new dawn
Guru Giardinauta
la mia idea era mettere una rosa per ogni palo ( 4 pali ) e fare 2 coppie complessive che si intrecciano: però, mentre per una coppia volevo fare un accostamento molto tenue, per l'altra coppia mi sarebbe piaciuto un accostamento più forte... del tipo per esempio Pierre con New Dawn, oppure Pierre con Iceberg (insomma toni delicati non disdegnerei neppure un giallino tenue) ho ancora Pierre e Clemantis Armandii oppure (ma forse è troppo azzardato) Pierre e clemantis Mentre per l'altra mi sarebbe piaciuto un accostamento del tipo Pierre con rosa Lavander oppure una Cardinal de Richelieu clemantis dal colore fucsia o lilla...
Mentre per gli altri due pali sarei andata su una colorazione gialla o arancione con rose tipo : Crouwn Princess - Gloire De Dijonù - Celine Forestier
Ammetto che non sono tanto brava con l'accostamento dei colori e vi chiedo davvero una mano.... Però sono davvero molto esigente ...
New Dawn mi piace moltissimo la prima foto che hai messo: vorrei ricreare una cosa simile e volevo mettere delle calle anche io ai piedi della struttura! però non sono sicura che possa piacermi l'accostamento con una rosa rossa anche se ammetto che è molto gradevole alla vista....
Mi aiutate ancora una momento?
1)Sono d'accordo con te sull'accostamento. Io non l'avrei scelto mai, ma ho dovuto mettere per forza la Pierre de Ronsard in quel punto per una serie di fatti e il risultato non è pessimo, a qualcuno piace moltissimo.
2) La Clematide Armandii sta benissimo con le rosa rosa e credo che sarebbe molto bello l'accostamento con P.d.R.. Anche questo sperimentato.
3) Se ti piace il giallino, prova pure subito Gloire de Dijon, che è una pianta magnifica per profumo e crescita, in fiore anche a dicembre, e io l'accosterei - toni simili - con Desprez a fleur jaunes che vira anche al rosa, richiamando così i rosa dell'altro lato.
Evita pure il rosso, io me ne stanco subito.