• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di giardinaggio, via alla gara! Ipomee

nikonvlad

Guru Giardinauta
no, non l'ha seccata, l'ha staccata dal supporto e sbattuta a destra e sinistra, ha perso le foglie, si è piegata in più parti e quelle rimaste le ha scolorite. A questo punto l'ho riportata dentro e adesso si è riavviata.... purtroppo ha foglie mollicce e ormai ritarda rispetto alle vostre che vedo rigogliose.
Non è importante, dovrà vincere la più bella e per me vincerà lo stesso lei :D
Continuo a partecipare ma ormai ho poche speranze..... mi rifarò la prossima volta..... o forse per pietà avrò ancora più voti? Lo scopriremo a partire da domenica.
:Saluto:

Mottolina

Giardinauta Senior
Anche la mia fu un rovinata dal vento e dalla pioggia, ma poi si è ripresa... ma vedrai Niko che avrai tanti voti come l'altra volta....:eek:k07::Saluto:

primo maggio

Maestro Giardinauta
Quanti fiorellini che ha la mia:love:.... però si vedranno aperti solo tra qualche giorno...

ma come è possibile :eek:?

un'altra ingiustizia
a me le ipomee sono sempre fiorite tra luglio e agosto, e le seminavo i primi di aprile

quest'anno che le ho seminate a maggio, mi aspettavo una fioritura per settembre

chissà se , avendole seminate dopo, mi fiorissero prima :slow:

primo maggio

Maestro Giardinauta
anche per me può partecipare.

Ma che tipo di ipomee sono quelle che non hanno la foglia a cuore?

le mie?
ma, le mie avranno tutte le foglie a cuore. adesso le foglie non sono a cuore perché sono le prime due foglie contenute nel seme, che sono diverse; le foglie adulte devono ancora spuntare.

quelle più verdi sono l'ipomea rubro-cerulea (o almeno credo, ma non sono sicuro, se qualcuno mi confermasse, mi frebbe piacere); quelle un po' più gialline e striate sono l'ipomea violacea (o almeno credo)

primo maggio

Maestro Giardinauta
PrimoMaggio ma quanti tipi di ipomee che hai? beata te... a me piacciono tantissimo!

solo due a dire la verità

la violacea è quella che fa i fiori azzurro cielo, meglio dire un celeste luminoso (ma perché allora si chiama violacea :confuso: :confuso:)?

la rubro-cerulea è quella del tipo più comune, che si trova divunque, in vari colori (ma i colori chiari hanno una maggiore germinabilità, per cui bisogna stare attenti a non perdere i colori più scuri)

ma esistono tantissimi altri tipi di ipomee, che si sono viste anche qui sul forum, solo che non sono di facile reperibilità

Sami.1

Giardinauta Senior
ben ritornato in gara Niko :D

Adesso invio la foto a Silvio anche se è stata dura estrapolarla è in mezzo ai nasturzi anche lei :fifone2:

Silvio07

Florello
Cavoli però, se non ricevo le foto di tutti non mi prendo responsabilità e annullo a priori il sondaggio. Se volete essere avvisati per pm ditemelo prima e lo farò ma non mi restringete i tempi a inviare 20 mp a botta in 10 minuti.
Allora, cercate di dare foto anche per il bene di quelle persone che hanno fatto la foto e me la hanno inviata con problemi.
Ciao

Silvio07

Florello
Tocca a me ora scusarmi. Purtroppo oggi ho svuotato la casella dei pm e per sbaglio ho eliminato tutto, compreso i messaggi delle foto. Purtroppo non sono recuperabili messaggi privati eliminati quindi sarà per il prossimo sabato o anche prima.
Scusate tanto.

Il sondaggio di oggi è stato annullato anche perchè avevo le foto di 3-4 persone solamente.
La prossima volta vi avviserò via pm dato che molti non leggono la gli aggiornamenti nella discussione.
Primomaggio sostituisce a commelina che dice che non partecipava al torneo, ma non si prende i suoi punti.
Ciao
Ciao

Silvio07

Florello
Ma tanto credo non si sarebbe fatto comunque, dato che solo te, mottolina, nikonvlad e sami.l mi hanno postato le foto. NOn lo avrei fatto.
Vi avviserò per pm verso mertedì sulla prossima data.
Ciao

e ri-scusa.:(

M

*Mauro 77*

Guest
silvietto mandero' piu' avanti anche le mie foto anche se sono fuori dal concorso.saranno alte una decina di centimetri e le sto facendo arrampicare sull'acero quello che mi e' morto.

M

*Mauro 77*

Guest
tranquillo non serve grazie comunque..al limite invio le foto come 'fuori concorso' potresti istituire una sezione se ce ne sono altri nella mia situazione eh eh. ciao :)

M

*Mauro 77*

Guest
come, anche tu!?

presto, fai domanda, non è mai troppo tardi

finché c'è ipomea c'è speranza

silvio è magnanimo
i concorrenti fondatori gentilissimi

aggiungi un posto a tavola e c'è un'ipomea in più :froggie_r
eh si.comunque non voglio stravolgere la regolarita' della gara,grazie comunque :)

Silvio07

Florello
Forza dai, lo so che ti stai facendo tentare:D, dai dai, ehehehe, si vede che mentre qualche mezza convinzione passa nella tua testa:lol::D.
Mandami la foto.
Grazie primo maggio!:love_4:.
Ciao

Alto