• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

topastri avanti tutta..ex prato ot 3

crireal

Guru Giardinauta
Buonasera Topastri!!!!
Il GS3 è Blue non rosso... ma fiamma lo stesso... mo mi ci vuole tempo per installare tutto cio che mi viene in mente!!! :lol:
C'è già tanta roba, ma tanta altra ne deve venire con i futuri aggiornmento e sullo store c'è di tutto!!! :D

Marco!!! Compagno di S3... tu che ne dici? :fischio:

areooo

Giardinauta
C'è già tanta roba, ma tanta altra ne deve venire con i futuri aggiornmento e sullo store c'è di tutto!!! :D

jaja ma anche spazzatura :astonished:

occhio sempre ai permessi che l'applicazione richiede: se non hanno senso per lo scopo del software inizierei a farmi qualche domanda. consiglio di non usare market alternativi che forniscono applicazioni piratate perche' nessuno mi assicura che non sia stato inserito anche codice malevolo oltre all'aggiramento della protezione. prima di scaricare un'applicazione leggetevi i commenti; se sono negativi, se dicono che l'applicazione non fa quello che deve fare, che crasha o non funziona bene non ha senso installarla. installare un antivirus piratato NON e' una corsa furba.
insomma: basta usare la testa per evitare di installare spazzatura e poi piangere perche' l'applicazione nomeApplicazione ha fatto danni (tipo rubarvi dati contenuti nel telefono).
molti installano di tutto perche' non informati su come funziona il sistema (o non hanno voglia di informarsi) o per risparmiare al massimo qualche euro (il costo dell'app) dopo averne spesi centinaia per il telefono: i programmatori lo sanno e alcuni di loro se ne approfittano.

areooo

Giardinauta
be con l'iphone questi problemi non ci sono ..applicazioni sempre sicure e niente antivirus.....

no Tonio e' un falso mito, e tra l'altro pericoloso perche' non rende le persone consapevoli che il software malevolo esiste ovunque (anche in casa apple)
leggi qua:
Quel che più delude di questa testimonianza, però, è che Lee (e nemmeno Business Insider) fa alcun riferimento al vero grande problema dell’App Store: vale a dire la presenza di applicazioni truffa, quelle che chiamiamo appunto iPacchi. Applicazioni che da un punto di vista tecnico sono perfettamente in regola ma non fanno assolutamente ciò che promettono, infrangono palesemente diritti d’autore di terzi o ancora più semplicemente non funzionano o funzionano malissimo (perché magari semplici contenitori che rimandano a pagine web esterne).
http://www.theapplelounge.com/app-store/processo-revisione-mike-lee-ipacchi/
(e' un sito pro apple quindi di parte)

tecnicamente richiede enormi sforzi testare le app in tutti gli scenari possibili e in base all'articolo linkato sopra infatti la sicurezza al 100% e' impossibile.

guarda: http://punto-informatico.it/3609456/PI/News/pwn2own-ios-col-buco.aspx e questo e' l'ultimo Pwn2Own. negli ultimi anni il sistema apple e' sempre stato bucato (vado a memoria ma mi pare sia cosi')

qui spiega che apple ha cambiato un po' lo slogan per quanto riguarda i virus: http://www.geekissimo.com/2012/06/26/apple-os-x-non-immune-virus/

sia ben chiaro, non mi interessa gettare fango su ios.
la cosa che piu' mi preme far notare e' che ios (o i prodotti apple) NON sono sicuri come molte persone credono, e pensare di essere immuni al codice malevolo e' il primo passo per venire infettati

tonio

Florello
si lo so che non è più sicuro come una volta ..ma credimi molto di più di android.io non ho avuto mai un problema ..e ho dati di carte di credito e banca ..non sono un smanettone

areooo

Giardinauta
si lo so che non è più sicuro come una volta ..ma credimi molto di più di android.io non ho avuto mai un problema ..e ho dati di carte di credito e banca ..non sono un smanettone

stai entrando in fase tifoseria, e la fase tifoseria non e' obiettiva.
neanche mia morosa e' una smanettona, usa android da 3 anni e non ha mai avuto un problema con le carte di credito. (idem per me ma sono uno smanettone :) )

nei link del mio post precedente ho evidenziato come basta consultare con un iphone (ios5 e 6) una pagina web appositamente costruita per aprire il terminale ai malfattori: non ti sembra una cosa al limite del ridicolo? eppure i bug esistono da sempre e sempre esisteranno, basta esserne coscienti.

fidati, te lo dice uno smanettone: non pensare di avere un sistema al top e libero da rischi. sia che tu usi ios, android, symbian, BlackBerry OS, windows, osx, linux, unix, ecc
chi ti dice che stai usando la perfezione fatta tecnologia non e' un programmatore ne un ingegnere ma solo uno del reparto marketing

M

maximum

Guest
I virus si possono creare x qualsiasi sistema operativo.... e dato che sono programmatore lo so....
É difficile prendere virus (non impossibile) se si scaricano applicazioni dal marchet ufficiale....
Inoltre certe file del telefono sono inaccessibili e hanno bisogno di permessi speciali per essere modificate , quindi se il telefono lo si lascia originale priblemi di virus sono quasi da escludere per entrambi i sistemi allo stesso modo.

Se io scrivo una applucazione x iphone che cancella la rubrica (è un virus dato che è codice malevolo) e ho craccato iphone e installo l'applicazione ciao ciao rubrica....
É chiaro?

areooo

Giardinauta
buoni i melograni!

quest'anno il mio albero sta facendo numeri e mi ha dato anche *una* talea :)burningma da 10 che erano.. sto imparando..) che provero' con il tempo a evolvere in bonsai.

vediamo come va

sto forum e' na bomba.. c'e' di tutto

marcobri

Apprendista Florello
buonasera toponi......stasera parlato a telefono con max.....che voce da polentone:lol::lol::lol: e la mia da terrone mi direte:lol: non vi dico quanto abbiamo sparlato.....stanotte a piu' di qualcuno fischieranno le orecchie:lol:

M

maximum

Guest
ma come polentone?I miei sono lucani.... non ho l'accento lucano?Io sono nato e pasciuto qui... ma il sangue é terrone nè.
Bella chiacchierata... mi ha fatto piacere sentirti...

ps. Ma il colloquio di lavoro alla fine com'è andato?

Ultima modifica di un moderatore:

marcobri

Apprendista Florello
beh un po' piu' di 10 minuti massi:D anche a me ha fatto piacere sentirti.....anche se i tuoi sono lucani, si sente benissimo l'accento cispadano:D
buon pranzo toponi. io ho appena finito, sto' uscendo un paio d'ore in bici....pero' devo sbrigarmi....al ritorno devo dare un 20-10-10 a cessione immediatissima.....mi sa' 10-15min:lol:.....ma che mazi chi dico io:lol:
per il lavoro, martedi' mattina ho un ulteriore incontro col responsabile....sperem

Alto