, non era granchè, anche se devo dire è cresciuta molto.

Questa è una foto del mese di giugno dello scorso anno:

Immagine012-3.jpg


E questa è una foto di due giorni fa:

Immagine796.jpg


Per quanto quella di Paffy sia una meraviglia, seppur in vaso, credo che questa rosa dia il suo meglio in piena terra. Magari se hai un po' di pazienza, vedi come va l'anno prossimo...
 
R

Riverviolet

Guest
Luisangela, Bia, applausi! Allevata a spalliera, è assai bella!!
La mia è picciolla, non la farò concorrere, anche se metterò le foto lo stesso, tra l'altro rispetto alle vostre la mia mostra quest'anno un colore rosa chiaro incredibile, vabbeh'.

Complimenti a tutti e che chi non l'ama dica quello che gli pare, hhihi.
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti gli amanti delle rose, stamattina mi scervellavo a cercare di ricordare il nome di questa magnifica varietà ed ero strasicura che appena approdata sul forum avrei trovato una risposta, e così è stato! :froggie_r
addirittura un torneo, wow, ma Pierre de Ronsard se lo merita...

a me piange il cuore perchè nel cortile condominiale dello stabile dove abito ci sono due vasi con due rose tenute malissimo, anzi praticamente non so come facciano a sopravvivere, ed una delle due piante è proprio la PdR, che nonostante sia aggredita da afidi e non venga fertilizzata è esplosa in una fioritura spettacolare.... sto meditando nottetempo di trafugarla....
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Bellissime.Gloriosa il tuo balconcino é delizioso.Ma é una rosa rifiorente?E quante volte va concimata? :Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Entro ufficialmente in gara...se domani non piove avrò delle foto molto interessanti da mostrare!

Ecco una anticipazione!

IMG_1032.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Metto anche la mia, molto più piccola rispetto alle vostre e decisamente più chiara:
2009_05140071.jpg


2009_05140072.jpg


2009_05140073.jpg


2009_05140074.jpg


2009_05140070.jpg
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
io non mi ero iscritta ...posso mettere una foto con 2...divi?

la metto lo stesso...:ros:

9jlkr9.jpg


cipri sentiva che stavo per metterlo in tv....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto