• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di giardinaggio, via alla gara! Ipomee

alestellina

Florello
ecco qualche aggiornamento delle mie:
DSCF2725.jpg

guardate che meraviglia di foglia...sembra un cuore!!
DSCF2726.jpg

Sami.1

Giardinauta Senior
Complimenti molto belle.
Le mie hannor aggiunto in altezza il graticcio ed ora le ho dovute deviare per farle andare in orrizzontale, non vedo l'ora che fioriscano

nikonvlad

Guru Giardinauta
ho mandato a Silvio la foto della mia.... ma ormai non posso più partecipare perchè è morta. Ho sbagliato a lasciarne una soltanto. Mi rifarò alla prossima sfida. Complimenti, le vostre sono bellissime.

alestellina

Florello
io le manderò credo sabato mattina così hanno tempo di crescere ancora un pò...le sto giusto facendo "deviare" in orizzontale!!
nik mi dispiace x la tua ipomea... :embarrass
ti rifarai al prossimo torneo!:love_4:

Sami.1

Giardinauta Senior
Silvio foto inviate ;)

Cavoli ho dovuto fare una selezione tra le ipo ne avrò una decina sparse ma alcune sparivano tra i nasturzi, altre in foto non si vedevano...ora speriamo che la prescelta faccia la sua porca figura

primo maggio

Maestro Giardinauta
E pensare che a Pietro Puccio sono già fiorite

zyh5wg.jpg

Qui invece, se non provvedo, a schifio, finisce

Mi sembrava, viste da lontano, che stessero bene. Invece, troppa acqua, troppa pioggia. Troppe fitte. Male, male, malissimo

I due vasetti in mezzo sono di ipomee scure.

Poiché come dicevo le scure germinano dopo, e quindi tendono a sparire, l’anno scorso avevo fatto un cartoccino separato di semi scuri, e poi all’atto della semina, non l’avevo ritrovato. Poi è ricomparso su uno scaffale del garage. Allora ho seminato due vasetti: stesso terriccio, stesi semi, stesa tecnica di semina, in uno sono hià alte più di 1 cm; nell’altro stanno germinando adesso. Ma perché questa differenza?

Silvio, basta la foto messa qui, o te la devo mandare anche per messaggio privato?

:Saluto:

Silvio07

Florello
Allora, ecco come siamo messi.
Elysapaola: 35
Sami.l: 16
Mottolina: 22
Alestellina: 18
Primo maggio: 4
Lory82: 11

Ora iniziano le direttive. Il torneo prenderà pausa. Il prossimo sondaggio sarà quello finale. Quindi fate crescere le piante e fate una foto delle vostre piante quando saranno nel loro massimo splendore (massima fioritura o come ritenete voi). Una volta fatta me la dovrete inviare intorno al 20 giugno. La foto la potrete fare anche ora, l' imporante è che me la diate intorno alla data richiesta. Appena le avrò tutte aprirò l' ultimo sondaggio. IN questo caso quindi sarete libero e la vostra bravura sarà quella di riuscire a indovinare il periodo migliore. Verrete avvertiti per pm.
Ciao

primo maggio

Maestro Giardinauta
ma come sarebbe il 20 giugno :eek:

il 20 giugno uno ha appena cominciato a seminare

io le petunie e le portulache, le devo ancora seminare

facciamo novembre, al meglio di qui a novembre. i fiori mica finiscono a giungo. e il resto dell'anno? :surp:

almeno il 20 ottobre, come minimo :food:

primo maggio

Maestro Giardinauta
ho capito, sì, forse hai ragione, tirarla troppo in lungo rischierebbe di annoiare

speriamo solo che sopravviavano ancora un altro po' alle piogge

:Saluto:

Alto