• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terzo Gruppo di Lettura - proposte

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io dico ok Daria,non so veramente il perché,ma mi fa fatica rileggere tutto:lol:
Mi fido di voi,se poi c'è qualcosa che proprio non mi torna possa lasciare no?? Nessuno ci costringe a stare qui:rolleyes:

E' un male non leggere tutto, ti sarà sicuramente sfuggito il capitolo 3 paragrafo 2 bis che attraverso l'interpretazione del codicillo alfa mette in campo la clausola 45 ter in cui si cita ad esempio il caso di esenzione totale richiesto ai tempi in cui questo GdL non esisteva e che rimanda alle regole allora stipulate per una pacifica convivenza tra forumisti in erba, ergo... :lol:

...me lo vado a rileggere...

Harma

Maestro Giardinauta
E' un male non leggere tutto, ti sarà sicuramente sfuggito il capitolo 3 paragrafo 2 bis che attraverso l'interpretazione del codicillo alfa mette in campo la clausola 45 ter in cui si cita ad esempio il caso di esenzione totale richiesto ai tempi in cui questo GdL non esisteva e che rimanda alle regole allora stipulate per una pacifica convivenza tra forumisti in erba, ergo... :lol:

...me lo vado a rileggere...
Aiuto!!!!!!!!!!!!....io non lo vado a rileggere,se poi vengo arrestato,mi avete sempre sulla vostra coscienza :angue: :lol:

daria

Master Florello
riepilogo titoli e partecipanti

Riepilogo:

1) La montagna incantata - Thomas Mann - daria
2) L'amante inglese - Marguerite Duras - Pin
3) Il viaggiatore notturno - Maurizio Maggiani - miciajulie
4) Quando lei era buona - Philip Roth - Green thumb
5) Umberto Dei - Michele Marziani - margot
6) Il corpo umano - Giordano Paolo - francescodv
7) La collina del vento - Carmine Abate - natabruja
8) Mare di papaveri - Amitav Gosh - benji
9) Il marito in collegio - Giovannino Guareschi - carne
10) La caduta dei giganti - Ken Follett - Anna
11) Rulli di tamburo per Rancas - Manuel Scorza- cheguevilla
12) La chiave dell'apocalisse - James Rollins - Maryflowers
13) Le figlie di Hanna - Marianne Fredriksson - Harma
14) Gli occhiali d'oro - Giorgio Bassani - Olmo

Scadenza prevista per proporre il vostro titolo: 5 NOVEMBRE

accorrete numerosi!

Citrodora

Apprendista Florello
Posso proporre Psicopatologia della vita quotidiana (Sigmund Freud)? Non sarà narrativa, ma lo trovo molto... divertente XD diciamo che fa riflettere molto sul nostro ed altrui atteggiamento, per quanto la psicologia non sia esclusivamente freudiana....

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Harma

Maestro Giardinauta
Posso proporre Psicopatologia della vita quotidiana (Sigmund Freud)? Non sarà narrativa, ma lo trovo molto... divertente XD diciamo che fa riflettere molto sul nostro ed altrui atteggiamento, per quanto la psicologia non sia esclusivamente freudiana....

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Complimenti per le tue foto!!!!!!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Dico ok a tutto: ero per il limite prestabilito sulla scia del pensiero di Micia ma come dice pin, anch'io accetto il voto di maggioranza:ciglione:

quindi ok...fatemi sapere a cosa dico ok!:lol: p.s: citrodora ha proposto un libro di saggistica: Daria, se si accettano libri di saggistica, posso cambiare il mio titolo?:)

p.s mi è venuta in mente una cosa: perchè non diciamo di quante pagine è composto il libro che proponiamo così gli altri si possono fare un'idea anche in base al tempo che possono mettere a disposizione per la lettura? la mia proposta è di 114 pagine.:eek:k07:

Ultima modifica:

Harma

Maestro Giardinauta
La mia 380 pagine,ma naturalmente dipende anche dal formato,la mia è con la copertina rigida...come si dice in Italiano??

margot

Maestro Giardinauta
Il mio 131.
Però a voler fare i precisini sarebbe meglio contare il numero delle parole, per capire realmente lo spessore del volume.
Su, dai, non fate i pigroni . Andate a contarle . :smok:

daria

Master Florello
okkey! a cosa? boh! :eek:k07:

- va bene anche per il numero delle pagine e genere,per questa volta, please, facciamo lo sforzo di andare a cercare e contare, che in un microsecondo è fatta,la prossima lo postiamo fin dall'inizio.

- va bene qualunque genere: proponiamo un titolo con l'idea che interessi anche agli altri partecipanti, se vince, l'intenzione di tutti dovrebbe essere quella di leggerlo insieme...

- E' meglio non cambiare titoli già inseriti, -Olmo, tienilo in serbo per la prossima volta...siamo solo all'inizio di questa avventura :eek:k07:-

- il "boh" :D di cui sopra: quando apriremo il thread del sondaggio apporteremo le modifiche concordate qui.

daria

Master Florello
riepilogo titoli e partecipanti

Riepilogo:

1) La montagna incantata - Thomas Mann - daria
2) L'amante inglese - Marguerite Duras - Pin
3) Il viaggiatore notturno - Maurizio Maggiani - miciajulie
4) Quando lei era buona - Philip Roth - Green thumb
5) Umberto Dei - Michele Marziani - margot
6) Il corpo umano - Giordano Paolo - francescodv
7) La collina del vento - Carmine Abate - natabruja
8) Mare di papaveri - Amitav Gosh - benji