• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di giardinaggio: girasoli!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Della serie che, non ho seminato nè ipomee e nasturzi ma solo girasoli, (si vabbe anche i tageti ma quelli sono dellla mami :eek:k07: ) ...... quindi, non potendo partecipare alle gare di cui sopra, ne creo un'altra di girasoli, e se non ci sarà nessuno che li ha seminati amen :martello2 vorrà dire che ..... la gara la faranno i miei:

quelli nani seminati il 24 marzo ed oggi sono così ( vaso di 25 cm., 4 per vaso)

P9180004.jpg


quelli di 3 metri seminati il 31 marzo, foto di oggi (vaso di 30 cm., e nel vaso ne lascerò 2)

P9180002.jpg


poi ci sono anche quelli in terra piena seminati 6 aprile, non ho foto .... ma immaginate solo terra e basta :D in quanto non sono ancora spuntati, ma spero che non siano affogati :storto:

Regolamento:

- chi vuol partecipare metta foto, con annessi non connessi e ambarabacciccicòcò :lol:

- può partecipare che ha seminato girasoli nel 2008 :rosa:
 
Ultima modifica:

alestellina

Florello
anche io vorrei partecipare ma al momento non ho ancora foto disponibili perchè stanno nascendo proprio in questi giorni!! :love:
Li ho seminati l'8 aprile!! :)
 

anna-lisa

Aspirante Giardinauta
io ne ho seminati 5 da circa 10 giorni: sono spuntati tutti. sono di quelli giganti. bellissimi. mi spiace non dispongo delle foto..partecipo lo stesso? ciao:froggie_r
 

silvia60

Florello
Eccomi! Partecipo anche io.......però devo fare ancora le foto.....ho seminato sia quelli nani che i grandi,ho intenzione di metterli in piena terra....vado a fare le foto!:D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Evvivaaaaaaaaaa :froggie_r lieta di sapere che ci sono altri girasofili :D

Anna-Lisa per me va bene, anche se tu ti perdi una certa soddisfazione ..... per fare le foto basta avere anche un cell, e poi col cavetto o bluetooth si mettono sul PC, vero che le foto col cell non sono il massimo, però è meglio che niente :rolleyes:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
..... quelli nani seminati il 24 aprile ed oggi sono così ( vaso di 25 cm., 4 per vaso)
..... quelli di 3 metri seminati il 31 aprile, foto di oggi (vaso di 30 cm., e nel vaso ne lascerò 2)

24 aprile? 31 aprile? Di che anno?:confuso: :lol:
Cavoli, sei proiettata nel futuro! :eek:k07: :D

(dai, sto a scherzà... :lingua:)
 

celestino

Giardinauta Senior
Pat!!!campionessa del mondo...rassegnati a perdere questa partita....:lol::lol::lol: sono molto in vantaggio nonostante è la prima volta che ci provo...ma la classe non è acqua!!!occhio al regolamento sportivo...non vale dopare i partecipanti...a fine gara si farà l'antidoping!!!:lol::lol:


 

silvia60

Florello
Va bene....l'importante è partecipare!:lol::lol:

DSCN0824.jpg


DSCN0826.jpg


Fra un paio di giorni li trapianto!
Però Celestino......e che semi hai piantato.......girasoli supereroi?:eek:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
anche io vorrei partecipare ma al momento non ho ancora foto disponibili perchè stanno nascendo proprio in questi giorni!! :love:
Li ho seminati l'8 aprile!! :)


Avrei potuto partecipare anch'io!!!!!! se non avessi spedito i miei a Alestellinacat::lol:
Scherzo dai:lingua:, solo che quest'anno non avevo posto per loro, l'anno prossimo mi rifarò:eek:k07:, mi piacciono tanto, buona coltivazione e vediamo chi vince.....
Celestino, i tuoi li hai dopati?!....ammazza e come stanno benedico!!!!!!!!:lol:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
eccomi ... ci sono pure io, li ho piantati ieri ... prima non li avevo :D
sono 10 giganti e 30 :confuso: rossi? ... così mi ha detto il mio vicino che è stato così gentile a ricordarsi che li desideravo tanto.
e oggi piove nuovamente!!!
 

celestino

Giardinauta Senior
ragazzi/e...non li ho dopati...:lol: i miei sono già grandicelli perche li ho seminati a fine febbraio in serra fredda...cioè quando semino i prodotti dell'orto...è la prima volta che provo,è x questo che qualcuno li ho trapiantati nei vasi e alcuni in piena terra un pò qua e un pò là...cosi vedo dove vengono meglio...:eek:k07: nei vasi addirittura ne ho messi anche 6 x vaso...credo che siano un pò troppi...:confuso: comunque i miei sono ornamentali...almeno sulla bustina c'era scritto così...sono proprio curioso di vedere i risultati...:D

Pat...non ricordo quando,e che argomento era...ma tempo fa,ho visto le tue foto dei tuoi girasoli....:love::love: erano veramente molto belli...:hands13::Saluto:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:lol: e pensa che mi stanno nascendo proprio bene!!! :lingua:

Almeno vedrò i tui fiori quando matureranno, farò il tifo per te:D

eccomi ... ci sono pure io, li ho piantati ieri ... prima non li avevo
sono 10 giganti e 30 rossi? ... così mi ha detto il mio vicino che è stato così gentile a ricordarsi che li desideravo tanto.
e oggi piove nuovamente!!!

E lì piove sempre mannaggiacat:......dai non deprimerti, pensa che domani è un'altro giorno....e spera che sia "soleado", puoi sempre venire a Siviglia se vuoi eh......:eek:k07:
Ciao un saluto........

Tranquillo che rossi ci sono ciapa

PC300004.jpg

Pat, i tuoi girasoli sono magnifici......saluti.......

ragazzi/e...non li ho dopati... i miei sono già grandicelli perche li ho seminati a fine febbraio in serra fredda...cioè quando semino i prodotti dell'orto...è la prima volta che provo,è x questo che qualcuno li ho trapiantati nei vasi e alcuni in piena terra un pò qua e un pò là...cosi vedo dove vengono meglio... nei vasi addirittura ne ho messi anche 6 x vaso...credo che siano un pò troppi...:confuso: comunque i miei sono ornamentali...almeno sulla bustina c'era scritto così...sono proprio curioso di vedere i risultati..

Non ci credo... li hai dopati punto!!!!!!!!:D:smok::lol:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Pat, grazie della foto, sono bellissimi, non sapevo neppure che esistessero ... spero che crescano. ... (mi hai risposto: traquillo :squint: ma .... sono donna :D)
Giuseppe sei sempre gentile .... oggi è di fatto un altro giorno .... e e e e e ..... PIOVE cat:cat:cat: ... :love_4:
 
Ultima modifica:
Alto