1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Due foto da Gabri

Discussione in 'Fotografie rose' iniziata da Constance Spry, 25 Maggio 2002.

  1. Questa è la Duchesse d'Angouleme, uguale alla mia (Rosemporium stavolta NON ha sbagliato: miracolo!) [​IMG]
    E questa la mia adorata Pierre de Ronsard. Vi sembra bella in foto? Vi assicuro che è molto più bella di quel che sembra!
    Compratela-compratela-compratela! [​IMG]
     
  2. gin

    gin Guest

    Bellissime entrambe!
    Pierre de Ronsard é uno splendore in foto, non so immaginare come sia dal vero :eek:
    Complimenti!
    Gin
     
  3. mitcha

    mitcha Guest

    L'ho comprata!!!! l'ho comprataConnie, proprio sabato a "La Campanella": ne avevano un paio sulla rete di recinzione, vien da mangiarsela, con quei fiori grossi e carnosi!!
     
  4. Traudi

    Traudi Guru Giardinauta

    Registrato:
    6 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.293
    Località:
    Sanremo
    [​IMG] anche a me piace moltissimo così colgo l'occasione per mostrarvi la mia. Ciao T. [​IMG]
     
  5. Traudi

    Traudi Guru Giardinauta

    Registrato:
    6 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.293
    Località:
    Sanremo
    [​IMG] anche a me piace moltissimo così colgo l'occasione per mostrarvi la mia. Ciao T. [​IMG]
     
  6. mitcha

    mitcha Guest

    OOOOOOHHHHH :eek: :eek: marò che meraviglia!
    Traudi sei proprio una maga. Quanto tempo ci ha messo a diventare così? Ti prego, dimmi tutto, come la tratti, se è soggetta a malattie...la mia è in vaso, è ancora piccola ma piena piena di boccioli, non so se piantarla subito o aspettare l'autunno facendole passare l'estate in vaso...sto meditando una pazzia, tenerla in vaso e farle incorniciare la finestra della camera da letto, un po' come ha fatto Albertino con le New Dawn.
    Troppo romantico?
     
  7. Da me il colore è più salmonato e meno rosato, ma l'effetto è proprio quello! la mia ha solo due anni e non è fiorita così dal basso come quella di Traudi perchè l'ho fatta arrampicare su una specie di gazebino, ma è adattissima alle colonne. Quanto alle malattie prende la ruggine. Da me ce l'ha cronica. Poi l'acqua di questi giorni le ha fatto venire la botite, ma quella l'han presa tutte le rose. Io credo che nel giro di tre anni, dato che è una rampicante bassa, dovrebbe essere quasi completamente matura. Riguardo al trapianto non so che dirti, perchè io le rose le prendo sempre a radice nuda, ma credo si possa fare anche adesso (ma non ne sono sicura!). Comunque, brava Paola, è una rosa che non tradisce mai, hai fatto benone a prenderla!
     
  8. mirtillo

    mirtillo Guest

    Bella!! Mitcha piantala pure adesso: tanto non è a radice nuda..... che spettacolo!!!!Che invidia!!!!!
     
  9. petunia

    petunia Guest

    Che slendore!! Ragazzi, ha ragione Lucia, qui ci vuole un calendario.
    Ma vi rendete conto che le foto dei vostri giardini e delle vostre piante sono migliori di quelle pubblicate dalle riviste di giardinaggio??
     
  10. Traudi

    Traudi Guru Giardinauta

    Registrato:
    6 Febbraio 2002
    Messaggi:
    3.293
    Località:
    Sanremo
    e allora ne approfitto e vi posto anche questa degli archetti ( sono sotto le rose). Gli archetti li ha gentilmente fatti mio marito e le rose sono sarmentose di Barni. Forse se fosse adesso sceglierei diversamente, ma ancora non vi conoscevo... [​IMG] la mia Pierre de R. non è soggetta a ruggine, a maculatura foliare si. Le rose le tratto preventivamente con anticrittogamico e antiparassitario insieme e poi secondo la bisogna, sicuramente per gli afidi. Finora stanno abbastanza bene, ma è ancora molto presto.Non so se lasciare la rosa in vaso possa diventare così grande, cosa pensi? Certo che il romanticismo di una finestra incorniciata....T.
     

Condividi questa Pagina