• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di giardinaggio, via alla gara! Ipomee

Sami.1

Giardinauta Senior
:lol::lol:
ma le ipo è normale che mi facciano un fiore per volta? mi spiego se fiorissero tanti fiopri assieme sarebbero uno spettacolo invece mi fanno un fiore per volta sfiorito uno me ne fiorisce un'altro UFFA
 

alestellina

Florello
:lol::lol:
ma le ipo è normale che mi facciano un fiore per volta? mi spiego se fiorissero tanti fiopri assieme sarebbero uno spettacolo invece mi fanno un fiore per volta sfiorito uno me ne fiorisce un'altro UFFA

:confuso: ehm... non saprei! io non le ho mai avute ed è la prima volta che le semino!! :ros:
 

alestellina

Florello
aggiornamenti:
le ipomee crescono bene e si stanno "infoltendo"...
ciccia001-1.jpg


...e guardate qua cos'ho notato x caso:
ciccia013.jpg


un bocciolinooooooooooo!!! :love:

ed è una gioia immensa perchè erano ipomee in mix ricevute dalla BDS di cui non conoscevo i colori!! :froggie_r
 

Sami.1

Giardinauta Senior
aggiornamenti:
le ipomee crescono bene e si stanno "infoltendo"...
ciccia001-1.jpg


...e guardate qua cos'ho notato x caso:
ciccia013.jpg


un bocciolinooooooooooo!!! :love:

ed è una gioia immensa perchè erano ipomee in mix ricevute dalla BDS di cui non conoscevo i colori!! :froggie_r

Ale complimenti ma quello più che un bocciolino sembra un fiore già schiuso e poi richiuso:D
 

tano83

Apprendista Florello
Ragà complimenti!! Mi ero perso un pò il post, e non mi sono nemmeno messo in gara..ma ho provveduto anche io a seminare ipomee..
In questo periodo si stanno ancora arrampicando...speriamo fioriscano presto!!!
 

Silvio07

Florello
Ho inviato un messaggio privato a tutti i partecipanti tranne primo maggio che non è abilitato alla ricezione di messaggi privati.
Il messaggio è stato il seguente:
Ciao a tutti!
Il torneo si avvia alla fine. Sarà fatto un ultimo sondaggio entro i prossimi 15 giorni. In questo lasso di tempo dovrete scattare o se avete già scattato e pronta una foto che rappresenti al meglio la vostra pianta. L' importante è che l' immagine che mi darete non sia una già presentata in uno scorso sondaggio. L' immagine se è però stata postata nella discussione del torneo in generale allora me la potrete inviare. Salvate la vostra immagine dove volete, ma fra i giorni 20 e 24 me la spedirete. Non mandatemela ne prima e ne dopo. Il sondaggio verrà aperto appena avrò tutte le foto. Mandatemi come sempre una sola immagine per pianta specificando se è una ipomea o nasturzio. Il tutto sempre per messaggi privati. Se non avrò la foto verrete esclusi dal torneo. Chi ha problemi sarà libero di inviarmi l' immagine prima delle date prefissate (anche oggi).
Ora non mi rimane che dire ufficialmente.................CHE VINCA IL MIGLIORE!

Silvio07

Lo riporto in modo che chi non lo riceve lo possa leggere comunque. A chi non fosse arrivato preferirei che me lo dicesse.

Intanto siamo messi così.
Ipomee
Elysapaola: 35
Sami.l : 16
Mottolina: 22
Alestellina: 18
Primo maggio: 4
Lory82: 11

Nasturzi:
Elysapaola: 15
Sami.l: 29
Michele87: 34
Ninfa77: 36

Se vi sono errori ditemelo.
Ciao
Silvio07
 

alestellina

Florello
grazie mille a tutti! :love_4:
comunque lavorando tutto il giorno non mi accorgo nemmeno quando fanno i boccioli, ma quello che vi ho mostrato è poi sbocciato eccome!!! :froggie_r
e gli ho fatto anche la foto ma momentaneamente non posso metterla perchè la fotocamera ce l'ha mia sorella che al momento non è a casa! :)
Però ve lo descrivo.... era tutto bianco con delle striature rosa/violacee bellissime!! :love:
poi vedrete!!!

tano complimenti anche tu...molto carino il "pergolatino" che hai creato!! :)
 
Alto