• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tobia.. cucciolo di 15 mesi...

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che spettacolooooooo :eek:
è un esemplare meraviglioso, l'unica perplessità :confuso: che ho è il confinare un animale di quelle dimensioni in un appartamento, mi sembra che si dovrebbe intervenire :martello2 non sull'uso dell'ascensone ma per valutare gli spazzi a lui riservati :mazza:.
Io ho 8 cani di taglia media e solo per i primi mesi li ho tenuti in casa dopo li ho trasferiti in campagna dove con circa 5.000 mq lo spazio non gli manca, anche a discapito del mio giardino :cry: che subisce gli effetti dei loro giochi .
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La notizia impazza su FB, mi chiedo perchè proibire l'ascensore ad un cane un pò più in là coi chili, un ascensore è tarato per mooooooolti chili. Mia sorella aveva una cagnona che ammalatosi di cancro faceva fatica a scendere e salire le scale e dunque prendeva l'ascensore, nessuno dei condomini si lamentò mai, mia sorella mi diceva che se anche l'avessero fatto il cane avrebbe continuato a salire e scendere in ascensore.
 

L'alchimista

Giardinauta
ebbè, a me hanno vietato di prendere le scale mobili con il mio cagnolone ancora cucciolo in braccio.. quando sui cartelli c'è scritto che è vietata la posa.
 

celestino

Giardinauta Senior
Dicono che il cane prende le sembianze del padrone...non oso pensare la mole di quel signore...:D comunque io credo che un cane a 15 mesi non abbia difficoltà a scendere dalle scale...casomai le difficolta le ha il proprietario del cane...certo che far vivere un simile cane in condominio...a mio parere quel signore è solo egoista...non pensa al bene dell'animale...
stavo pensando che quando arrivo a casa dal lavoro, la mia Tati...30-35 kg mi si lancia contro per la gioia di vedermi...ma se dovesse essere Tobia??:lol:

PS...certo che per la mamma di tobia....poverina...:storto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Riporto una frase di Konrad Lorenz che mi trova daccordo.

Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore ed ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale ad un omicidio.
(Konrad Lorenz)
 
M

mammagabry

Guest
Urca!!!!!!!!
E io che pensavo che il mio cagnone-avatar fosse grosso,pesa solo 57 kg!!!!!!!
Io non credo che soffra piu' di tanto del resto se non ha voglia nemmeno di farsi una rampa di scale!!!
Passera' tutto il giorno a dormire e lo fara' anche se lo si mette in un giardino enorme come del resto lo fa il mio caprone..ops cagnone!!!
 
Alto