• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposta tornei e informazioni generali sui tornei

A quale torneo volete partecipare


  • Votanti
    31

california

Florello Senior
La voglio subito! Non la trovo da nessuna parte, è irresistibile! Poi quel suo colore uniforme e spento...:D

:lol:
ti dirò, tanto tanto male infondo non è, fiorisce tanto (anche se è perennemente malata e ha un portamento pessimo) e comunque un tocco di colore lo da. Poi la mia, che è nell'orto, un po' mimetizzata tra i lillà, fa un sacco di polloni e riescono così a coprire un po' i tronchi spogli..
tanto fastidio poi non mi da..
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
che fondoschiena!!! :lol: l'unica che detengo della lista è Ballerina, ed è attualmente uno dei miei maggiori vanti post-potatura...sono proprio curiosa di vedere come fiorirà dopo averla conciata in quel modo :love:
partecipo con entusiasmo!!:froggie_r
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
mi ero dimenticata di chiedere cosa ci sia in palio per i vincitori, dovremo pur stimolare le partecipazioni no? :lol::lol:
talee? piantine? concimi? veleni? spine? :lol:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Che peccato che non possa partecipare... mi viene una tristezza :cry: a dire il vero riempirei di rose il giardinetto di mia nonna, ma non potrei godermele a pieno e così ora mi devo accontentare di una rosa in vaso. Ma come si suol dire, che ben comincia è già a metà dell'opera no? E poi... la cosa che mi consola è di vedere le vostre spettacolari fioriture, che aspetto impaziente :food::food::food: :lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ricapitolando, i tornei che si faranno dovrebbero essere:

- Pierre de Ronsard
- Chinensis mutabilis
- Golden Celebration
- Buff Beauty
- Jude the Obscure
- Pat Austin
- La reine Victoria
- Ballerina
- Old Blush
- Gertrude Jekyll
- Rose Té
- Queen Elizabeth
- Rosa generica preferita


Volete che si inserisca anche un torneo di HT?


Va bene, siete d'accordo?
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
per me va bene, mi iscrivo anche a quello di QE, nonostante la mia faccia fioritura unica...è troppo in ombra per osare 2 volte :lol::lol:

ma il torneo di rosa generica preferita non rischia di diventare una cosa troppo ampia? va a finire che ognuno mette ciò che vuole e giudicare e scegliere diventa dura..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per quello sì, secondo me si potrebbe fare un torneo unico con HT e Floribunde...e in quello ognuno può mettere la propria rosa preferita, anche anonima (così magari partecipano anche dei non habitués della nostra sezione).
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Forse la Queen elizabeth ce l'ho anch'io in giardino!:D
E se proponessimo come giudice...Costateo? non è rosofilo mi pare...magari qualcuno della sezione orchidee, Robe, Desi...:eek:k07:
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
Forse la Queen elizabeth ce l'ho anch'io in giardino!:D
E se proponessimo come giudice...Costateo? non è rosofilo mi pare...magari qualcuno della sezione orchidee, Robe, Desi...:eek:k07:

mmm potremmo fare come Sanremo: la giuria di qualità e la giuria popolare. Nel senso che per confrontare bene la stessa varietà di rosa ci vuole sempre un pò di occhio clinico, no?
Dall'altra parte chi vuole può candidarsi come giudice di una giuria non tecnica :eek:k07:

Ad esempio mi posso candidare io come giurata tecnica per tutti i tornei tranne QE, Mutabilis e Ballerina.
Hélène, mi sa tanto che ci vorrà uno dei tuoi fogli Excel anche per i giurati :lol::lol:
 

laSa73

Giardinauta Senior
HO COMPRATO!!!!

2 PIERRE DE ROSNARD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VOGLIO ISCRIVERMI ANCHE A QUELLO!!!!!!!!!!!!!!!
ma nn me lo fa fare...
:(


2 pieer!!! trallallààààààààààààà

peò le metto in vaso
poi faccio le foto....
 
Alto